Roland rd 150...mi dite qualcosa?

  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-06-10 17.26

Ciao a tutti, domani pomeriggio devo suonare col mio gruppo a ostia per un concorso e dobbiamo eseguire 2 nostre songs. In entrambe utilizzo il suono di piano della mia m3(il secondo della exb4...program 001 per intenderci) + qualche syntino dal microkorg.
Ho saputo che a disposizione sul palco posso trovare una roland rd 150 e volevo chiedervi appunto: com'é il suono di piano? accettabile? siamo su un genere abbastanza pop quindi non mi occorrono grosse dinamiche. Stavo pensando per non rischiare di portare via il solo modulo m3 da attacare in midi, ma se posso risparmiargli circa 9 ore di sole + viaggio ne sarei contento.Cosa mi dite?parto tranquillo con solo microkorg?
Altra domandina: l'rd 150 ha un ingresso audio da poter sfruttare in thru?
grazie anticipatamente per le vostre risposte, se vi occorrono altre indicazioni chiedetemi pure emo


  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

25-06-10 17.58

l'RD150 ha il classico suono Roland, quello della scheda session ecc ecc..... può piaere come non può piacere. A mio avviso per il Pop/Rock va più che bene.

Essendo uno stage piano non ha alcuna porta AUDIO IN da poter utilizzare.
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

25-06-10 22.17

Grazie per la risposta! allora ok, parto con micro + cavi. magari sempre questa leggerezza emo