Registrare su juno-g

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

14-06-10 20.52

Ciao a tutti!!

Ho da poco scoperto che il modo più semplice per avere campioni sulla mia roland juno-g è quello di campionarli dal juno stesso, cioè collegare un microfono e registrare....però non so che tipo di microfono dovrei prendere anche xkè ne ho uno e qll ke ho non funziona emo

Che microfono dovrei prendere??

Thanks emo
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

14-06-10 23.42

Dipende da quello che vuoi registrare: voce, strumenti acustici, batteria...
e dovresti indicare un budget.
Io uso uno Shure PG81 a condensatore con curva di risposta in frequenza piatta e ampia, alimentato anche a batteria, per campionare rumori e suoni acustici vari.
Anche se non sono tanto esperto di microfoni, ho preso questo perché l'ho trovato ad un prezzo molto allettante.
Aspetto anch'io un parere di qualcuno più esperto.
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

15-06-10 03.24

dovrei registrare delle monetine che cadono e non vorrei spenderci più di tanto anche xkè una volta registrato non penso mi servirà ad altro...più o meno il max che posso e soprattutto voglio spendere è di € 20
Edited 15 Giu. 2010 1:25
  • kuru
  • Membro: Expert
  • Risp: 1052
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 77  

18-06-10 21.48

Non ha risposto nessuno, vabbè, con 20€ non so quale mic è adatto a registrare rumori, comunque potresti farti prestare un mic adatto da qualcuno, o meglio farteli registrare da qualche volenteroso del forum. ^^
Edited 18 Giu. 2010 19:49
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-06-10 01.59

potrebbe andare bene un microfono tipo questo?? (http://www.musicorner.info/images/microfono%20alpha%20audio%20alpha%20one.jpg)...e poi magari cercare di migliorare la qualità ottenuta con il pc??
Edited 20 Giu. 2010 23:59