Microfono a condensatore da studio

  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

24-06-10 01.00

Sto per fare un piccolo investimento per l'home studio.
Cerco un microfono a condensatore per voce e chitarra acustica, quindi con una calda risposta in frequenza sulle medie.
Non voglio investire troppo, perché la sala non è trattata acusticamente e quindi un Neumann sarebbe sprecato e tirerebbe su un sacco di "rumore".

Intorno ai 100 Euro ho visto un AKG Perception 120. Mi sembra che abbia le caratteristiche del caso e vorrei sapere se qualcuno lo ha provato o se ci sono alternative più valide nella fascia di prezzo.

Grazie in anticipo!emo
  • kyma1999

24-06-10 01.03

a me la serie perception nn piace.

ti consiglio invece AKG C214, che è un C414 senza la doppia capsula, solo in modalità cardioide...ma ha la sostanzialmente la stessa qualità del suo fratello maggiore.

costa di piu....circa 300 euro però lo compri una volta per tutte.

se vuoi spendere meno ci sono prodotti migliori come ad esempio i microfoni della golden age project, oppure i Sonntronics, che offrono a prezzi bassi una qualità tutt'altro che bassa.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-06-10 09.19

Audio Technica ha dei prodotti interessanti nell'area home studio, per i microfoni a condensatore. Secondo me hanno una resa decente a basso prezzo.

15-07-10 17.38

AKG c3000B!!
io lo uso x registrareb chitarra e vocem e mi ci trovo veramente benissimo, lo uso con un preamp della ART e un interfaccia Focusrite Saffire pro 40 ed è un portento emo