Prezzo b-211 steinway nuovo

  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

03-07-10 17.43

Secondo voi quanto puo costare? Non riesco a trovare un sito che mi indichi chiaramente il prezzo...
emo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

03-07-10 18.45

mi pare intorno ai 70 mila
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 18.59

79,560.00
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

03-07-10 19.01

Sticazzi! Mi ero fatto tutta una altra idea... Ma sui 30k che coda si prende? Cosa ne dite dei Baby Grand? Li avete mai sentiti? Boh... Non vorrei prendere un C3...
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 19.07

Con 30.000€ dissicuro non uno Steinway nuovo emo
Non un Bosendorfer nuovo, non un Bechstein...

Ma tanti ottimi Yamaha, Kawai, forse anche qualche Schimmel o Seiler (ma secondo me questi ultimi 2 produttori non valgono tutti i soldi che chiedono... sicuramente li perdi tutti nel tempo).

I listini Yamaha sono saliti e non poco, credo che a 30.000 (o 25.000) ci sia l'S4... o un C5, parlo di prezzo finale, non di listino!


Vuoi un'opinione?
Puoi puntare ad un ottimo usato (non rigenerato!), rimanendo su modelli di punta di grandi marche (Yamaha e Kawai) risparmiando almeno 10.000€.
Se ti schifano quei 10k, allora comprane uno da 30.000, se non ti schifano, prendine uno usato da 20.000 o da 15.000!


(e dammi la differenza a me! emoemoemoemoemo)
Edited 3 Lug. 2010 17:12
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

03-07-10 19.20

E' che abbiamo venduto un appartamento di mio nonno che non volevamo affittare... non so... sicuramente non vorrei Boston o Essex, la scelta alla fine cade spesso sul C3 ed eventuali sigle, ma ho visto ( non sentito ) questi baby grand, non vorrei fossero una tavanata... Il fantasma del C3 aleggia sempre quando vuoi osare un po di più. (alla fine non prenderò niente...emo)
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 19.25

Bah, C3 e KG-2 (Kawai) sono i pianoforti (è un mezzacoda... i baby grand sono più i codini da 1/4, entro i 170cm) più venduti di sempre, un motivo ci sarà.
emo

Ora il Kawai KG-2 è stato sostituito dall'RX-2!

Secondo me rimangono ottimi pianoforti, che durano nel tempo, qualunque uso se ne faccia... e milioni di persone hanno avuto le stesse idee!
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

03-07-10 20.16

per le tue elucubrazioni mentali guarda i factory tour su youtube della yamaha...
sui modelli di punta (e tutti i coda) è tutto a mano... mi ha lasciato a bocca aperta, nemmeno
alla steinway li fanno cosi ormai!
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

03-07-10 21.09

Grazie per le vostre risposte, allora ditemi cosa comprereste voi, comprando NUOVO, con 20k e con 30k.

Io sul codino ho una mezza idea, ma il C3... per quanto fossi partito con l'idea che "E' il coda che hanno tutti..."emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 21.45

Prenditi 4 sabati e gira vari rivenditori...
Non si può consigliare a scatola chiusa un modello!

Un pianoforte è uno strumento in cui la componente umana (e ambientale) nella sua fabbricazione e "maturazione" è altissima, le ciofeche escono da qualunque fabbrica, S&S compresa...
Dal nostro lato abbiamo una serie di statistiche che ci dicono che alcune fabbriche fanno meno ciofeche di altre! emo


Io ti direi: con un (ottimo) budget di 20.000€ rimani su Kawai (serie RG o magari sull'usato se hai fortuna Shigeru Kawai) e Yamaha (serie C o S), specialmente sul nuovo... però sono delle piccole garanzie, di durata e anche di "tenuta del prezzo".
Sull'usato forse il discorso cambia, nel senso che a volte puoi trovare ottimi pianoforti tedeschi (Seiler e Schimmel per esempio, o Bluthner) dei quali vale la pena l'acquisto (ovviamente dopo averli esaminati e provati come ogni altro pianoforte), ma che affrontare nuovi sarebbero una follia...


Il mercato è pignolo anche da questo punto di vista!
Edited 3 Lug. 2010 19:48
  • Hendrix
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Verona
  • Thanks: 7  

03-07-10 22.02

MadDog ha scritto:
Prenditi 4 sabati e gira vari rivenditori...
Non si può consigliare a scatola chiusa un modello!

Un pianoforte è uno strumento in cui la componente umana (e ambientale) nella sua fabbricazione e "maturazione" è altissima, le ciofeche escono da qualunque fabbrica, S&S compresa...
Dal nostro lato abbiamo una serie di statistiche che ci dicono che alcune fabbriche fanno meno ciofeche di altre! emo


Io ti direi: con un (ottimo) budget di 20.000€ rimani su Kawai (serie RG o magari sull'usato se hai fortuna Shigeru Kawai) e Yamaha (serie C o S), specialmente sul nuovo... però sono delle piccole garanzie, di durata e anche di "tenuta del prezzo".
Sull'usato forse il discorso cambia, nel senso che a volte puoi trovare ottimi pianoforti tedeschi (Seiler e Schimmel per esempio, o Bluthner) dei quali vale la pena l'acquisto (ovviamente dopo averli esaminati e provati come ogni altro pianoforte), ma che affrontare nuovi sarebbero una follia...


