La tyros 2 può ancora dire la sua?

  • anonimo

11-06-10 01.41

Salve a tutti, mi ponevo un interrogativo, secondo voi oggi, conviene ancora comprare una TYros 2 (ovviamente usata) oppure ormai è troppo superata? quanta differenza c'è con la Tyros 3? emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-06-10 01.59

la t3 e nettamente superiore alla t2 .caratteristiche tyros3...
749 Voci, 35 Drum/SFX Kit, 480 voci XG e 256 voci GM2 inclusa la nuova tecnologia Super Articulation 2
450 stili di alta qualità e nuove voci Mega
Otto slider, uno slider assegnabile e interruttori articulation
Hard Disk Recorder a due tracce e Hard Disk Drive di ampia capacità
Funzioni Multi Pad Sync, Registration e impostazioni OTS
Unisce la tecnologia di generazione suono più avanzata Super Articulation 2 con elettronica digitale di ultima generazione e caratteristiche in grado di offrire qualità del suono sorprendente e massima versatilità
caratteristiche tyros2 ...504 voci con la nuovissima tecnologia Super Articulation
400 Stili di accompagnamento con tecnologia MegaVoice
Registratore per disco rigido (con unità opzionale)
OTS (One Touch Setting) e Music Finder per trovare subito voci di livello professionale
Visualizzatore dei testi .se vai sul sito yamaha,e metti a confronto le caratteristiche tecniche vedrai che la differenza e' quasi abbissale.emo
  • anonimo

11-06-10 02.14

Ciao Borrenzo, eppure tutta questa differenza, dai post che ho appena letto, (ho utilizzato il famoso pulsante cerca) secondo i nostri amici forumer non ci sarebbe, almeno intermini audio o comunque non c'è una differenza così marcata emo me la stai sconsigliando?
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

11-06-10 03.39

Carissimo,
La tua domanda, seppur legittima, è mal posta. Ti dovresti chiedere se TU sei in grado di dire la tua con la Tyros 2....
Non fraintendere, non parlo di tecnica,saper suonare o cose simili.
Intendo dire che la 2 ha tutte le carte in regola per continuare a soddisfare i propri possessori ancora per anni. è pure troppo potente, a volte. e bisogna chiedersi se siamo in grado di utilizzarle nella loro intierezza comunque L'importante è non farsi prendere dalla sindrome dell'upgrade, e restare frustrato.

Attuale lo è. Per anni ho visto utilizzare anche delle arzille E-86 con grande maestria dallo strumentista, anzi devo dire che l'ho apprezzato ancora di più.....
Edited 11 Giu. 2010 1:40
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-06-10 09.21

@ anonimo
Ciao Borrenzo, eppure tutta questa differenza, dai post che ho appena letto, (ho utilizzato il famoso pulsante cerca) secondo i nostri amici forumer non ci sarebbe, almeno intermini audio o comunque non c'è una differenza così marcata emo me la stai sconsigliando?
ciao rgm. in qualita' di audio ti do ragione, ma la t3 come suoni e molto piu' pulita . vedi i nuovi suoni superarculescion che la t3 ha in vendita si avvicinano molto alla realta'. purtroppo siamo alla pari nella parte drums,hanno aggiunto 3-4 set di batteria pero' la qualita' e quella della t2.la t3 ha in dotazione un hd di 80 gb. mentre la t2 di 40 gb. sulle registrecion la t3 e molto versatile e potente.poi la cosa importante almeno per me,che il, tocco dei tasti sono eccellenti specialmente quando suoni il piano ,meno su quella della t2.attenzione non sto' screditando la t2 sto' riportando le migliorie e le differenze delle macchine citate. cmnque la scelta finale e sempre tua. emo
  • anonimo

11-06-10 11.07

Grazie sia a Borrenzo che a Salvafunk (ho capito il discorso che hai fatto e non vedo nessuna offesa da parte tua), io mi chiedevo soltanto se era conveniente o meno se si trova una Tyros 2 usata a buon prezzo, prenderla o meno.
Credo sia naturale che la Tyros 3 gli sia superiore, ma ho una domanda per Boprrenzo, hai detto che i tasti della T3 sono superiori a quella a quella della T2 giusto, mi spieghi per favore in cosa? perchè a me sono sembrati molto simili come meccanica emo
  • poipoipoi
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Catania
  • Thanks: 9  

11-06-10 11.30

La mia Tyros 1 ancora si ostina a dire la sua, figuriamoci le sorelle...!!

Vai tranquillo e divertiti!!!!!!

Giovanni Giuffrida
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

11-06-10 11.34

salvafunk ha scritto:
Non fraintendere, non parlo di tecnica,saper suonare o cose simili.


anche perché, tra le altre cose, saper usare un arranger non implica il saper suonare imho. Sempre imho chi decide di usare un arranger è proprio perchè conscio delle proprie limitate capacità tecniche.
  • anonimo

11-06-10 11.41

Grazie per il tuo intervento poipoipoi emo
  • anonimo

11-06-10 12.11

@poipoi: Ciao!!! La tyros 1 ha tanto da dire.... ma anche grazie alle tue mani!!!!emo
Hai visto le tonnellate di video su youtube dei santanaforever ?
Salutami papà...

