Secondo me Audya non ha rispettato il progetto iniziale

  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

06-06-10 18.12

Audya non ha rispettato minimamente il progetto iniziale e lo si puo' notare in particolare dai suoni.
Infatti il 99% dei suoni GM compresa la sezione DRUM suona identica alla SD5 e al modulo SD2.
Per capirlo e' facilissimo, basta far suonare un midifile con la SD5 o SD2 e poi farlo suonare con AUDYA;
i due Midifile suoneranno in modo identico anzi per assurdo alcuni addirittura suona meglio su SD2
I pochissimi nuovi suoni inseriti risultano quasi sempre fuori controllo, loop sbagliati, attacco dei suoni fuori posizione.
Stessa cosa accade sui nuovi drumset inseriti.
Per non parlare poi dei cloni eseguiti su suoni di aziende concorrenti. Se copiate almeno copiateli bene!

€ 3800 per uno strumento che ne vale si e no 500?





  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

06-06-10 18.30

Benvenuto nel forum Glassis emo
Se posso darti un consiglio modificherei il titolo "Audya" con qualcosa di più dettagliato, per capire più precisamente su cosa verte la discussione.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

06-06-10 21.38

non penso che tu voglia screditare l'audya per un midifile.onestamente chi ha comprato un'arranger da 3800 euro non che e' per i midifile,ma per maggior parte suonarla live.quindi dico forse ahi ragione sul softwear iniziale dell'audya che onestamente ha dato molti problemi,pero' adesso penso che al 99% li hanno risolti.comnque ogni uno ha una propia opinione .rispettabilissima.emo

07-06-10 14.24

Guarda non sono stato un sostenitore dell'Audya in primis per il prezzo a mio modesto avviso esagerato, tuttavia dire che valga 500 euro mi sembra esagerare in senso opposto... ovviamente IMHOemo
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

07-06-10 15.50

...audya e' eccezzionale per il groove degli style...limitarla alla lettura dei midifile....
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

07-06-10 16.37

a questo punto diciamo che audya vale 3800 euro per l'uso live (escludendo però i suoni di piano, chitarre e sax, per i quali il valore scende decisamente) e 500 euro per la lettura dei midifile...quindi con un rapporto q/p perdente ( 2150 di valore medio contro 3800 di costo)

a sto punto preferisco la 910 che costa 1600 euro, ma ne vale almeno 2500 sia per l'uso live che per la lettura dei midifile...quindi con un rapporto Q/p vincente (2500 di valore medio contro 1600 di costo)
  • buriani
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 0  

07-06-10 17.33

@ rena
a questo punto diciamo che audya vale 3800 euro per l'uso live (escludendo però i suoni di piano, chitarre e sax, per i quali il valore scende decisamente) e 500 euro per la lettura dei midifile...quindi con un rapporto q/p perdente ( 2150 di valore medio contro 3800 di costo)

a sto punto preferisco la 910 che costa 1600 euro, ma ne vale almeno 2500 sia per l'uso live che per la lettura dei midifile...quindi con un rapporto Q/p vincente (2500 di valore medio contro 1600 di costo)
Ciao Rena.
quindi sei proprio soddisfatto della 910 anche per i midifiile?emo
  • anonimo

07-06-10 18.03

queste sono le solite inutili polemiche da bar dello sport. L'audya non è pensata per la riproduzione dei midifiles, questo credo sia in grado di capirlo anche un profano. Lo fà direi bene e non vedo lo scandalo sullla generazione sd5,sd3,sd2....... Certo Roland è Roland e sul GM mai nessuno la batterà. Evitiamo quindi inutli polemiche e inutili 3d come questo.

pace e bene
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

07-06-10 18.19

Io a dire il vero non capisco tutta questa ostinazione a spendere una barca di soldi per una tastiera che dovrà leggere le basi midi...secondo me siete matti!!!
10 o 15 anni fa, forse lo avrei capito, dato che i pc non erano come ora...ma onestamente oggi, spendere soldi per una tastiera deve avere un senso, che non è quello della lettura dei midifile.
Questa cosa la fai benissimo con un PC da 500 euro, dove avrai inoltre, software per il karaoke, bella schermata da Pc e ci fai anche tutte le cazzate di internet ecc.......cosa vuoi di più?
Quindi spendere 3800 euro...mi viene la paura solo a scriverlo....per un midi file del cazzo (perdonate la mia parola "accentuata") è da matti.
  • Gnomiz
  • Membro: Expert
  • Risp: 1902
  • Loc: Parma
  • Thanks: 42  

07-06-10 18.25

Hanno ragione i tanti qui dentro che dicono che Audya non è nata con l'intento di riprodurre i midi file. Anche perchè si possono ottenere ottimi risultati spendendo decisamente meno.

Al giorno d'oggi chi compra un arranger per riprodurre midi file fa una grande cavolata. Con una spesa di gran lunga inferiore si ottiene il top.

Ma, a mio avviso, gli arranger hanno comunque senso se si vuole suonare. Certo una gran parte dell'"orchestra" la comanda la macchina, ma è pur vero che anche l'esecutore può avere il suo spazio nel personalizzare e rendere comunque "suo" il brano che suona.

