Pesatura tasti motif 7

  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

23-06-10 11.15

Ciao a tutti, come da titolo, volevo sapere se il motif 7 (quello classic, ma credo che il discorso valga anche per i successivi modelli) ha la trastiera semi-pesata o leggera tipo sinth-action.

Ciao e grazie
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

23-06-10 11.20

@ fx
Ciao a tutti, come da titolo, volevo sapere se il motif 7 (quello classic, ma credo che il discorso valga anche per i successivi modelli) ha la trastiera semi-pesata o leggera tipo sinth-action.

Ciao e grazie
la seconda che hai detto: synth action ma davvero di buona fattura, l'es ha tastiera identica al classic, l'xs ancora meglio e più silenziosa
Edited 23 Giu. 2010 9:21
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

23-06-10 11.36

Grazie per la risposta, era per sapere se è comunque utilizzabile per parti pianistiche (per il live, quindi non che abbia esigenze particolari); ho sempre utilizzato una Mc2000, che ha i tasti pesati ma con una meccanica abbastanza "morbida" per cui mi servirebbe sapere se c'è una differenza così abissale tra le due.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

23-06-10 12.02

@ fx
Grazie per la risposta, era per sapere se è comunque utilizzabile per parti pianistiche (per il live, quindi non che abbia esigenze particolari); ho sempre utilizzato una Mc2000, che ha i tasti pesati ma con una meccanica abbastanza "morbida" per cui mi servirebbe sapere se c'è una differenza così abissale tra le due.
si che c'è differenza!!!
e il motif ha anche i tasti più piccoli dello standard
ergo, no good per parti pianistiche, meglio ms2000 + motif rack
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

23-06-10 13.47

Purtroppo è quello che temevo, la mia speranza era di poter sostituire la mc2000 (e il rack con JV1080, D110, mixer ecc..) con il Motif 7 per poter viaggiare più leggeri con solo due tastiere (Motif e Tinity)
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-06-10 09.21

Difficile che riesci a sostituire degnamente l'MC2000, e' una master unica. Peccato per il peso, mannaggia....
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

24-06-10 16.29

Quella di Motif Classic ed ES è molto scattosa come tastiera, nell'XS è stata sostituita con una buona semipesata che permette si suonare anche parti di piano in modo dignitoso,
comunque dovresti poi farci la mano perchè la pesata è un'altra cosa.
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

24-06-10 20.41

Ok, grazie, l'ideale per me era il Motif classic se avesse avuto una tastiera semipesata come l'XS (per quello che mi serviva era più che sufficiente). Eventualmente vi vengono in mente altre possibilità di tastiere semipesate (76 tasti) che non siano quindi eccessivamente ingombranti (come la MC2000) con funzioni di master per un comodo utilizzo live ? e con un minimo di suoni (principalmente ac. piano) per integrare i timbri del Trinity ?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 12.52

@ fx
Ok, grazie, l'ideale per me era il Motif classic se avesse avuto una tastiera semipesata come l'XS (per quello che mi serviva era più che sufficiente). Eventualmente vi vengono in mente altre possibilità di tastiere semipesate (76 tasti) che non siano quindi eccessivamente ingombranti (come la MC2000) con funzioni di master per un comodo utilizzo live ? e con un minimo di suoni (principalmente ac. piano) per integrare i timbri del Trinity ?
PC2 kurz o PC3 ma costa
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

25-06-10 16.21

Vedi le CME,
hanno una buona tastiera e non costano molto.
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

25-06-10 22.41

i suoni di piano sul motif non erano un gran chè, ma pilotando tipo un me della kurz, la fs, si trasformava, piu dinamica e espressiva...un piano sul motif che si suonava benone era il natural, della scheda gm, OT SORRY