Nord stage vecchio con nuovo grand lady lrg

  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 13.22

una mia composizione per ascoltare i colori del nuovo grandlady
mi scuso per eventuali sbavature
no eq, solo un pelo di small hall

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

25-06-10 13.34

Che vuol dire lrg?
Lo sento un po' sottile, poco risonante e soprattutto... con poco carattere! emo
Non so se rende l'idea, ma "medioso"... :s
Edited 25 Giu. 2010 11:37
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 13.43

@ MadDog
Che vuol dire lrg?
Lo sento un po' sottile, poco risonante e soprattutto... con poco carattere! emo
Non so se rende l'idea, ma "medioso"... :s
Edited 25 Giu. 2010 11:37
vuol dire large = 80 mega, occhio al volume un po' basso della registrazione..
Edited 25 Giu. 2010 11:44
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

25-06-10 13.52

Come al solito questi mp3 lasciano un po' il tempo che trovano; voglio dire ... sicuramente se lo senti dal vivo o lo suoni il risultato e quindi la valutazione sono più oggettivi e più positivi.

@maddog: non te ne piace mai uno eh?emo emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 13.59

l'attacco del suono si sente bene anche così comunque, è uno dei punti di forza, un'altra cosa che si sente bene è che rispetto agli altri campioni clavia è più chiuso sul fronte stereo, probabilmente dal vivo ci guadagna.
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

25-06-10 14.22

@ simoplak
Come al solito questi mp3 lasciano un po' il tempo che trovano; voglio dire ... sicuramente se lo senti dal vivo o lo suoni il risultato e quindi la valutazione sono più oggettivi e più positivi.

@maddog: non te ne piace mai uno eh?emo emo
In realtà è strano perché i piani Clavia invece mi piacciono tantissimo!
Ma questo non mi suona come gli altri, boh emo

L'attacco in effetti è carino, abbastanza dolce ma non fiacco!

Però ci sono le note basse che si sentono intorno a 10 sec (mi pare ci sia un fa, poi mi etc...) non mi piacciono per niente! emo


Dantes ha scritto:
è più chiuso sul fronte stereo


Spiega a un ignorante di acustica emo, perché forse ho capito cosa non mi piace in questo suono!
Edited 25 Giu. 2010 12:27
  • simoplak
  • Membro: Guru
  • Risp: 5790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 259  

25-06-10 14.55

@ Dantes
l'attacco del suono si sente bene anche così comunque, è uno dei punti di forza, un'altra cosa che si sente bene è che rispetto agli altri campioni clavia è più chiuso sul fronte stereo, probabilmente dal vivo ci guadagna.
non era una critica a te, né al tuo lavoro! emo

Complimenti per il brano comunque, ci sono delle frasi che mi piacciono moltissimo! emo

Prova a normalizzare il volume del file e ri-postalo (se hai voglia).
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 16.30

@ MadDog
In realtà è strano perché i piani Clavia invece mi piacciono tantissimo!
Ma questo non mi suona come gli altri, boh emo

L'attacco in effetti è carino, abbastanza dolce ma non fiacco!

Però ci sono le note basse che si sentono intorno a 10 sec (mi pare ci sia un fa, poi mi etc...) non mi piacciono per niente! emo


Dantes ha scritto:
è più chiuso sul fronte stereo


Spiega a un ignorante di acustica emo, perché forse ho capito cosa non mi piace in questo suono!
Edited 25 Giu. 2010 12:27
confrontando questo grandlady con il più usato dei campioni clavia fino ad oggi e cioè lo yamaha studio grand 2, in cuffia si avverte chiaramente che lo yamaha è più "largo", cioè la distanza spaziale tra le note basse (a sinistra nello spazio sonoro) e quelle alte (a destra nello spazio sonoro) , è sensibilmente maggiore che per il grandlady. lo yamaha è più mellow come si dice , questo ha un attacco bomba, prova a sentire la fuga di bach dell'altra demo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 16.35

simoplak ha scritto:
Prova a normalizzare il volume del file e ri-postalo (se hai voglia).


non posso sono al lavoro :-(
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

25-06-10 16.47

In effetti suona molto chiuso,
però il bilanciamento mi piace,
in qualche caso potrebbe anche essere una carta a suo favore l'essere quasi mono,
ma in linea generale preferisco timbriche più aperte.
Bravo tu.
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

25-06-10 17.42

A me il grand lady piace molto e devo dire che lo preferisco allo studio grand 2... lo trovo molto più "corposo" nel registro centrale e molto più "caloroso" rispetto al "freddo" yamaha....
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-06-10 17.58

@ paich
A me il grand lady piace molto e devo dire che lo preferisco allo studio grand 2... lo trovo molto più "corposo" nel registro centrale e molto più "caloroso" rispetto al "freddo" yamaha....
anche a me piace di più, in particolare come risposta al tocco vince assai, questo fine settimana lo sperimento in un live di piazza (prova del 9)emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

25-06-10 18.19

@ Dantes
confrontando questo grandlady con il più usato dei campioni clavia fino ad oggi e cioè lo yamaha studio grand 2, in cuffia si avverte chiaramente che lo yamaha è più "largo", cioè la distanza spaziale tra le note basse (a sinistra nello spazio sonoro) e quelle alte (a destra nello spazio sonoro) , è sensibilmente maggiore che per il grandlady. lo yamaha è più mellow come si dice , questo ha un attacco bomba, prova a sentire la fuga di bach dell'altra demo
Ottimo, avevo avuto questa sensazione, grazie per averla spiegata! emoemo
E non mi piace tantissimo, anche se probabilmente per chi ascolta è diverso, ma averlo sotto le dita suonandolo, può essere completamente diversa la sensazione!

Infatti nell'altro file è molto più piacevole... diciamo che gli si adatta meglio!
Edited 25 Giu. 2010 16:21
  • paich
  • Membro: Expert
  • Risp: 1529
  • Loc: Novara
  • Thanks: 88  

25-06-10 18.41

Dantes ha scritto:
anche a me piace di più, in particolare come risposta al tocco vince assai, questo fine settimana lo sperimento in un live di piazza (prova del 9)emo


si anche io lo testo stasera e anche domani ;) fianco a fianco... ho caricato solo questi due appositamente ;)