Vendo microkorg per passare a blofeld?

  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

06-06-10 17.23

Come da titolo stavo pensando di passare da microkorg a blofeld, causa principale : la polofinia.
Terrei molto volentieri anche il micro ma in questo periodo i soldini scarseggiano emo (sono studente).
Quello che mi chiedevo è se anche il blofeld può darmi quei suoni acidi e abbastanza aggressivi ai quali sono affezionato. Ho sentito dire inoltre che il blof ha un volume di uscita molto basso....è vero?
Ora mi direte che devo provare di persona, valutare le mie esigenze e poi scegliere ma purtroppo qui in zona non so dove provarlo. Cosa mi dite? vantaggi-svantaggi? sono 2 strumenti molto differenti fra loro?
vi dico anche che il mio scopo principale è divertirmi e da questo punto di vista il blof mi sembra più versatile.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

06-06-10 18.10

se parli del blofeld keyboard hai dei vantaggi rispetto al microkorg, iniziando dalla tastiera con misure standard, possibilitá di caricare campioni, che inoltre rimagono in memoria anche a strumento spento ecc,
Io personalmente non ho avuto modo di provare il blofeld, ma dalle demo e caratteristiche devo dire che non é affato male anzi.........Certo, anche il microkorg é un bel mostriciattolo,(ho avuto modo di provarlo), a me personalmente piace, io ho un R3 e ne sono piú che soddisfatto, tutto dipende dalle tue esigenze,solo dopo aver provato il blofeld potrai decidere......
L'ideale sarebbe averli entrambiemo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

06-06-10 18.29

Grazie per la risposta! comunque stavo pensando alla versione senza tastiera, sia per il prezzo, sia perchè ho sentito dire che nella versione coi tasti ci sono molti bug.Lo piloterei dalla mia master principale o da un altro controller a 49 tasti che gia ho.
Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

06-06-10 18.52

@ carambolaf
Grazie per la risposta! comunque stavo pensando alla versione senza tastiera, sia per il prezzo, sia perchè ho sentito dire che nella versione coi tasti ci sono molti bug.Lo piloterei dalla mia master principale o da un altro controller a 49 tasti che gia ho.
Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
quali bug?emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

06-06-10 19.05

@ carambolaf
Grazie per la risposta! comunque stavo pensando alla versione senza tastiera, sia per il prezzo, sia perchè ho sentito dire che nella versione coi tasti ci sono molti bug.Lo piloterei dalla mia master principale o da un altro controller a 49 tasti che gia ho.
Qualcuno sa darmi qualche altra indicazione?
Bug?

niente che non sia presente anche nella versione desktop...

e cmq tutti problemi secondari e sempre meno fastidiosi da quando hanno rilasciato il nuovo firmware...


P.S. la tastiera del Blofeld è eccezionale.
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

06-06-10 20.06

Ok allora diciamo per il prezzo emo
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

06-06-10 21.50

altri pareri?
  • anonimo

06-06-10 22.37

Dipende da quello che cerchi.

Il micro è uno strumento si digitale, ma ha una bella personalità e una presenza assolutamente ottimi. Ciccione ciccione (sempre con i dovuti limiti). Il waldorf credo sia una macchina con più potenziale del micro, almeno sulla carta dovrebbe avere qualche marcia in più. La sonorità credo che possa essere quella che interessa a te (vado sulla fiducia del marchio, non l'ho mai provato di persona): tagliente, aggressiva, fredda. Una bella macchina crucca.

A mio parere il waldorf potrebbe essere lo strumento per te, così, ad occhio.
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

07-06-10 07.45

Blofeld a go go!
YEAH!!
  • gunt
  • Membro: Senior
  • Risp: 297
  • Loc: -
  • Thanks: 21  

07-06-10 13.42

anche io ti consiglierei il cambio. Il blofeld è un synth davvero versatile, e di suoni aggressivi e acidi ne potrai fare a migliaia emo
ovviamente non ha il vocoder uno dei punti di forza del microK e si è vero, il volume di uscita è più basso rispetto agli altri synth emo ...forse anche perchè i suoni sono mooolto dinamici e per evitare "sparate" improvvise è tenuto basso....
  • secret87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1089
  • Loc: Bari
  • Thanks: 23  

08-06-10 02.07

Se puoi tienili entrambi.....io ho sia microkrg che blofeld waldorf e sono totalmente differenti....Blofeld per l'elettronica o per suoni molto freddi e taglieti è perfetto!! Il korg invece anche se è più freddo rispetto ad altri synth (yamaha, roland) ha dalla sua parte un calore e una botta sui synth davvero notevole. emo Io c'è l'ho a casa ma non lo usi quasi mai perchè in live ho già 3 synth da piloare e non sò dove metterlo, però credo che in studio farà il suo sporco lavoro!! emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

08-06-10 02.27

secret87 ha scritto:
Il korg invece anche se è più freddo rispetto ad altri synth (yamaha, roland) ha dalla sua parte un calore.


Ma caldo o freddo? deciditi... emo
  • MORPHEUS
  • Membro: Expert
  • Risp: 2527
  • Loc: Milano
  • Thanks: 295  

08-06-10 06.11

Dai synth ai condizionatori il passo e breveemoemo
  • Enry
  • Membro: Expert
  • Risp: 1151
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 23  

10-06-10 23.08

...io voto senza ombra di dubbio il Blofeld....mi spiace molto essendo io un Korghista da anni (workstations) ma sui sinth per me non ne ha davvero colpa....son d'un freddino e di un'inespressività unica!! (MIO PARERE OVVIAMENTE)
Diciamo che con il Blofeld fai tutto quello che potresti fare con il Microkorg ed in più puoi ottenere sonorità più complesse e ricche di armoniche classiche dei sinth puri (anche se rimane un virtual analog) e poter così spaziare da suoni caldi o freddi a tuo piacimento anche se rimane il carattere cattivissimo e da tedeschi dei waldorf storici tipo il Q.
voto waldorf :)
ciao a tutti!