Aggiungere suoni al juno

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-06-10 02.14

Salve!!

Stavo pensando ultimamente di aggiungere dei suoni molto particolari alla mia roland juno-g tramite la scheda di espansione srx07...però vorrei sapere anche se ci sono altri modi, semplici e non, economici e non, con i quali potrei espandere i suoni (ps: i suoni che mi interessano sono per lo più organi, che si avvicinano magari a quelli del mitico hammond di jon lord dei deep purple :-P)


Thanks in anticipo emo
  • robykeys82
  • Membro: Senior
  • Risp: 545
  • Loc: Genova
  • Thanks: 36  

21-06-10 10.29

La SRX07 è quasi un must, per il Juno G. Non ti pentirai dell'acquisto, credimi! emo
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

21-06-10 18.36

Sisi, ma infatti la mia idea sarebbe proprio quella emo

Però tipo ho sentito parlare di expander ke si attacano alla tastiera con la quale si possono avere molti suoni...però non so cosa sono e come funzionano emo

Potrebbe essere un altro modo questo?? Altri ce ne sono??
  • gobbato
  • Membro: Senior
  • Risp: 572
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 29  

22-06-10 12.44

@ robykeys82
La SRX07 è quasi un must, per il Juno G. Non ti pentirai dell'acquisto, credimi! emo
Sempre se riesci a trovarla......
Auguri !

  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

30-06-10 21.23

oblivion ha scritto:
Però tipo ho sentito parlare di expander ke si attacano alla tastiera con la quale si possono avere molti suoni...però non so cosa sono e come funzionano emo

Potrebbe essere un altro modo questo?? Altri ce ne sono??



help meeeeeeeeeeeeeeeeeee emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

30-06-10 22.15

Ci sono expander dedicati al suono di organo, se giri su mercatino sotto la voce tastiere c'è proprio "Hammond e cloni" (se non erro)...gira un po e vedi cosa può fare al caso tuo.
Ci sono diversi moduli...Oberheim, Viscount, Emu B3 e non so cosa altro....
L'ideale sarebbe provarli per capire se sono quello che cerchi.
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

02-07-10 06.23

@ culturazero
Ci sono expander dedicati al suono di organo, se giri su mercatino sotto la voce tastiere c'è proprio "Hammond e cloni" (se non erro)...gira un po e vedi cosa può fare al caso tuo.
Ci sono diversi moduli...Oberheim, Viscount, Emu B3 e non so cosa altro....
L'ideale sarebbe provarli per capire se sono quello che cerchi.
l'importante è ke abbiamo un prezzo accessibile e vorrei spenderci 1 cifra...altrimenti faccio prima a comprarmi l'hammond vero e proprio emo
  • oblivion
  • Membro: Senior
  • Risp: 176
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 3  

02-07-10 18.01

**l'importante è ke abbiano una prezzo accessibile e nn vorrei spenderci una cifra...altrimenti faccio prima a comprarmi l'hammond vero e proprio emo