Brass nord wave

  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-10 13.35

Vi rimando alla descrizione che avevo già inserito la volta precedente, in quanto il file audio non è riproducibile, quindi l'ho inserito nuovamente.
Grazie.

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-10 13.42

ma che caro ragazzo...thnxxxx
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

01-07-10 13.48

si direi proprio che ci puoi tirare fuori qualcosa di interessante anche metarealistico!!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-07-10 14.33

Sono preset ?Comunque i nostri "amici" svedesi potevano impegnarsi un pò di più.emo
Edited 1 Lug. 2010 12:36
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

01-07-10 15.15

a me piacciono!!!!!!! ema, quale preset è? si trovano nella sample library? posso caricarli sul NE3?io mi sono fatto un preset utilizzando sample editor (Utilizzando i campioni clavia) e devo dire che ho raggiunto un ottimo risultato.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

01-07-10 15.41

emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-10 18.21

Una piccola demo di un Brass pad fatto con 2 layer un Brass trio + Sax Baritono e un Brass Mellotron, il tutto senza nessun effetto assolutamente e volutamente asciutto fino quasi la fine dove ho inserito solo un poco di reverbero. Ovviamente questa è solo una delle innumerevoli possibilità, da tenere in considerazione l'assoluta mancanza dei due oscillatori sinth proprio per evindenziare il solo suono dei campioni.

Ecco ho copiato anche la descrizione che avevo scritto la volta precedente.. :)
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-10 18.26

@ ONDASONORA
emo
Che simpatico....... lo so che le zampogne ancora non l'hanno campionate...... ma che ne sai magari provvederanno.....emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-07-10 18.50

Ema996 ha scritto:
da tenere in considerazione l'assoluta mancanza dei due oscillatori sinth proprio per evindenziare il solo suono dei campioni.

Scusami potresti spiegarmi quest'ultimo passaggio?Siccome sto per prenderne uno...
Ma il Nord Wave non ha "solo" 2 osc?
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-10 18.57

@ Fabright
Ema996 ha scritto:
da tenere in considerazione l'assoluta mancanza dei due oscillatori sinth proprio per evindenziare il solo suono dei campioni.

Scusami potresti spiegarmi quest'ultimo passaggio?Siccome sto per prenderne uno...
Ma il Nord Wave non ha "solo" 2 osc?
Il NW è composto da 2 sezioni composta ogniuna di 2 oscillatori che possono lavorare anche in combinazione, quindi il totale è di 4 oscillatori, (per capirci 2 pannello A e 2 pannello B).
I 2 oscillatori sono demandati a generare le varie forme d'onda uno dei due gestisce i Campioni (tra le varie forme d'onda c'è la sezione "Sample") quindi alla fine in una combinazione puoi sfruttare 2 campioni del tutto differenti con 2 impostazioni indipendendi.
Chiaro???emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

01-07-10 19.18

@ Ema996
Il NW è composto da 2 sezioni composta ogniuna di 2 oscillatori che possono lavorare anche in combinazione, quindi il totale è di 4 oscillatori, (per capirci 2 pannello A e 2 pannello B).
I 2 oscillatori sono demandati a generare le varie forme d'onda uno dei due gestisce i Campioni (tra le varie forme d'onda c'è la sezione "Sample") quindi alla fine in una combinazione puoi sfruttare 2 campioni del tutto differenti con 2 impostazioni indipendendi.
Chiaro???emo
Azzo, allora sono 4 gli osc?quindi si potrebbe fare 2 osc con forme d'onda e 2 con i campioni?Se è così ...BINGO!emo
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

01-07-10 20.09

Si considera però che il singolo suono (pannello) è composto da 2 oscillatori dove uno utilizza forme d'onda insomma sinth e l'altro cmq sint o sample, il tutto moltiplicato per i 2 pannelli, quindi potresti creare un suono complesso creato da 2 sample e 2 altre forme d'onda tra cui Wavetable.emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

02-07-10 23.38

@ Ema996
Che simpatico....... lo so che le zampogne ancora non l'hanno campionate...... ma che ne sai magari provvederanno.....emo
emoemoemo
prendo e porto a casa.
emo
Comunque resta il fatto che rispetto a Roland o Yamaha li trovo alquanto scadenti.
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

03-07-10 00.09

@ ONDASONORA
emoemoemo
prendo e porto a casa.
emo
Comunque resta il fatto che rispetto a Roland o Yamaha li trovo alquanto scadenti.
Il fatto è semplicemente che i brass campionati in questione sono derivati dai suoni mellotron (decisamente "sporchi"), è cmq possibile campionare i suoni che più ti piacciono con estrema semplicità.....
Poi il gusto personale quello è tutta altra cosa.......emoemo
emoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

03-07-10 00.12

ONDASONORA ha scritto:
Comunque resta il fatto che rispetto a Roland o Yamaha li trovo alquanto scadenti.

E cosa buona e giusta usare sempre degli eufemismi nel valutare i suoni di una macchina !
Chissa' prima o poi potrebbero tirarci fuori qualcosa di decente...
emo
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1971
  • Loc: Torino
  • Thanks: 29  

06-07-10 13.27

Ema 996, chiedo troppo se, quando hai tempo metti a disposizione il brass creato interamente mappato x l'editor ? Thanks
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

06-07-10 23.45

Devo controllare se avevo salvato il preset.... se sì ben volentieri.emo
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

06-07-10 23.57

Sembra che suonino beneemo

L'unico dubbio è identificarli.
Mi sembrano troppo finti per essere veri
Troppo fedeli per essere synth-brass
E con il mellotron non c'entrano davvero niente

boh...
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

07-07-10 23.06

@ am0
Sembra che suonino beneemo

L'unico dubbio è identificarli.
Mi sembrano troppo finti per essere veri
Troppo fedeli per essere synth-brass
E con il mellotron non c'entrano davvero niente

boh...
Come dire....questo piano mi piace, solo che non sembra un piano!!!
emo
Chiissà se non proveniva da una rossa cosa si sarebbe detto,
magari se proveniva da una roland....emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

07-07-10 23.24

piuttosto scarsi, non tanto in fatto di timbrica, quanto di dinamica..., penso
si possa fare di meglio...