Kaoss pad mini come filtro per drum machines e synth, è ok?

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-07-10 01.32

Salve.

Vorrei abbinare al mio set elettronico un filtro passa bassi e alti da mettere come ultimo in catena dopo il sub-mixer, al quale ho collegato batterie elettroniche, synth sequencer e (presto) il Monotron (abbinato al Moog Midimurf).

Ho messo gli occhi sul Vermona Cross Filter, ma, dato il prezzo per me eccessivo adesso, ho deciso di puntare su qualcosa di più economico.
Pensavo al Kaoss Pad Mini, ma non riesco a capire bene dai demo che ho visto se può fare al caso mio.

L'essenziale è che faccia da passa bassi e alti, poi gli altri effetti sarebbero un optional (magari anche divertenti... emo).

Secondo voi è adatto?

Grazie.

emo

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-07-10 17.02

Insomma vedo che la cosa interessa.....

.... emo
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

04-07-10 18.26

JPJ ha scritto:

Secondo voi è adatto?


Perché no?

Detto ciò, personalmente trovo più stuzzicante il KP3, non fosse altro perché il Mini non implementa alcun interfacciamento MIDI.

Un altro simpatico gingillo a latere? AIR FX di Alesis: uno sfizio che prima o poi mi toglierò emo

Ciao!
Jacopo
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-07-10 20.28

JM ha scritto:
Un altro simpatico gingillo a latere? AIR FX di Alesis: uno sfizio che prima o poi mi toglierò emo


Accidenti a te... emo .. tuttel le volte che intervieni su un mio post mi convinci a comprare qualcosa.... l'ultima volta se non sbaglio mi hai convinto a sborsare 400 eurini per il Midimurf... emo

  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

04-07-10 20.30

ps. ma dove si trova questo air fx??? Hai un link?
  • JPJ
  • Membro: Expert
  • Risp: 4643
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 175  

24-10-10 20.49

Alla fine ho scelto proprio il Kaoss Pad Mini che, anche se non ha l'implementazione midi, ha il tap tempo.

Inoltre ho appena ordinato il monotron, che potrò usare sia come filtro che come generatore da collegare al midimurf! emo