Il mercato è pignolo anche da questo punto di vista!


non fa una piega!
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

03-07-10 22.06

Perfetto, mi prendo tutto l'anno, acquisterò (forse) nel 2011. Ora mi godo il CVP, però oh, 3 mesi che ce l'ho e 10 settimane solo col piano. Il CVP505 è molto bello, MA gli hanno fatto una amplificazione che secondo me lascia un po a desiderare... Non so se altri hanno avuto la stessa impressione.

Adesso vado a ripassare Arabesque N1.emo
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

03-07-10 22.25

dai un'occhiata qua! penso che un mezza coda nuovo ci venga con 30.000 euro.....
io a casa ne ho uno verticale e suona benissimo......invece il mezza coda l'ho provato un paio di mesi fa in un negozio.....è spettacolare!
io andrei o su uno di questi sopra linkato o potrei totalmente cambiare con uno schimmel........2 piani differenti!del primo mi fa impazzire il suono, del secondo la meccanica dura come piace a me!
Edited 3 Lug. 2010 20:33
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

03-07-10 23.11

Ostico come tastiera, specie se si è abituati a Yamaha...
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

03-07-10 23.28

Con 30 mila euro puoi prendere buone cose nell'usato, anche uno steinway model A.
Oppure un buon vecchio bechstein (ma anche l'A190 nuovo, costa 23 mila euro da Fabbrini).

Oppure Yamaha C5, si aggira sui 20 mila nuovo...
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-07-10 03.53

Yamaha C3 se sei fortunato lo trovi intorno ai 19.000€ nuovo.
Con quella cifra vai su Yamaha o Kawai, secondo me di meglio non trovi come rapporto qualità/prezzo/tenuta del valore.
Io ho preso da un mese un Kawai R-0 di cui sono molto soddisfatto e l'ho pagato 12.000€ (usato).
E' un gran bel pianoforte, 186cm (praticamente come il C3).
Ha suono e meccanica che sono una giusta via di mezzo tra Yamaha (notoriamente più brillante e con una tastiera più "facile") e Kawai (solitamente più scuri e con una meccanica più dura).
Secondo me prendi 15.000€ e cercati un bel C3/KG3 e non te ne pentirai.
Lascerei perdere queste marche tedesche che ti sparano certi prezzi altissimi non giustificati (quasi sempre) da altrettanta qualità.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

04-07-10 05.46

MadDog ha scritto:
Ostico come tastiera, specie se si è abituati a Yamaha...


infatti yamaha io lo comprerei solo se facessero solo quelli di pianoforti!!
ma visto che ne fanno di migliori, preferisco altro! non per screditare yamaha, ma è anche una questione d'abitudine a suonare su piani duri......è su questi che alla fine sviluppi una tecnica migliore!!

lo steinway, per carità, è uno dei migliori (se non il migliore), ma costa veramente tanto....troppo!! dalle nostre parti con quella cifra ci compri un appartamento!
la mia classifica dei primi 3 è steinway, poi petrof, poi schimmel!! yamaha per me è troppo morbido, mntre del kawai non mi piace il timbro!la seiler è morbida come yamaha, ci sarebbe l'offenbach abbastanza duro, ma è roba antica, per il resto, il nulla!
poi......suoni e meccaniche sono del tutto personali!
cmq......occhio sempre al prezzo!!
Edited 20 Dic. 2013 3:43
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

04-07-10 12.11

MarcoC ha scritto:
Yamaha C3 se sei fortunato lo trovi intorno ai 19.000€ nuovo.


forse sono io che non sono aggiornato, ma qualche anno fa (da Fabbrini a Pescara) il C3 nuovo veniva 16.000, il C5 20 o 22.000, A190 Bechstein 23.000, mentre l' A208 costava 32.000.
Se non sbaglio i giapponesi hanno fatto una nuova serie di pianoforti che si avvicina molto a quelli europei (a forza di copiare) e ovviamente costano meno.

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

04-07-10 13.16

Qualche anno fa un amico prese da Fabbrini un C3 nuovo a 15.500€ "tutto compreso".
Oggi purtroppo i prezzi sono aumentati e non di poco.
Per il C3 se non sbagli devi parlare intorno ai 25.000€ di listino.
Prima di prendere il Kawai di cui sopra, ho provato diverse marche (è stata una ricerca durata circa 6 mesi) tra cui Boston ed anche Essex.
Sono bei pianoforti (i Boston, gli Essex fanno schifo) nessuno lo mette in dubbio ma sinceramente costano troppo. Alla fine sono comunque pianoforti prodotti in Cina su ALCUNI brevetti Steinway (tra l'altro sul pianoforte è indicato "designed by Steinway").
Io resto sempre dell'idea che o puoi spendere davvero allora ti prendi uno Steinway oppure vai su Yamaha/Kawai e stai a posto.
Mi è capitato di provare (per la verità mi fu fatto provare appositamente) un tedesco da 35.000€ (1/2 coda) mi sembra fosse un Bechestain o qualcosa di simile che era davvero una schifezza.
Queste case ti fanno pagare molto il marchio e l'esclusività dello strumento europeo a mio avviso ma spesso questi listini non sono giustificati da altrettanta qualità.
Io ero partito deciso sul C3, non avevo dubbi, e ho sempre guardato con un po' di diffidenza i Kawai.
Alla fine dopo sei mesi di ricerca - in cui Kawai non l'ho presa nemmeno in considerazione - ora ho a casa un Kawai che un signor pianoforte!
Com'è strana la vita emo
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

04-07-10 14.14

Azz sono aumentati di parecchio allora! si vede che in periodo di crisi i musicisti se la passano bene emo emo