Kurzweil Pc3k

  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

05-07-10 16.22

ciao!
ho visto sul sito kurzweil come new il PC3k.......quindi è uscita?
quacuno sa darmi notizie a riguardo?

grazie
  • kyma1999

05-07-10 17.02

non è ancora uscita in realtà.....quello che si vede è un informazione preliminare....infatti se noti bene, non cè nemmeno una foto reale della macchina ma un semplice rendering al computer!

si pensa che il prodotto dovrebbe arrivare dopo l'estate, diciamo verso ottobre/novembre.....ma in realtà date precise sulla sua uscita non ce ne sono.

in piu conta che come è successo per la pc3LE, dal momento che esce ed è disponibile sul mercato, al momento che effettivamente arriverà ai distributori in italia, potrebbe volerci ancora piu tempo.
  • moes
  • Membro: Senior
  • Risp: 227
  • Loc: Torino
  • Thanks: 2  

05-07-10 17.12

@ kyma1999
non è ancora uscita in realtà.....quello che si vede è un informazione preliminare....infatti se noti bene, non cè nemmeno una foto reale della macchina ma un semplice rendering al computer!

si pensa che il prodotto dovrebbe arrivare dopo l'estate, diciamo verso ottobre/novembre.....ma in realtà date precise sulla sua uscita non ce ne sono.

in piu conta che come è successo per la pc3LE, dal momento che esce ed è disponibile sul mercato, al momento che effettivamente arriverà ai distributori in italia, potrebbe volerci ancora piu tempo.
grazie.

...immagino ....non sai quanto ho penato per avere il PC3 !!!!
  • kyma1999

05-07-10 17.19

eh purtroppo bisogna avere pazienza con kurzweil, non sono veloci nelle cose.....tra l'altro mentre le korg ad esempio, se in negozio finiscono, una o due sett dopo arrivano le nuove, basta che le ordinano al distributore e arrivano subito, mentre kurzweil magari il negozio te la ordina ma i tempi di arrivo nn sono immediati.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

05-07-10 18.35

Statistica:
chi di voi abbandonerà la PC3 (diciamo prima versione) per prendere una fiammante PC3K ?
  • anonimo

05-07-10 19.10

anche se osannano così tanto questa nuova pc3K, ho paura che alla fine sarà praticamente una PC3X colorata diversamente emo
  • Lorenzo_B
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 1  

05-07-10 19.14

Roland_lover ha scritto:
Statistica:
chi di voi abbandonerà la PC3 (diciamo prima versione) per prendere una fiammante PC3K ?


non se ne parla nemmeno, se mi serve un sampler abbino il mac book alla pc3x... sarà meno pratico ma ha molte più possibilità e come editing sarà sicuramente più facile
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

05-07-10 20.01

@ Roland_lover
Statistica:
chi di voi abbandonerà la PC3 (diciamo prima versione) per prendere una fiammante PC3K ?

non ci penso proprio....secondo me con il tanto sospirato aggiornamento software e qualche espansione che sembra dovrebbe essere prodotta "a breve" non ci sarà poi tanta differenza con la PC3k...certo, la PC3 non ci sarà più e chi comprerà nuovo troverà solo la PC3K, ma chi ha la PC3 e non ha intenzioni di venderla, non credo che passerà alla K...
  • kyma1999

05-07-10 21.10

io se comprerò una nuova kurzweil, sarà senz'altro la PC3K....se uscisse una 61 tasti penso che un pensierino lo farei eccome.

la pesata nn la prenderei perchè troppo pesante...e ingombrante.
  • ani_wave
  • Membro: Senior
  • Risp: 208
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

05-07-10 21.35

Lorenzo_B ha scritto:
non se ne parla nemmeno, se mi serve un sampler abbino il mac book alla pc3x... sarà meno pratico ma ha molte più possibilità e come editing sarà sicuramente più facile


beh però poi non puoi lavoare con la VAST sul campione emo
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

05-07-10 21.39

@ Charlie78

non ci penso proprio....secondo me con il tanto sospirato aggiornamento software e qualche espansione che sembra dovrebbe essere prodotta "a breve" non ci sarà poi tanta differenza con la PC3k...certo, la PC3 non ci sarà più e chi comprerà nuovo troverà solo la PC3K, ma chi ha la PC3 e non ha intenzioni di venderla, non credo che passerà alla K...
sinceramente non credo che, una volta uscito il pc3k, il pc3 sarà fuori produzione...o meglio così mi è sembrato di capire
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

