Vostra opinione quale synth abbinare ad una tyros 3 ?

  • anonimo

29-06-10 13.13

dunque.... lo so.. molti di voi penseranno che lo dovrei sapre da solo.... e pensate al motif......
ma vorrei sapere cosa ne pensate.....

a me interessano principalmente i piano, piano elettrici, rhodes e organi......

al mio posto come vi orientereste????

emoemo
  • gfoglia
  • Membro: Expert
  • Risp: 2414
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 34  

29-06-10 13.17

@ anonimo
dunque.... lo so.. molti di voi penseranno che lo dovrei sapre da solo.... e pensate al motif......
ma vorrei sapere cosa ne pensate.....

a me interessano principalmente i piano, piano elettrici, rhodes e organi......

al mio posto come vi orientereste????

emoemo
Nord Stage !
  • Mercutio

29-06-10 13.36

Secondo me, modesto parere eh, avendo tu già la Tyros 3 dovresti prendere un synth per suoni di sintesi tipo pad, lead et similia. Dunque, rovisterei in casa Korg.
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

29-06-10 13.57

considerando che la tua macchina ricopre al meglio tutto al di fuori delle categorie che hai menzionato, che ha una tastiera 61 non pesata (con cui potresti controllare il nuovo strumento per gli organi), e giusto per non prendere un'altra giapponese, non avrei dubbi a consigliarti una di queste due macchine a 88 tasti, :
nord stage oppure kurzweil pc3x
ognuna con i pregi e difetti, ma entrambe completerebbero stupendamente il tuo set-up.
come saprai, nord e' sicuramente meglio come organi, per piani e piani elettrici e' una bella gara (anche se forse un pelino meglio nord) ma per il resto e per le enormi potenzialita 'di sintesi e programmazione (nonche' suoni orchestrali) non c'é storia a vantaggio di kurz... in ogni caso cascheresti in piedi!
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

29-06-10 14.13

Da possessore di tyros 2:
Visto che la tyros non eccelle sui piani e la tastiera non è pesata, sicuramente uno stage piano.
Ma visto che non ha un la possibilità di programmare suoni sintetici, sicuramente un VA.
E visto che non rappresenta l'eccellenza per gli organi, sicuramente un clone hammond.
Gli unici suoni decenti sono orchestrali, quindi non ne hai bisogno di altri.

Uh, non ho appena descritto il Nord Stage...?
  • ParadiseLost
  • Membro: Senior
  • Risp: 417
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 39  

29-06-10 15.16

alibi72 ha scritto:
per piani e piani elettrici e' una bella gara (anche se forse un pelino meglio nord)


Secondo me, con la Piano Library V5 proprio non c'è storia: Nord batte tutto e tutti emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

29-06-10 18.05

tutto vero quello che dite, a livello qualitativo e' meglio il nord, di certo per gli organi e probabilmente, ma secondo me in minore misura, sui piani, ma bisogna tenere conto che il nord ha enormi limiti di programmabilita' e layeraggio rispetto al kurz... considerate che tyros 3, se non erro, ti fa sovrapporre/splittare al max 4 voci, il nord se non sbaglio (correggetemi se sbaglio!!) non fa di meglio da questo punto di vista, il nostro amico parla di synth e non di stage piano, non so di cosa abbia bisogno in realta', ma il kurz potrebbe essere un compromesso migliore sacrificando qualcosa dal punto di vista qualitativo (ma avendo sempre dei signori suoni).
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

29-06-10 20.40

Vabbeh allora il Liquinth li batte tutti
  • anonimo

30-06-10 11.50

Lo so che è una bella gara:

Motif
Nord Stage
PC3

sicuramente il cerchio si chiude in questi esemplari......

riconsiderato che in effetti, la programmazione mi interessa relativamente,
e quindi l'immediatezza d'uso, i suoni piu interessanti per me sono organi e piano,
forse la nord stage penso sia la miglior soluzione.
Sicuramente è una decisione combattuta.... ma la vostra esperienza pratica....
mi da una mano.....

grazie a tutti
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-06-10 13.08

P90 usato.
Basta e avanza !
Conserva i soldi che a fine anno esce la Pa3X pro Korg....
emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

30-06-10 13.15

beh, allora anch'io che ero pro-kurz mi sbilancio e ti dico che la soluzione ideale per te e' il nordstage! emo
  • anonimo

30-06-10 13.24

@ clouseau57
P90 usato.
Basta e avanza !
Conserva i soldi che a fine anno esce la Pa3X pro Korg....
emo
non mi serve un piano digitale..... ma un synth che mi dia quei suoni,che dicevo prima........

poi se risparmio sarà per la Tyros 4..... per la Korg penso di no... ormai la scelta di campo l'ho fatta...
nagari una ketron potrebbe essere attraente.... ma non l'attuale audya......
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

30-06-10 13.28

Permaloso !
emo
  • anonimo

30-06-10 14.48

@ clouseau57
Permaloso !
emo
emoemoemo

no no..... solo rinsavito emoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

04-07-10 13.37

Io prenderei in considerazione un Nord Electro, Korg SV1, Roland VR700 (vorrei senti però i suoni di piano prima).