Dubbi su roland gw8

  • Giovanniello
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-06-10 02.49

Salve a tutti gli esperti di questo forum mi chiamo Giovanni e sono nuovo e a primo impatto il forum è molto interessante emo. Venendo al dunque non sono molto esperto su buone workstation. Ho inziato con una semplice tastiera della yamaha ypt 210 e avanzavo l'ipotesi di comprare una tastiera ,arranger - workstation (scusate per l'ignoranza in materia emo) buona che non costasse molto ma mi durasse e che sia completa. La gw8 mi sembra buona ma dai molti commenti dei "rolandiani" non è molto buona, vorrei trovare una tastiera non troppo costosa buona che si possanp scaricare styles etc...

Grazie Giovanni
p.s. scusate l'ambiguità del titolo emo
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

19-06-10 03.16

Salve Giovanni e benvenuto nel forum! emo

Le Workstation sono tastiere ideali per chi ha un gruppo , poichè ti permettono di fare determinate cose che molte "Arranger" non possono compiere...come ad esempio la modifica di un suono, lo split della tastiera, l'assegnazione dei vari controlli, il sequencer, il campionatore, l'arpeggiatore ecc.

Le Arranger sono ideali invece per i pianobaristi o per chi suona con le basi caricate o presettate: ti permettono di leggere file con dei floppy,smartmedia; hanno determinate funzioni per il controllo delle basi in tempo reale come il fade in e out, l'arrangiamento del pezzo nelle vari fasi di intro, bridge e ritornello....e comprendono numerosi styles divisi per genere musicale.

Vedi quali sono le tue esigenze...e fai la scelta giusta! emo

19-06-10 03.55

@ _Zeppettone_
Salve Giovanni e benvenuto nel forum! emo