Che scheda audio mi consigliate?

  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

10-06-10 02.02

ciao....emo
da qualche ora ho deciso di cambiarmi la scheda audioemo...ho una Alesis io|26 con 8 ingressi 8 insert 8 uscite 2 uscite cuffie ADAT ecc ecc...logicamente firewire.
ora la mia domanda è questa....poichè non ho un PC con chipset texas, le firewire non tanto funzionano come dovrebbero, ho pure una express card con chipset texas e da problemi pure con lei....mi conviene prendere una usb 2.0 ma con il monitoraggio hardware?
sapreste consigliarmi alcune? accetto tutti i consigli....tranne quello di buttarmi da un ponteemo

prima dell'alesis avevo una presonus audiobox usb che aveva la manopolina di monitoraggio e sceglievo se sentire di più il mix o l'ingresso.

non scendo sotto i 6 canali...vorrei registrare una batteria decente!
  • anonimo

10-06-10 13.15

Io sceglierei una MOTU con interfaccia PCI, la 2408 MK3. Anche se uscita di recente puoi trovarla usata. E' un'ottima scheda e suona bene. Ha 8 ingressi, adat e MIDI.
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

10-06-10 15.24

bell emo
ma firewire non credo di prenderne!emo
sto vedendo solo usb...almeno vado sul sicuro..una magari con il monitoraggio hardware
  • anonimo

10-06-10 15.26

avendo una postazione fissa e non portatile io ti consiglio una PCI. Non credere che l'USB sia più veloce. Fidati.
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

10-06-10 16.13

no no , ho un portatile
Edited 10 Giu. 2010 14:14
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-06-10 20.55

Che sistema operativo utilizzi??

Io alla fine gira e rigira ti consiglio la stabilità dei driver M-Audio , tipo la fast track ultra
  • Mr9till5
  • Membro: Guest
  • Risp: 131
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 1  

11-06-10 03.43

si infatti in un altro 3D me l'hanno consigliata...e credo che andrò con quella...tanto non devo aprirmi uno studio emo
è solo per casa o nei live come scheda midi, 6 ingressi per una batteria vanno bene emo