21-06-10 02.12
Ciao a tutti,24-06-10 01.10
28-05-15 01.59
Per tastiera Yamaha psr-k1 cerco file midi XF (canzoni italiane, musica latino-americana, ecc) che attivino la funzione "performance assistant" della tastiera. Preciso che sono completamente a digiuno dell'argomento, per cui non saprei usare il programma psruti, né so se tale programma è in grado di fornire questo tipo di file, adatto per quel modello di tastiera Yamaha. La richiesta è per un ragazzo disabile che ha come unico svago suonare una tastiera Yamaha psr-k1 utilizzando "performance assistant" (non è in grado di imparare realmente a suonare). Il ragazzo ha smarrito le memory card che contenevano questi file. Sono riuscito ad acquistare in rete tre memory card (il tipo è obsoleto e non più in commercio) da 64MB usate ma funzionanti. Non so come procurarmi i file midi XF. Grazie a quanti vorranno contribuire a risolvere il problema, togliendo il ragazzo disabile dallo stato di depressione nel quale è caduto. Ovviamente sono disposto anche ad acquistare questi file, purché funzionino su quel modello di tastiera attivando la funzione "performance assistant".28-05-15 09.19
Puoi acquistare brani MIDI e altre risorse per PSR-K1 da questo sito: Yamaha Music Soft. Mantieni la selezione PSR-K1 e vedrai solo risorse compatibili.28-05-15 10.05
Ho trovato il Factory Disk di Psr-K1, scrivimi un messaggio e ti rispondo inviandotelo.28-05-15 12.54
Premetto ancora che non ho alcuna competenza nel settore. Mi trovo coinvolto solo per aiutare un ragazzo disabile. Sul sito americano di Yamaha ho trovato il midi xf per yamaha psrk1 ma purtroppo non ci sono brani italiani, in particolare canzoni anni '60 che il ragazzo era abituato a suonare. il mio indirizzo mail è occoriniri@libero.it. La funzione "performance assistant" consente di suonare le note giuste (in accordo con la base) anche pigiando i tasti sbagliati.28-05-15 15.42
Beh, chiaramente il factory disk contiene brani internazionali e non italiani. Quindi non credo servirebbe, in ogni caso te lo mando fra poco.31-05-15 03.05
Le "normali" basi midi non attivano la funzione "performance assistant" (almeno sulla Yamaha psr-k1), ma comunque ho risolto il problema (non in maniera perfetta in quanto si sente qualche rara stonatura) per mezzo del programma psruti che trasforma i file midi "normali" reperibili in molti siti internet (scusate il linguaggio di chi non è esperto) in midi xf che finalmente attivano la funzione "performance assistant". Grazie a tutti per i suggerimenti; la migliore soddisfazione è rivedere il sorriso sul volto di un ragazzo che purtroppo può solo illudersi di suonare realmente la tastiera.