Problema touch screen korg m3

  • ILdiko
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 5  

30-06-10 12.29

Buon Giorno,
ciò un problema sul monitor del korg m3 dopo aver aggiornato il sistema operativo 2.0 mi sono ritrovato con il touch screen scalibrato di mezzo centimetro.
Riprovo a calibrarlo ma peggiora e non riesco più a premere il menù a tendina sopra sulla destra e adesso mi ritrovo che non posso aggiornare ne ricalibrare..
C'è un modo per sforzare un reset totale?
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

30-06-10 13.09

Prova a mandare una e-mail alla korg spiegando il tuo problema. Magari se è ancora in garanzia glielo spedisci. Inoltre se ti è successo con l'aggiornamento, prova a toglierlo e a vedere se è un problema dell'aggiornamento. Buona fortuna... emo
Edited 30 Giu. 2010 11:10
  • carambolaf
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 18  

30-06-10 13.13

si!
ora non ricordo come ma puoi collegare la m3 al computer entrando direttamente nei dati della sd card.
Copi i dati che ti occorrono e li incolli là dentro al posto di quelli presenti. cerca nel forum ci sono parecchie discussioni al riguardo emo
  • ILdiko
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 5  

01-07-10 14.26

ho sistemato il problema!!!!emo
per impostare lo schermo senza andare sul menù si fa:

cliccare GLOB
cliccare 2 volte EXIT
e poi assieme premere 4 e ENTER

e per magia apparirà le impostazioni di calibratura!!!!!emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

01-07-10 14.28

@ ILdiko
ho sistemato il problema!!!!emo
per impostare lo schermo senza andare sul menù si fa:

cliccare GLOB
cliccare 2 volte EXIT
e poi assieme premere 4 e ENTER

e per magia apparirà le impostazioni di calibratura!!!!!emo
da chi hai avuto questa dritta?

interessante
  • ILdiko
  • Membro: Guest
  • Risp: 50
  • Loc: Pordenone
  • Thanks: 5  

01-07-10 14.33

ho chiamato l'assistenza (ekomusicgroup)...emo
se cambi numero invece del quattro ne usi un'altro es.(12345ecc)vai in altri menù da quello che ho capito..
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

02-07-11 15.47

@ ILdiko
ho chiamato l'assistenza (ekomusicgroup)...emo
se cambi numero invece del quattro ne usi un'altro es.(12345ecc)vai in altri menù da quello che ho capito..
Si trova sul manuale Korg M3, pagina 208!
Anche io ho avuto lo stesso problema di calibrazione, non ho risolto ne con unghia e ne con pennino del telefonino touchscreen!
Sono andato ad intuito, attivando la funzione x-y mode ho visto che funzionava su tutto lo schermo, quindi ho capito che non era l'LCD malfunzionante o guasto, semplicemente con il modo funzione per la "Calibrazione" del touchscreen, con le dita, unghia, pennino o stecchino non riusciva a prendere un punto touch dello schermo perchè era andato oltre la parte bassa destra del monitor!
Quindi l'unica era: o portarlo in un centro assisteza, o fai dateemo
Ebbene ho fatto fai da te, ho smontato l'M3, sono arrivato alla parte dello schermo, e senza smontare, con l'LCD oviamente leggermente fuori sede, ho riacceso l'M3, ho rifatto la calibrazione, ho preso uno stecchino e ho preso la parte in basso a destra del monitor, e come per magia si è acceso il quadretto nero, si è calibrato!
Chiuso tutto funziona perfettamente, byby
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2213
  • Loc: Torino
  • Thanks: 125  

02-07-11 16.03

Certo però che è una bella menata dover smontare la tastiera per calibrarla!!!

Spero non mi capiti mai emoemoemo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

02-07-11 16.12

@ vansys
Certo però che è una bella menata dover smontare la tastiera per calibrarla!!!

