Vsti euthymia electronic organ v2

  • billy66
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

28-06-10 16.01

questo non l'avevo proprio mai visto....

niente di paragonabile al b4 e tanto meno al emoemoVB3emoemo però cavolo, per essere free...


le due versioni precedenti (VH-1 e VH-2) non sono più in commercio

è bullo anche l'elenco dei preset con Jimmy Smith e Joey de Francesco..... provateemo
  • Gianluca13_2
  • Membro: Senior
  • Risp: 330
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 45  

28-06-10 17.18

Mi fa piacere che qualcuno abbia notato questo VST perché la storia dietro questo programma potrebbe essere molto lunga ed anche piuttosto interessante. Dico che potrebbe perché non ho trovato conferma di un aspetto ed é per questo che sollevo la questione. Magari qualcuno sa qualcosa di più.
Allora a mio avviso questo programma dovrebbe affondare le proprie radici in un altro oggetto comparso e scomparso in pochi mesi alcuni anni fa. SI tratta di Nubi. Nubi altrimenti NubiLE o Nubi LE Plus é stato un tentativo interessante di creare un clone Hammon in anni in cui di cloni buoni non ce ne erano. Contemporaneo di Nubi poteva essere il B4 ma ancora alla versione 1. Questo VST venne presentato ed offerto secondo due linee di prodotto distinte: NubiLE e NubiLE Plus. Sostanzialmente la simulazione dei tonewheel, piuttosto bella, era la medesima. Ma il primo era un singolo manuale con un rotary che si chiamava Spinner un pochino più semplice ed era totalmente free il secondo shareware era doppio manuale con pedaliera ed aveva un rotary speaker, sempre Spinner, più evoluto con molte possibilita di editing e piuttosto interessante. Era possibile scaricare anche un oggetto che sostanzialmente era un tube simulator con buone possibilità di controllo dell'overdrive ed una sorta di funzione partner del rotary speaker per creare l'enfatizzazione della tromba dell HF speaker. Dopo un pò il programmatore si incazzò perché di tutti i downloand eseguiti pochi gli avevano versato qualche soldo e chiuse il sito dicendo che se qualcuno voleva ancora il prodotto doveva scrivergli personalmente. Io, per inciso ero fra i pochi che gli avevano dato qualcosa. Mi tenni tutte le versioni in attesa di tempi migliori. Qundo sono uscite le varie versioni di Eliadis poi Efthymia Poi Euthymia, ho subito comparato i tonewheel perché la grafica mi diceva qualcosa ed ho scoperto che sono sostanzialmente lo stesso strumento. Ma con una pecca quello nuovo é un divora CPU.
Edited 28 Giu. 2010 15:21
  • billy66
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

28-06-10 17.39

interessante... e sempre dura per i pionieri portare avanti nuovi progetti e studiare nuove possiblità...
farlo gratuitamente però non è una cosa cattiva...emoemo...