Close to the edge hammond suona da solo 0_0!

  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

05-06-10 18.35

MA come fa Wakeman quando toglie le mani dal hammond e passa al minimoog?
l'organo continua a suonare!!!emo incredibile!!!...e non è un montaggio video sbagliato

allora 2 sono le cose:

1 ) l'hammond ha un pulsante che fa in modo che suona da solo la canzone che vuoi
2 ) c'è un fantastma sul palco che da una mano a Wakeman per fargli fare bella figura


date un occhiata par carità del signor!
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-06-10 18.55

La risposta è molto semplice: quello che senti non è quello che vedi!!!
Si capisce chiaramente guardando l'intero filmato che nulla nella scena corrisponde a quello che senti!!! emo
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

05-06-10 19.05

macchè, è sfasato di quasi 1 secondo, e poi si vede che quello che fa li corrisponde a quello che si sente, è soltanto un po sfasato, viene prima il video e poi l'audio.

il punto è quello lo conosco, e si fa così come fa lui, si vede anche il movimento delle dita sul moog che fa quella cosa la, soltanto che è in anticipo rispetto l'audio.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-06-10 20.20

In un certo senso appunto è vero quello che ho detto emo
Anche se per esempio il solo di Hammond non mi suona molto da live ma molto di più da album (e lo conosco bene quel disco)
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

06-06-10 00.22

dici che hanno fatto un playback dellorgano?
mah..ciò...se nn c'è altra spiegazione.... sarebbe strano però fare una cosa del genere a quei tempi da un gruppo rock...

ci deve essere un altra spiegazione!emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

06-06-10 14.03

La risposta è che tutti i live pubblicati dagli Yes (compreso il mitico Yessongs) sono zeppi di sovraregistrazioni (come nel 90% di tutti gli album live), gli Yes non erano particolarmente "forti" dal vivo.

Marco
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

06-06-10 15.43

@ Juno_60
La risposta è che tutti i live pubblicati dagli Yes (compreso il mitico Yessongs) sono zeppi di sovraregistrazioni (come nel 90% di tutti gli album live), gli Yes non erano particolarmente "forti" dal vivo.

Marco
Io direi piuttosto che non suonavano come negli album!!! Non ditemi che Yessong fa schifo perché ha delle versioni di certe canzoni assolutamente fantastiche... la mia preferita è The Fish!!!

Cmq si ripeto... quel video è supermega sovrainciso... ergo avevo ragione fin dall'inizio emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

06-06-10 19.39

@ MacJack
Io direi piuttosto che non suonavano come negli album!!! Non ditemi che Yessong fa schifo perché ha delle versioni di certe canzoni assolutamente fantastiche... la mia preferita è The Fish!!!

Cmq si ripeto... quel video è supermega sovrainciso... ergo avevo ragione fin dall'inizio emo
Yessongs è splendido (qualità del suono a parte) ma è anche lui tutto un copia incolla, se vuoi sentire come suonavano veramente gli Yes scaricati qualche bootleg emo

Marco
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

07-06-10 19.22

emo..ahhhh voglio la mammaaaa!!
  • anonimo

13-06-10 14.49

@ SavateVoeanti
MA come fa Wakeman quando toglie le mani dal hammond e passa al minimoog?
l'organo continua a suonare!!!emo incredibile!!!...e non è un montaggio video sbagliato

allora 2 sono le cose:

1 ) l'hammond ha un pulsante che fa in modo che suona da solo la canzone che vuoi
2 ) c'è un fantastma sul palco che da una mano a Wakeman per fargli fare bella figura


date un occhiata par carità del signor!
OT: come fai a linkare un video facendolo partire dal punto dove vuoi???
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

13-06-10 16.25

aggiungo al link:

#t=4m10s

in questo caso ho messo i numeri 4 e 10 rispettivamente ai minuti e secondi.
  • logos
  • Membro: Senior
  • Risp: 719
  • Loc: Verona
  • Thanks: 42  

09-07-10 20.00

......a parte che l'organo che si sente prima del moog non e' un hammond ma un organo a canne......
e di organi a canne non mi sembra di vederne......deduco quindi che sia una base.....e' troppo uguale alla versione da studio.