Spero non mi capiti mai emoemoemo
Secondo me ogni tanto bisogna fare la calibrazione.
Succede secondo me quando si attiva la funzione x-y, un periodo lo usavo spesso, e sicuramente avrà spostato la calibrazione al momento dello spegnimento dell'M3.
Per smontare sono circa 30 viti, più due cavetti, tempo impiegato con giravite elettrico, circa 10 minuti!
Magari in centro assistenza mi avrebbero fatto pagare mooooooooolto, e dopo tanto tempo!
Alla fine dentro è come un pc portatile!
  • exagon2000
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

05-08-12 00.12

Ciao, ho provato in mille modi a calibrare il display, ho anche pulito con un pezzo di carta tra il display e la scocca, ma niente. Il quadratino in alto a sinistra non riesco a farlo annerire in alcun modo, credo che sia scalibrato di un centimetro.
Volevo chiederti, una volta "scoperchiata" la parte superiore, il display come lo hai calibrato? Cioè, la parte "touchabile" è maggiore rispetto a quella che è disponibile con M3 completamente montato? Hai dovuto smontare tutti gli slides o hai tirato il display da sotto?
Grazie infinite, sto impazzendo con questo maledetto display! emo
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

06-08-12 13.32

@ exagon2000
Ciao, ho provato in mille modi a calibrare il display, ho anche pulito con un pezzo di carta tra il display e la scocca, ma niente. Il quadratino in alto a sinistra non riesco a farlo annerire in alcun modo, credo che sia scalibrato di un centimetro.
Volevo chiederti, una volta "scoperchiata" la parte superiore, il display come lo hai calibrato? Cioè, la parte "touchabile" è maggiore rispetto a quella che è disponibile con M3 completamente montato? Hai dovuto smontare tutti gli slides o hai tirato il display da sotto?
Grazie infinite, sto impazzendo con questo maledetto display! emo
Ciao, il display non l'ho proprio smontato, l'ho allentato in modo da infilare dalla parte del display uno stecchino che con la punta, riuscivo ad annerire il quadratino! Devi allentare il display, e quindi smontare. Le viti ci sono, ma con un cacciavite elettrico fai veloce!
  • exagon2000
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

22-09-12 15.00

Tornato dalle ferie, mi metto a smanettare col display. Niente da fare. Ero in procinto di svitare il tutto quando per magia il display riesco a calibrarlo!!! Miracolo!!!! E invece stamattina niente, scalibrato di nuovo. Credo sia una questione di temperatura, perchè se cerco di calibrarlo "a caldo", mi riesce, ma appena acceso no.
In ogni modo sono riuscito con la carta stagnola infilata tra display e scocca. emo
  • _Zeppettone_
  • Membro: Senior
  • Risp: 436
  • Loc: Roma
  • Thanks: 11  

18-06-13 14.13

Ragazzi da qualche giorno anch'io ho lo stesso problema: non riesco ad annerire il quadratino della pagina touch panel calibration.

Però pensavo, essendo un impostazione del GLOBAL e essendo queste ultime caricabili tramite pennetta USB, non conviene collegare la tastiera al pc e con il programma di m3 caricare ste impostazioni?emo

emo emo
  • MassiGa
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-11-22 16.09

@ ILdiko
ho sistemato il problema!!!!emo
per impostare lo schermo senza andare sul menù si fa:

cliccare GLOB
cliccare 2 volte EXIT
e poi assieme premere 4 e ENTER

e per magia apparirà le impostazioni di calibratura!!!!!emo
Grandeee! Un anno e mezzo a sbattermi con questo touch screen che non funzionava... Io ho una Krome. Mille grazie!
  • famtomatic
  • Membro: Senior
  • Risp: 268
  • Loc: Torino
  • Thanks: 13  

06-11-22 07.51

@ MassiGa
Grandeee! Un anno e mezzo a sbattermi con questo touch screen che non funzionava... Io ho una Krome. Mille grazie!
Non è solo un problema di calibrazione purtroppo, tendono tutti a fare quella fine bisogna sostituire il touch screen a meno che è ancora nuovo cosa improbabile.
  • Gorans

06-11-22 07.56

@ famtomatic
Non è solo un problema di calibrazione purtroppo, tendono tutti a fare quella fine bisogna sostituire il touch screen a meno che è ancora nuovo cosa improbabile.
emoemo bel cesso.🖕
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

06-11-22 12.50

@ Gorans
emoemo bel cesso.🖕
Effettivamente per uno strumento di 15 anni fa é un problema enorme