Cubase ai 4 si blocca da solo?

  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

07-06-10 21.01

salve a tutti vengo subito al dunque .Dopo 6 mesi di funzionamento corretto il mio cubase ai 4 preso in boundle con il mixer yamaha n 12 ,va in sciopero ....quando lo apro mi dice che si è verificato un errore con la licenza quindi .....gentilmente mi chiede di andarmi a registrare sul sito della steinberg....probabilmente ,penso io, alla steinberg soffriranno di solitudine visto il software l ho pagato e la registrazione l ho gia fatta ....mattacchioni... comunque vado a rifare tutte le procedure attualmente esistenti per la registrazione ,addirittura gli faccio la richiesta per nuovi codici ...ma la risposta è sempre quella ..i codici cell hai vedi de usà quelli(stringendo) ....quindi non posso che chiedervi se mai qualcuno ha avuto questo tipo di problema con la steinberg ....se si batti un colpo
è un po che non posso suonare perchè il prog. è bloccato ....potrei finì ar manicomio
grazie comunque ,vi saluto tutti
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-06-10 21.10

Fai presente il problema a Steinberg, magari pretendi di parlare telefonicamente con qualcuno che ti possa risolvere il problema....questo è il primo passo, ed il più logico, fatto questo a seconda dei risultati ottenuti prendi le tue decisioni.....ma dato che, come dici tu, il sw l'hai pagato e registrato, hai tutto il diritto di chiedere assistenza a chi te l'ha venduto emo
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

07-06-10 21.16

beh si gabriele devo aspettare domani x chiamare ,c è un num sul sito, ...ti trovi meglio col case del behringer?
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

07-06-10 21.22

@ cerebronx
beh si gabriele devo aspettare domani x chiamare ,c è un num sul sito, ...ti trovi meglio col case del behringer?
Mi trovavo bene finchè stava a casa, ma ormai lo devo portare in giro, quindi quello l'ho venduto perchè era enorme....sto cercando un'altra soluzione, anche perchè il mixer necessita di qualche piccolo rattoppo....


Cmq siamo OT
Edited 7 Giu. 2010 19:22
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

07-06-10 23.53

se non erro AI non ha la chiavetta, e se prima era autorizzato è successo qualcosa a windows. prova col ripristino di sistema a ritornare indietro di qualche giorno e vedi se la cosa si sistema. in ogni caso, prima di telefonare, scrivi una mail al supporto tecnico steinberg spiegando l'accaduto, all'indirizzo info@steinberg.de. all' attenzione sig. Oscar; risponde nel giro di 24 ore. il supporto telefonico è in germania, e non credo sia economicissimo, anche se è molto efficiente e rapido.
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-06-10 00.03

barbetta grazie mi pari molto navigato.. ehm ripristinare il sistema...di che? intendi di reinstallare il cubo? mi spiegheresti la chiavetta x favore ....mi sa che c è una fregatura ...
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-06-10 00.06

si gabriè è troppo grosso e pesante x portarlo in giro ..grazie d avermelo levatoemo
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-06-10 00.42

steinberg ha due modalità di protezione dei programmi, cubase si basa su una chiavetta usb, mentre il tuo AI credo abbia solo un codice. il fatto che il codice non funzioni più o non venga riconosciuto può dipendere da qualche problema di windows, per cui se provi con il ripristino di sistema potresti risolvere la questione. il ripristino di sitema è un'operazione che si avvia da programmi/accessori/utilità di sistema/ripristino configurazione di sistema e consente di annullare modifiche untervenute a windows, di solito in seguito ad aggiornamenti o installazione di altri programmi. se fai un ripristino ti appare un calendarietto con i vari punti di ripristino, in ognuno dei quali c'è la descrizione di cosa è stato fatto in che giorno. se ne clicchi uno, il sistema torna indietro nel tempo, annullando eventuali modifiche fatte nel frattempo (i dati non vengono toccati, solo i programmi ed i nuovi drivers)
Edited 7 Giu. 2010 22:46
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

08-06-10 13.17

grazie della dritta barbetta ,non ho windows ma i mac ...tenterò ugualmente ..
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

08-06-10 15.09

non avevi specificato, perciò davo per scontato. non esiste una cosa del genere su apple (a meno che tu non abbia time machine). vai in utility disco e cerca ripara permessi, probabilmente con quello risolvi
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

09-06-10 16.16

purtroppo barbetta la soluzione non è cosi semplice ....ho scritto alla steinberg speriamo mi aiutino loro ..intanto qua si continua a .......emo
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

10-06-10 22.11

ragazzi ho risolto...bisognava scaricare una cosa dal sito...non molto visibile ...comunque dico io ...te casa che produci software x mezzo mondo(steinberg mica ciquita) ....visto che i tuoi clienti sono tutti registrati per forza di cose e molti sono professionisti internazionali ...ma quando decidi di riaggiornare i codici e gli utenti ...che ne pensi di mandarci una vocina , magari ci scrivi che non ti costa nulla oppure....di mettere una info carina....visibile sul sito?
così uno lo sa che anche se pensa di aver acquistato un prodotto previo spesa in moneta sonante ,quel prodotto , non gli appartiene veramente....ok ragazzi come al solito thanks per tutti....offro io ...e naturalmente grazie