Trasporto pianoforte digitale in auto

  • Liverpool
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

01-07-10 21.31

Scusate la domanda che farà sorridere. Come forse sapete, sono alla ricerca di un DP (con mobile) da portare in villa, ma oggi mi è venuto un dubbio: ma alla fine ce la farò a farlo entrare nella mia Peugeot 307 abbassando i sedili posteriori e ribaltando quello anteriore? Non è tanto la tastiera che mi preoccupa, quanto il piano posteriore...
Qualcuno ha un'esperienza simile a riguardo?
  • billy66
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

01-07-10 21.55

ma che tipo di piano digitale è....? con mobile?

la maggior parte delle volte la sezione della tastiera si svita dal supporto....
  • Liverpool
  • Membro: Guest
  • Risp: 15
  • Loc: Bari
  • Thanks: 1  

01-07-10 22.03

billy66 ha scritto:
ma che tipo di piano digitale è....? con mobile?

Sì, tipo Kawai CA o Roland HP. Tu dici che smontandolo pezzo per pezzo, ce la dovrei fare?
  • billy66
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 3  

01-07-10 22.41

non saprei per il fatto che essendo a 5 porte il sedile davanti non lo puoi tirare giù (se non sbaglio).....

la larghezza è circa 150 cm e calcolando solo il baule e i sedili posteriori tirati giù non penso che ci stia... l'ideale sarebbe poter tirare giù il sedile del passeggero davanti...
Edited 1 Lug. 2010 20:42
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 302  

02-07-10 02.00

togli il supporto in legno, ci sono le viti.....(si svitano anche a mano se non sbaglio), tiri giu i sedili posteriori...togli il copri baule di plastica della macchina.....svita il leggio...metti il supporto del piano da una parte e il resto deve entrare per forza dal centro del portabagagli in modo che spingendolo dentro , lo farai appoggiare sulle sporgenze dei sedili anteriori!! ti toglierà un pò di vista laterale e del lunotto dell'auto!e darà un pò di fastido, ma gli 88 tasti sulle utilitarie non c'entrano in alcun modo....a prova fatta (tutti i venerdi e sabatoemo)!(attenzione a non raschiarlo, mettici una coperta o del cartone sotto!)
saluti!
Edited 2 Lug. 2010 0:04