Finale 2006. playback anomalo.

  • pietro1
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

28-06-10 01.29

Salve a tutti.

[g]Qualcuno sa dirmi perchè FInale 2006 riproduce le note registrate con durate ed espressione completamente arbitrarie?
[/g]
Pentium4 3Ghz, 1G di memoria, scheda audio integrata soundmax.

Grazie.

Pietro
  • miusico
  • Membro: Senior
  • Risp: 669
  • Loc: Bari
  • Thanks: 25  

13-07-10 01.08

Buonasera a tutti i forumers, mi permetto di uppare questo thread perchè pietro1 è un amico a cui avevo consigliato di rivolgersi a supportimusicali per avere una risposta al suo problema col software Finale, io purtorppo non sono in grado di aiutarlo, spero che qualcuno possa dargli una mano.
  • musicaldoc
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

13-07-10 02.38

bah.....è talmente complesso finale che ha dato pochissimi dati per ragionarci.

tanto per cominciare dovresti controllare che non sia attivata la funzione HUMANIZE con tutti i suoi sotto-sotto-sotto scassamenti di santissimi .....non lo sopporto finale.
  • pietro1
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

13-07-10 11.09

Grazie a te, ed a musico che provvidenzialmente ha riproposto la mia domanda.

Mi scuso se non ho dato informazioni sufficienti a comprendere il problema. Ma già escludendo l'Human playback ho ottenuto un netto miglioramento della riproduzione.

Purtroppo, però, non avverto ancora la fedeltà assoluta con l'esecuzione originaria. Inoltre il pentagramma viene riempito di notine che sembrano acciaccature ma che, in realtà, sono parte piena della frase musicale.

Non ho modificato alcuno dei settaggi di default, data la scarsa conoscenza del programma (ammetto, e mea culpa), dovuta essenzialmente alla vastità delle opzioni e la complessità delle funzioni a disposizione.

Purtroppo la documentazione a corredo è enorme, e non si trova in rete (mi pare) un manuale semplice ma efficace per utenti non esperti!!

Ad ogni modo, uso un piano elettrico Yamaha P-140, collegato al pc Pentium4 3200Ghz 1G ram, con scheda audio integrata soundmax, drivers asio 2.10 (che mi danno problemi in playback, e che devo quindi ogni volta disattivare).

Non so quali altri elementi potrei fornire per identificare meglio il problema che comunque, ripeto, con la disattivazione di Uman playback è migliorato sensibilmente.

Grazie per la cortesia, ed un saluto a tutti.


Pietro.