05-07-10 22.58

@ David_91
sinceramente non credo che, una volta uscito il pc3k, il pc3 sarà fuori produzione...o meglio così mi è sembrato di capire
Dici?? emo e che senso avrebbe mantenerle entrambe?? mi sembrerebbe più logico puntare sul nuovo modello ed aggiungere qualcosa (vedi aggiornamenti ed espansioni) destinati ai modelli precedenti...lasciare due tastiere molto simili tra di loro a listino non lo trovo molto sensato...poi non lo so...emo
  • kyma1999

05-07-10 23.44

invece sembra proprio che le vogliano mantenere entrambe.....sopratutto se si guardano i prezzi....la PC3 invece di diminuire (tipico quando cercano di svendere una macchina che sta uscendo di produzione) è aumentata e di molto! quindi si pensa che il pc3 rimarrà cmq in catalogo....se leggi nel sito cè anche scritto una cosa:

PC 3 Performance Controller

PC3K Production Station

quindi sembrerebbero proprio due distinti prodotti.....per chi ne ha abbastanza con il PC3 perchè dovrebbe spenderci di piu comprando la PC3K? e infatti secondo me, sognatevi prezzi convenienti tipo "200 euro in piu prendo la K", secondo me ci saranno 500/600 euro di differenza come minimo.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

06-07-10 01.38

mah, forse non ho capito bene...quando Yamaha fece uscire il Motif ES, tolse di produzione il modello "classic"... Dal punto di vista delle funzioni non aggiunsero o tolsero niente, ma la waverom fu totalmente ridisegnata, quasi raddoppiata...oltre ad adeguare la tecnologia (vedi usb e banchi ram)

Qui, oltre ad un'adeguamento tecnologico anche minore, hanno solo aggiunto una sorta di campionatore ,che tra l'altro non campiona ma legge e basta, e dovrebbero tenere due tastiere così simili in listino?? emo

  • kyma1999

06-07-10 02.37

domanda....e tenere una LE, una PC3 con il mobile in due diversi tagli....che senso ha?

sono scelte, evidentemente a loro va bene cosi....la macchina cmq è sempre LA STESSA se nn l'hai ancora capito.

la PC3K è esattamente una PC3 con qualche funzione in piu per gestire ed editare samples e keymaps....forse includeranno i campioni mancanti della serie K e anche le DSP che sono state omesse...per il resto però è identica.

quindi sostanzialmente kurzweil ha in catalogo un solo strumento....sfoltito e rivisto, ma uno solo è.....
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-07-10 03.15

Avere un sample player integrato ampia enormemente a mio avviso il potenziale di una workstation, indipendentemente dalla scelta di utilizzare un sampler esterno anche più potente.
Se avessi una Pc3 passerei senz'altro ad una PC3k
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

06-07-10 11.05

io se non fosse per questioni economiche passerei alla pc3k, sara' veramente come prendere una k2600 aggiornata al 2010! ROLAND, TU COME RISPONDERESTI AL TUO SONDAGGIO?
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

06-07-10 11.13

Dovrebbe costare 3300 euro e non sono bruscolini, quindi io mi terrei la Pc3 se l'avessi.
  • Roland_lover
  • Membro: Expert
  • Risp: 790
  • Loc: Verona
  • Thanks: 128  

06-07-10 11.38

alibi72 ha scritto:
ROLAND, TU COME RISPONDERESTI AL TUO SONDAGGIO?


Alessandro (alias ALibi..), Il sondaggio l'ho proposto io! hi hi B-)

La mia risposta è che non cambierò la PC3x per la PC3K: non sono interessato ai campioni e non ritengo che le possibilità offerte in più dalla macchina PC3K siano abbastanza forti per giustificare l'investimento di altro (MIO) denaro.

Inoltre non è ancora chiaro come sarà possibile utilizzare i campioni importati, se sarà possile utilizzarli nei setup e quanta polifonia vanno ad utilizzare/abbattere.

Francamente col PC3x (normale e banale) mi trovo bene e non ho intenzione di fare cambi.
Ne riparleremo (forse) tra qualche anno quando uscirà l'erede del K2600.
emo
  • alibi72
  • Membro: Senior
  • Risp: 291
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 13  

06-07-10 12.22

beh Kla, potresti finanziarti aprendo un sito tipo Apache/Cunka e vendendo suoni per pc3! emo ....io qualche setup te lo comprerei, magari qualcosa sui Pink Floyd emoemo