Aiuto scelta strumentazione live - one man band

  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-06-10 18.52

Salve a tutti, sono Roberto da Napoli e dopo aver girato in lungo e in largo ho finalmente trovato questo forum che mi sembra molto promettente, spero ci sia qualcuno abbastanza paziente da aiutarmi nella mia scelta.

Premetto che sono cantante in un duo chitarra e voce, di strumentazione ed elettronica musicale me ne intendo poco e niente e in questi giorni ho deciso di vendere la mia tastiera (che non ho mai usato in pubblico perchè sono uno strimpellatore autodidatta) per munirmi di un impianto che mi permetta di prendere serate anche in caso di assenza/defaillance/altri impegni del mio chitarrista.

Da ignorante, ovviamente, ho fatto cadere il mio sguardo sulle cose più luccicanti (e costose) in giro, soprattutto per quanto riguarda i moduli expander, dal Roland VIMA JM8 che costa ben 2k, al ketron midjay plus che sta poco di meno, etc. etc.

Ora, partendo da zero quanto a conoscenze, calcolando un budget di circa 1500-1800 euro (conto di arrivarci, sperando di far fruttare anche la mia Yamaha psr-3000), considerando che devo prendere anche gli amplificatori, e che per motivi di trasporto e comodità punto su una dotazione leggera e magari "all in one", e soprattutto sperando che siate arrivati vivi alla fine del mio sproloquioemo cosa mi consigliate??

  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

03-06-10 18.57

Be prima di tutto devi dire se hai intenzione di suonare tu o far suonare le basi, siano esse midi o mp3 e poi si potrà dire cosa ti serve per avere un buon rendimento e minor costo possibile.
  • smoothsinger
  • Membro: Guest
  • Risp: 39
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-06-10 19.54

Scusa, credevo fosse sottinteso nello "strimpellatore" il fatto che non suonerei dal vivo.