Ecco perchè Audya ha comunque senso, perchè ha introdotto una nuova tecnologia per chi vuole suonare un arranger: è questo che la caratterizza e la rende unica. Che poi a qualcuno trovi questo prodotto eccessivamente caro, con prestazioni non all'altezza, ecc. sono altri discorsi! emo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

07-06-10 18.30

I midifile sono stati la morte della musica Live, quindi Audya che è pensata per il Live.......
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

07-06-10 18.31

I midifile sono stati la morte della musica Live, quindi Audya che è pensata per il Live.......
  • anonimo

07-06-10 18.35

E' risaputo che per i midi file, lo standard ideale è quello della roland, imbattibile e insuperabile.
Yamaha non è male nella riproduzione dei midi file, ma potrebbe fare di più, (anche perchè legge il formato GM ma predilige il formato XG).
In merito all'audia, credo che chi va a comprare tastiere a livello di Audia, Korg pa 2 x pro, Tyros 3, non lo faccia per i midi, ma per suonare, poi può anche capitare di dover mandare in esecuzione un midi è questo è normale, ma si tratta di prodotti destinati ad essere suonati, emo e non a far finta di suonare. emo
Detto questo, ognuno ha la propria opinione e va rispettata
Un saluto a tutti emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

07-06-10 21.18

certamente non penso che se una persona spende 3600 euro per l'audya solo per i midifile. ripeto che chi ne fa largo uso di questa macchina, (parlo dell'audya) fa un ottimo investimento.a prescindere se costa troppo.ho un amico che gli ho fatto comprare usata una gem wk2.con pochi euro si sta' divertendo con le basi karaoke.a lui serve per questo scopo.invece io ho prenotato l'audya 5 convinto dell' investimento fatto.per serate live e liscio.ripeto dipende dall'uso che uno ne vuole fare...basta che si suona,la musica e' vita.emo
Edited 7 Giu. 2010 19:20
  • Glassis
  • Membro: Guest
  • Risp: 17
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

07-06-10 21.33

Audya purtroppo e' uno strumento molto spigoloso, sembra un progetto non finito. Lo si puo' notare in primis sui suoni (assolutamente non rifiniti), poi il software sempre molto caotico, i menu' sul display sempre molto grossolani. L'idea di usare l'audio sugli styles e' molto buona, pero' gli styles poi sono stati realizzati in modo grossolano.
Sicuramente si poteva fare molto molto meglio.
Non si puo' acquistare uno strumento non finito o comunque concluso in modo cosi grossolano.
Ciao a tutti
  • rena
  • Membro: Expert
  • Risp: 4597
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 165  

07-06-10 21.34

non è che siete i soliti tastieristi autoreferenziali, nel senso che può suonare dal vivo in one man band solo chi suona la tastiera e non fa uso di basi?

forse che un chitarrista e/o sassofonista non può suonare onestamente dal vivo utilizzando midifile e pertanto, andare alla ricerca di uno strumento che dia il meglio di sè dal pdv qualitativo?
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

07-06-10 22.10

@ Glassis
Audya purtroppo e' uno strumento molto spigoloso, sembra un progetto non finito. Lo si puo' notare in primis sui suoni (assolutamente non rifiniti), poi il software sempre molto caotico, i menu' sul display sempre molto grossolani. L'idea di usare l'audio sugli styles e' molto buona, pero' gli styles poi sono stati realizzati in modo grossolano.
Sicuramente si poteva fare molto molto meglio.
Non si puo' acquistare uno strumento non finito o comunque concluso in modo cosi grossolano.
Ciao a tutti
forse per te sara' così. opinione rispettabilissima. ma attualmente di meglio che ce'?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

08-06-10 03.21

borrenzo ha scritto:
ma attualmente di meglio che ce'?

Tutto il resto !
emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

08-06-10 03.29

non e non siamo tastieristi....come li hai definiti? Dico solo che per mettere basi non serve pavoneggiarsi con uno strumento da 4000 euro....con molto meno fai lo stesso e anche meglio... Lasciamo da parte il discorso del suonare sul serio o meno....evidentemente chi ha scelto di cantare con le basi sotto lo fa essenzialmente x 2 motivi...vuole guadagnare..e forse non sa suonare... Dal mio punto di vista la musica é altra cosa....valutando non solo il lato tecnico, ma anche quello sociale e quindi il ritrovarsi con altri musicisti con cui condividere una passione e tutto quello che ne consegue. Una base midi non ti dara' mai tutto questo...
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

08-06-10 10.46

@ Glassis
Audya non ha rispettato minimamente il progetto iniziale e lo si puo' notare in particolare dai suoni.
Infatti il 99% dei suoni GM compresa la sezione DRUM suona identica alla SD5 e al modulo SD2.
Per capirlo e' facilissimo, basta far suonare un midifile con la SD5 o SD2 e poi farlo suonare con AUDYA;
i due Midifile suoneranno in modo identico anzi per assurdo alcuni addirittura suona meglio su SD2
I pochissimi nuovi suoni inseriti risultano quasi sempre fuori controllo, loop sbagliati, attacco dei suoni fuori posizione.
Stessa cosa accade sui nuovi drumset inseriti.
Per non parlare poi dei cloni eseguiti su suoni di aziende concorrenti. Se copiate almeno copiateli bene!

€ 3800 per uno strumento che ne vale si e no 500?





Glassis,
che esordio col botto in questo forum! Benvenuto!emo

Mi sembra di capire che hai acquistato una Ketron Audya e sei rimasto deluso del player MIDI.
Potresti dirci invece che cosa ti piace di questo prodotto?