Nord piano - demo grand lady d

  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

02-07-10 14.59

Ciao ragazzi, ho il nuovo diavoletto tra le mani da 3gg.
Meccanica e suonabilità di alto livello, suoni belli e leggerezza inspiegabile (??). Tutto ciò che cercavo in un piano elettrico.
Ieri ho registrato questa demo con il Grand Lady D, anche se preferisco il campionamento dei verticali! Doveva essere un'improvvisazione, poi l'ho svoltata ad Oblivion di Piazzolla :-)
PS ci sono momenti di esitazione xkè non ricordavo le note.. scusate:-D

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • anonimo

02-07-10 15.16

emo bravo, bello questo grandlady della nord spero di provare presto il nord piano.
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

02-07-10 15.37

Molto bello davvero emo
  • Atreus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4885
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 159  

02-07-10 15.38

Complimenti per il tocco e ancora grazie per la dimostrazione che questo nord piano sarà si sopravvalutato ma nessuno può negare che non faccia bene il suo lavoro.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

02-07-10 15.46

Io ieri l'ho provato e in quello che è il rapporto qualità/prezzo non mi ha esaltato.

Devo farti davvero i complimenti per il gusto e per il tocco... Credo che queste note avrebbero esaltato qualsiasi stage piano... emo
  • bkbk
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 166  

02-07-10 16.00

Complimenti per la demo....davvero speciale!
Dal minuto 2:00....nella mia mente sento una bella sezione d'archi che entra....emo
  • anonimo

02-07-10 16.28

suono molto bello lo inserireri volentieri nella mia fp7 se si potesse emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

02-07-10 18.04

Davvero bello sto suono!
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2460
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

02-07-10 18.11

emoemoemo
emolunga vita a questo GL e complimenti a te!
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-07-10 18.40

@ MrKorg
Ciao ragazzi, ho il nuovo diavoletto tra le mani da 3gg.
Meccanica e suonabilità di alto livello, suoni belli e leggerezza inspiegabile (??). Tutto ciò che cercavo in un piano elettrico.
Ieri ho registrato questa demo con il Grand Lady D, anche se preferisco il campionamento dei verticali! Doveva essere un'improvvisazione, poi l'ho svoltata ad Oblivion di Piazzolla :-)
PS ci sono momenti di esitazione xkè non ricordavo le note.. scusate:-D

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Posso sapere dove l'hai acquistato e a quanto?
Thanks!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

02-07-10 18.45

Bravoemo
Mi sa che lo devo ascoltare meglio sto Grand Ladyemo
Edited 2 Lug. 2010 16:45
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

02-07-10 20.24

Grazie per i complimenti.. emo
non è male il suono di questo grand lady ma vi assicuro che sono più sfiziosi i pianoforti verticali, appena ho un attimo di tempo metto delle demo
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

02-07-10 20.31

@ orlando
Posso sapere dove l'hai acquistato e a quanto?
Thanks!
L'ho comprato da Strumentimusicali.net era l'unico arrivato a fine giugno emo emo
e l'ho pagato 1990euri ma ho venduto poche settimane fa un nord electro 3, quindi ci ho aggiunto la differenza.
Cmq sono soddisfatto, questi svedesi mi sa che hanno capito cosa cerca un musicista.. emo
  • anonimo

02-07-10 21.04

@ MrKorg
L'ho comprato da Strumentimusicali.net era l'unico arrivato a fine giugno emo emo
e l'ho pagato 1990euri ma ho venduto poche settimane fa un nord electro 3, quindi ci ho aggiunto la differenza.
Cmq sono soddisfatto, questi svedesi mi sa che hanno capito cosa cerca un musicista.. emo
che ne pensi del tasto? a me da la sensazione di avere una corta escursione.
  • orlando
  • Membro: Expert
  • Risp: 3119
  • Loc: Roma
  • Thanks: 77  

02-07-10 23.27

Non ci crederete, ma vi assicuro che ho provato il Nord Piano qui a Roma in due negozi diversi, e i modelli inquestione hanno le tastiere differenti!!! Una era molto simile per non dire uguale a quella del nord stage, l'altra era sicuramente diversa, più stabile, mno traballante, minore corsa del tasto...mi è stato detto che nn era della Fatar, mentre l'altra era uguale a quella di un Numa piano che era lì vicino..emo
  • anonimo

02-07-10 23.43

@ orlando
Non ci crederete, ma vi assicuro che ho provato il Nord Piano qui a Roma in due negozi diversi, e i modelli inquestione hanno le tastiere differenti!!! Una era molto simile per non dire uguale a quella del nord stage, l'altra era sicuramente diversa, più stabile, mno traballante, minore corsa del tasto...mi è stato detto che nn era della Fatar, mentre l'altra era uguale a quella di un Numa piano che era lì vicino..emo
beh però così non va bene non mi sembra serio da parte di clavia
  • MrKorg
  • Membro: Guest
  • Risp: 45
  • Loc: Roma
  • Thanks: 10  

04-07-10 19.30

@ orlando
Non ci crederete, ma vi assicuro che ho provato il Nord Piano qui a Roma in due negozi diversi, e i modelli inquestione hanno le tastiere differenti!!! Una era molto simile per non dire uguale a quella del nord stage, l'altra era sicuramente diversa, più stabile, mno traballante, minore corsa del tasto...mi è stato detto che nn era della Fatar, mentre l'altra era uguale a quella di un Numa piano che era lì vicino..emo
Allora devo ritenermi fortunato perchè la tastiera del mio nord piano è perfetta e stabile, l'escursione del tasto è come quella di un pianoforte acustico.
Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie esigenze..

p.s. la differenza della meccanica forse è dovuta all'assemblaggio.. mah, non saprei.. in fondo sul piano c'è scritto "handmade in sveden" emo
Edited 4 Lug. 2010 17:34
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

05-07-10 14.56

Innanzitutto voglio fare i complimenti al musicista...per quanto riguarda il timbro di pianoforte ho l'impressione che quel suono metallico, che si ottiene quendo si "picchia", sia un po' innaturale, nel senso che in un pianoforte a coda io non sono mai riuscito a tirare fuori un suono così.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

06-07-10 00.56

Solimo ha scritto:
per quanto riguarda il timbro di pianoforte ho l'impressione che quel suono metallico, che si ottiene quendo si "picchia", sia un po' innaturale, nel senso che in un pianoforte a coda io non sono mai riuscito a tirare fuori un suono così.


Non'è proprio così. Bisogna considerare che il suono naturale è una cosa, la registrazione è un'altra. Questa non'è nient'altro che una registrazione di un gran coda, su tutte le note e tanti livelli, ma il metallico dei ff è ciò che restituiscono mic e preamplificatori, oltre all'immane lavoro di programmazione dei designer.

In fondo le tracce digitali di un gran coda registrato con dei mic suonano più o meno così (più - che + per la verità...) a me sembra il migliore campionamento di uno stage piano mai ascoltato fin d'ora.
Il suono acustico, ciò che ascoltano le nostre orecchie quando suoni uno Steinway D è poi un'altra cosa.
  • faaax67
  • Membro: Senior
  • Risp: 161
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 6  

06-07-10 01.43

bellissimo suono e un complimenti all'autore.
montero il suono sulla mia ne3.........