Cancellare song da hd di tyros 3

  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

08-06-10 12.52

Buon giorno!
Ho acquistato da alcuni mesi una Tyros 3 usata in ottime condizioni . Mi sta appassionando molto ma ho un piccolo quesito che forse potete aiutarmi a risolvere. Il precedente proprietario aveva registrato sull'HD alcuni pezzi di brani autoprodotti ed un paio di canzoni da CD , logicamente in formato WAV. Ho provato a cancellare queste songs dall'HD, ma esce un messaggio che non è possibile in quanto utilizzate dall'HD stesso.
Come posso fare o resteranno a memoria nel tempo?
Grazie anche per i consigli che finora mi avete dato, anche perchè i manuali a volte sembrano criptici.
Maurizio
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

08-06-10 18.50

pensandoci sopra, credo che l'unico modo sia di fare un back-up dei dati su una penna USB e poi riformattare l'HD. Credo che non vi siano altre possibità.
Che dite ?
Maurizio
  • tigger
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 29  

08-06-10 22.27

e facile per cancellare tutta la cartella ho un wave fai una cartella vuota e la richiami pressa delete e togli la cartella vuota e premi quella che devi cancellare e premi ok e la cartella e via per una song lo stesso premi su quello che vuoi lasciare e premi delete togli la song che deve restare e premi quelle che devi togliere piu di una e di nuovo ok ed fatto e piu difficile a spiegare che a farlo spero che ci riesci ciao Mario
Edited 8 Giu. 2010 20:28
  • GIANLUCAROSSI
  • Membro: Expert
  • Risp: 972
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 59  

09-06-10 01.27

Avevo lo stesso problema con la mia Tyros2 ed ho risolto così:
1) COLLEGA la tastiera al Pc in modalità USB
2) Sul Pc vai a Pannello di Controllo, OPZIONI CARTELLA, VISUALIZZAZIONE, CARTELLE E FILE NASCOSTI e poi scegli VISUALIZZA FILE E CARTELLE NASCOSTI, premi OK ed esci dalla schermata.
3) Dopo, vai su RISORSE del Computer, scegli l'hard disk della TYROS3 (lo vede come un disco rimovibile), e vedrai che troverai (non ricordo bene se dentro una cartella Wave - Record o al di fuori) i file che potrai cancellare tranquillamente.
Fammi sapere se ci sei riuscito............byeeeeeeeeeeeemo
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

09-06-10 01.50

Un THANKS Tigger te lo devo anche se come dici tu è più difficile descrivere che fare. Porta pazienza ma mi ridescrivi il tutto ? Ciao Maurizio
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

09-06-10 01.51

Ciao GianLuca , thanks per la rapidità e chiarezza di risposta. Domani ci provo e ti so dire.
Buonanotte
Maurizio