Multi mode access virus ti

  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 16.30

molto probabilmente sono una tara,
ma nel manuale del virus ti ed anche sul reference non c'e' la procedura per suonare/creare suoni in modalita' multi, cioe' unire + suoni (la leggenda racconta che se ne possano unire fino a 16).
chiedo la benevolenza di un virus-man che mi dica passo per passo come si fa.
Gli /le sarei eternamente grato.
Ho una Ferrari ............che uso come una Skoda.........grazie......Andrea Poggi

p.s . non ho avuto questo tipo di problema con :
korg m3, korg radias,roland phantom g7, roland v-synth gt, tc helicon voice live 2....
..per forza......hanno manuali ....decenti..........
......attendo il benefattore.............grazie.........Andrea.
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 16.37

@ agippo
molto probabilmente sono una tara,
ma nel manuale del virus ti ed anche sul reference non c'e' la procedura per suonare/creare suoni in modalita' multi, cioe' unire + suoni (la leggenda racconta che se ne possano unire fino a 16).
chiedo la benevolenza di un virus-man che mi dica passo per passo come si fa.
Gli /le sarei eternamente grato.
Ho una Ferrari ............che uso come una Skoda.........grazie......Andrea Poggi

p.s . non ho avuto questo tipo di problema con :
korg m3, korg radias,roland phantom g7, roland v-synth gt, tc helicon voice live 2....
..per forza......hanno manuali ....decenti..........
......attendo il benefattore.............grazie.........Andrea.
dimenticavo......sempre per il mio virus man/woman...
..c'e' qualcuno che ha la sound list del virus ti ?
non viene data all'acquisto, e non c'e' neanche sul sito della Access........
..siccome sono 3328 patches....grazie....Andrea.
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-06-10 16.55

ciao se non usi il virus in modalità total integration ,cioè con un software tipo cubase o logic ,su cui poi ti aprirai i famosi 16 canali per suonare le rispettive parti ,non potrai mai usarlo appieno ..il virus non ha ne sequencer ne editor interno
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 16.58

grazie, ma ci sara' almeno un modo per abbinare piu' suoni,
sulla tastiera ci sono i pulsanti mode...ecc.....solo che non capisco la procedura.
Mi basterebbe imparare ad abbinare tre, quattro suoni e magari salvare il mio multi......c'e' il tasto store.....a qualcosa servira' !!!
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.09

mi correggo :
sul virus ci sono i tasti multi e store, quindi :
posso abbinare piu' suoni (multi)e posso salvare la mia multi patch(store).
il problema e' che la procedura non la so e sul manuale non c'e' scritto da nessuna parte .
poi che con un software possa operare meglio ci credo.....ma la stanza dove ho le tastiere e' leggermente overbooked.....davvero.....c'e' qualcuno che mi scrive la lezioncina tipo :
abbinare quattro suoni e salvare la nuova patch ?
non chiedo troppo....e' che ci deve essere qualche volenteroso che capisce la mia "rabbia".....
Andrea da Como......grazie.
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.12

guarda il virus è tra i top synth a processori in circolazione ma haimè (anch io quando l ho preso ci sono rimasto un pò male) se non gli associ un software non ti prenderai grosse soddisfazioni ...si puoi registrare i suoni che fai ,ma solo quelli ..le song e tutto il resto lo fai sul pc ...ce l hai un pc? se la risposta è si organizzati....altrimenti il divertimento sarà mooolto limitato
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.17

nella sezione multi puoi salvare fino a 16 parti certo ma ricordati che il virus non è progettato per fare song .quelle possibilità,anche le più elementari, che ti danno le altre macchine da te menzionate nel virus sono totalmente assenti
  • kyma1999

22-06-10 17.19

semplice, devi usare la modalità multi...dopodichè in ogni parte puoi settare il canale midi di ricezione....se vuoi per esempio unire due suoni setti la parte 1 e 2 entrambe su un solo canale midi, ad esempio 1....in questo modo potrai sovrapporre due patches, e cosi via....

da notare due cose:

1) ogni patch che crei in multi copiandola dai single, è in effetti indipendente dalle controparti rispettive....in questo modo a differenza di korg ad esempio nel modo combi, se modifichi una patch in un multi, non verrà modificata nei single e viceversa, davvero molto comodo.