@Tokio94: Mi dispiace ma hai detto una cazzata. L'arranger è uno STRUMENTO che ha un suo scopo ben preciso... così come un synth, un rompler o una Workstation. Ho visto musicisti coi CONTROCAZZI suonare gli arranger... Guardati i video di niki2, tanto per dirne uno...
Non confondiamo lo STRUMENTO (l'arranger) con i falliti che fanno finta di suonare le tyros, o che mettono gli styles e suonano solo l'accordo col SINGLE FINGERED.

Ciao dal Fox!
  • anonimo

11-06-10 12.32

Qui mi sa che stiamo andando sull'assurdo emo
Ho posto questa domanda perchè ne ho trovata una usata e vorrei comprarla e tanto per puntualizzare, io sono tra i pochi che SUONA E NON FA FINTA DI SUONARE emo
E' naturale che se la compro la compro per suonarci e non per fare finta e smettiamola limitiamoci a rispondere alle domande x favore
  • anonimo

11-06-10 13.50

@ anonimo
Salve a tutti, mi ponevo un interrogativo, secondo voi oggi, conviene ancora comprare una TYros 2 (ovviamente usata) oppure ormai è troppo superata? quanta differenza c'è con la Tyros 3? emo
ovviamente si.....

dipende dal tuo grado di saturazione musicale....... con la t2 puoi avere ottime soddisfazioni se vuoi un ripiego rispetto
alla t3 più nuova...

suonala e quanto ti appare un mattone passa all t3....
emo
  • anonimo

11-06-10 13.58

Grazie del tuo intervento Kunta_Kinte, non so se sia o meno un ripiego, in effetti ho una s 900 e la mia "paura" e quella che non ci sia molta differenza tra le due, ma dopo tutto tra 1500 euro per una Tyros 2 e 2300/2400 per una Tyros 3 usata o 2800/2900 (se non addirittura 3000) la differenza c'è e si sente. emo
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

11-06-10 14.12

sarò molto sintetico ...

Tyros 2 sino a 1500 euro (in buone condizioni) è un ottimo affare
Tyros 3 credo si attesti intorno ai 2000 .. se 500 euro per te non sono un problema, tuffati sulla prima occasione che trovi, diversamente vai di 2 che è ancora ai primi posti , te lo dice uno che negli ultimi tempi ci sta smanettando veramente tanto ..emoemo
  • anonimo

11-06-10 14.24

Ciao Roberto, non credo che si trovi a 2000 euro usata la Tyros 3 emo comunque in merito alla Tyros 2 secondo me non è proprio da buttare
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-06-10 14.32

ciao rgm . mi hai chiesto la differenza di tocco dei tasti tra t3 t2.se hai il piacere di averle una a fianco all'altra , ti accorgi che quelli della t3 sono piu' pesati e precisi al tocco a differenza della t2.cmnque non e' questo il problema, certamente chi gia' possiede una t2 e vorrebbe passare alla t3 non lo consiglierei .chi invece deve comprarsi un arranger nuovo ed e' indirizzato sulla yamaha consiglio la t3 . perche' aggiornabile,qualita'suoni ottimi.sequencer piu' potente,ed altro. per altre cose e' uguale alla t2.ma poche cose .poi dipende quando sei disposto a spendere.io dalla t3 sono passato (che mi arrivera' verso il 25 giugno) all'audya5.sono due ottime macchine ma per me che devo fare serate liscio latino ed anni 60 l'audya5 e' l'ideale.emo
  • anonimo

11-06-10 15.30

Sai che è la prima volta che sento parlare di questa differenza? emo
  • anonimo

11-06-10 17.15

@ anonimo
Grazie del tuo intervento Kunta_Kinte, non so se sia o meno un ripiego, in effetti ho una s 900 e la mia "paura" e quella che non ci sia molta differenza tra le due, ma dopo tutto tra 1500 euro per una Tyros 2 e 2300/2400 per una Tyros 3 usata o 2800/2900 (se non addirittura 3000) la differenza c'è e si sente. emo
mai paragonare la serie S..... al suo corrispondente di ammiraglia. Si rischia sempre di fare il ragionamento
tipo sega mentale, e qui i segaioli sono tanti. E' ovvio che l'ultimo modello è meglio del precedente, ma quelli che non vogliono o possono spendere, cercano sempre che qualcuno gli dia dia il consiglio balsamo... che ion fondo la serie S suona come la serie T.......

Il tuo problema è sui soldi... se non li hai accontentati della T2,
ma se li hai non perderti in chiacchiere T3.....

Tutto il resto sono consigli perditempo, con tutto il rispetto delle opinioni altrui.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

11-06-10 18.32

Non c'è tutta sta differenza,
sono 2 polpettoniemo
emo
  • anonimo

11-06-10 18.40

borrenzo ha scritto:
ma per me che devo fare serate liscio latino ed anni 60 l'audya5 e' l'ideale.emo



mi permetti????

dubito.... fai le stesse cose anche con la t3..... ma l'audya l'hai già provatanm ????... sei sicuro che puoi fare anni 60 e liscio????

e perche con l'audia 5 si e con la tyros3 no?

è forse è questione di styles... in questo caso mi dici quelli che pensi di utilizzare?
emoemo
Edited 11 Giu. 2010 16:40