Autocostruzioni

  • Alchimista
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

27-06-10 01.19

Salve !
C'è qualcuno qui che si occupa di sintetizzatori autocostruiti ?
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

27-06-10 01.52

Se eventualmente ci fossero?????emoemoemoemo
  • billy66
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

27-06-10 02.14

personalmente no però questo ne ha costruito uno modulare addirittura... se clicchi su un modulo qualsiasi ti apre la pagina relativa al modulo con tutte le specifiche e le foto della parte posteriore con l'elettronica...

ci sono anche gli schemi di ogni circuito stampato, indispensabili se vuoi costruire un synth

però è in inglese...emo non sapendo dove arrivino le tue conoscenze... prova a darci un occhio
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

27-06-10 10.19

Io ne costruii un paio negli anni andati, roba modesta, non certo il modulare di cui sopraemo

Si occupa, o li ha costruiti?
"Solo" costruiti o anche progettati?

Se ci dici cosa vuoi sapereemo

  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

29-06-10 18.34

@ Alchimista
Salve !
C'è qualcuno qui che si occupa di sintetizzatori autocostruiti ?
Avevo aperto un 3d una volta questo e ci sono alcuni synth fatti dalla stessa persona, giravano nel mercatino qualche anno fà e il micro synth l'ho rivisto un mese fà. e su you tube sono presenti dei video...
  • Nikxx94
  • Membro: Senior
  • Risp: 397
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 25  

29-06-10 21.57

Secondo me QUESTO è stato il migliore.

Ci sono anche tutti gli schemi ed i layout. emo
  • Alchimista
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

10-07-10 00.15

Grazie a tutti per le informazioni e commenti, ho cominciato a costruirmi un sintetizzatore modulare e quindi mi servono link, suggerimenti, schemi ecc.

Alchimista (apprendista)
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

10-07-10 00.18

Accidenti, bell'impresa.
dove hai preso lo spunto? da dove sei partito?

certo che la loquacità non è il tuo forte emo
Edited 9 Lug. 2010 22:18
  • Alchimista
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

10-07-10 11.27

Beh, è una storia che comincia da lontano, in breve: molti anni fa costruii già un modello molto semplice di sintetizzatore analogico, diciamo poco più di un prototipo, all' epoca (intorno al 1980, ahimè ...) mi interessavo di musica elettronica sperimentale, poi, per svariate ragioni, ho dovuto abbandonare il progetto; ora ho deciso di riprenderlo (potenza della nostalgia !) quindi sto cercando di aggiornarmi, cercando schemi, progettando moduli, sperimentando nel tempo libero e così via.

Al momento ho costruito la sezione di alimentazione e alcuni moduli a livello di prototipo.

Cercando su internet ho trovato questo forum che mi pare fa al caso mio, quindi mi sono iscritto sperando di scambiare esperienze sul tema.

Alla prossima !

Alchimista (apprendista)