2) ogni patch è identica in entrambe le parti, ossia ogni impostazione compresi gli effetti (hai capito bene!!!) verranno preservate.
questa cosa è molto interessante in quanto in altre marche se copi un suono single in una combi non suonerà mai identico, perchè gli effetti dovranno spartirsi piu suoni, nel virus invece sia in modalità multi che sequencer (per usarlo come modulo a piu parti musicali con il computer) i suoni che userai saranno IDENTICI a quelli single, polifonia permettendo ovviamente.
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.20

da quel punto di vista non ho problemi.....ho il korg d3200...e' un 32 piste....ma volevo imparare ad abbinare piu' suoni dalla stessa tastiera senza usare tutti i canali quando incido.....cerebronx......scrivimi come si fa....per ora senza laptop a fianco....
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.22

kyma, chiunque tu sia.....
scrivimi i passi (lo so , e' una pena,...) per abbinare 4 suoni e salvare la nuova creatura.
E poi eventualmente cancellarla se non mi piace......lo fai questo favore a questo uomo di cro-magnon ?
  • cerebronx
  • Membro: Guest
  • Risp: 104
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.38

effettivamente non mi pare una cosa esplicita salvare patch nel multi...sai lavorandoci al pc non ne avevo mai avuto bisogno ..
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 17.42

eh, e' che mi piacerebbe imparare a farlo, almeno dai 2 ai 4 suoni insieme, per creare nuove soluzioni..
....e non usare tutti i canali del mixer !!!!
vediamo se qualcuno che ha il virus sa come usare la modalita' multi dalla tastiera
senza usare il pc....................certo che non esserci scritto sul manuale.......andrea.
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

22-06-10 18.15

heeeelppp!!!!!!!!

a tutta la comunita' di sintetisti italiani !!! (si dice cosi' ?)

access virus ti modalita' multi
abbinare 2-3-4 suoni e salvare la nuova patch con nome magari.
poi procedura di cancellazione se eventualmente non piace.
senza uso pc ...dalla tastiera (ho il virus ti keyboard)
grazie
andrea poggi da como
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

23-06-10 11.33

DAI RAGAZZI,
NON E' POSSIBILE CHE NESSUN PROPRIETARIO DI VIRUS
NON SAPPIA COME SI USA LA MODALITA' MULTI SENZA AUSILIO DI PC....
CHIEDO UN AIUTO......GRAZIE...ANDREA.
  • MisterKlod
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Padova
  • Thanks: 0  

25-06-10 23.15

Possiedo il Virus Indigo2 e per editare un Multi eseguo i seguenti step:
1) Premo il pulsante multi
2) Seleziono il multi da modificare con i pulsanti +/- Value (Program)
3)Seleziono il canale midi con i pulsanti part (<- ->) dove impostare il suono desiderato
4)Premo il pulsante System/Multiedit
5)A disposizione ho molti parametri e per spostarmi uso i tasti Parameter (bank) e per modificare il valore, uso i pulsanti +/- Value (Program).
Da qui scorro tutti i parametri che mi servono per assegnare al canale midi la patch desiderata.
Questo lo si può fare per tutti i 16 canali midi.
Quando ho finito di modificare il Multi, premo il tasto Store per scrivere in memoria le operazioni appena fatte.
Comunque, tutto questo l'ho imparato leggendo il manuale in Italiano del virus con OS 4.
Spero di esserti stato utile.
  • agippo
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Como
  • Thanks: 0  

28-06-10 10.53

BEH GRAZIE, QUALCUNO MI HA RISPOSTO.
MI METTO ALL'OPERA.
ALLORA NON SO LEGGERE IL MANUALE...IO I PASSAGGI NON LI HO TROVATI.
FORSE SEI STATI CAPACE + DI ME A COMPORRE IL PUZZLE.
GRAZIE ANCORA TI FARO' SAPERE....CIAO....ANDREA.
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

30-06-10 15.53

effettivamente anch'io ho lo stesso problema.... Finchè ho usato questa bella macchinetta in studio non ho avuto problemi, tanto, collegandolo al pc....chissenefrega di salvare i suoni in multi....

Ora ho deciso di portarlo live...e sto impazzendo...!!!

E' possibile almeno salvarli dal pc....al multi della tastiera tramite nuendo o logic (ho entrambi)...in maniera tale da avere dei preset finalmente richiamabili in breve tempo dal vivo? Fin'ora sono riuscito solo a salvare singoli suoni, presi dai rispettivi banchi...ed inseriti nel multi...

niente di piu xò....

Suono live anche con logic+mac da cui apro per ogni song un progetto con sequenza+click.... Ma così non passa mezz'ora x caricare la sequenza + il vst ecc.ecc.?

Edited 30 Giu. 2010 13:54
  • kyma1999

30-06-10 15.59

ragazzi sveglia....leggetevi i manuali.....emo
  • MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 37  

30-06-10 20.46

quello del virus non è un manuale!!!!!!! emo
  • kyma1999

30-06-10 22.01

beh insomma....le cose ci sono scritte...io per esempio leggo molto poco i manuali ma imparo lo stesso....ognuno deve fare come puo.

io non capisco cosa nn riuscite a fare....a mettere i suoni single dentro una multi e poi salvarla? e che ci vuole....solo che da qui è difficile spiegarlo, ma è semplice in realtà.