Pedale volume beheringer fcv 1000 per korg m50

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

08-07-10 17.24

Salve a tutti!
Secondo voi è buono il pedale Beheringer FCV 1000 per il controllo del volume? Perchè ne ho visti altri ma di costo superiore ai 100 €.Questo di prezzo mi sembra buono, però vorrei avere pareri da voiemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-07-10 17.34

@ serjt91
Salve a tutti!
Secondo voi è buono il pedale Beheringer FCV 1000 per il controllo del volume? Perchè ne ho visti altri ma di costo superiore ai 100 €.Questo di prezzo mi sembra buono, però vorrei avere pareri da voiemo
Se togli uno zero, è anche meglio...emo
Il pedale si chiama FCV 100; è solido, ha una corsa lunga ed è molto versatile: funziona infatti sia come pedale volume (con alimentatore o batteria) che come pedale di espressione (senza bisogno di alcuna alimentazione).
L'utilizzo che ne farai sarà quasi certamente quello di pedale di espressione, pertanto devi comperare anche un cavo jack stereo.
Un'alternativa valida è lo Yamaha FC7 che è già dotato di cavo (ma non può funzionare come pedale volume)... e costa un po' di più.
Edited 8 Lug. 2010 15:35
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

08-07-10 17.52

ah si è vero è fcv100!emo
comunque a me servirebbe per controllare il volume. Cioè non so che utilità abbia il pedale per l'espressione, però a me interessa per alzare o abbassare il volume con il pedale e non a manoemo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

08-07-10 19.11

@ serjt91
ah si è vero è fcv100!emo
comunque a me servirebbe per controllare il volume. Cioè non so che utilità abbia il pedale per l'espressione, però a me interessa per alzare o abbassare il volume con il pedale e non a manoemo
Il pedale di espressione è in grado di inviare dei CC midi... può quindi controllare tante funzioni via midi (ad esempio un filtro cutoff, oppure un effetto wah wah...) e fra queste quindi anche quella di volume (C07); in particolare potrai controllare il volume di un singolo elemento di una combi o il volume generale della stessa; il pedale di espressione va collegato con un cavo stereo alla presa "Assignable Pedal" e non c'è necessità di alimentazione esterna.
Il pedale "volume", che controlla solo il volume generale a valle della tastiera, si collega all'uscita (o meglio alle uscite) audio tramite un cavo jack mono (meglio due cavi jack); il pedale volume, come dicevo anche sopra, ha bisogno di alimentazione.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

08-07-10 22.25

Fatti un yamaha FC7 e stai tranquillo.....il migliore.
emo
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

18-07-10 19.08

sisi infatti è quello che prenderòemo
comunque una curiosità, potrà essere banale come domanda.
Ma l'fc 7 rimane fisso? Cioè siccome lo dovrò usare come volume non è che non si blocca e quindi devo tenerlo per forza o tutto alzato o tutto abbassato?
Spero che abbiate capito questa domanda contortaemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

20-07-10 16.38

Proprio bene non ho capito, ma conunque io lo uso da 6-7 anni e non mi ha mai dato alcun tipo di problema, vai tranquillo.
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

21-07-10 02.31

eh infatti è un po difficile da spiegarlo. Cioè intendo che il pedale in base alla posizione che gli do rimane fisso? oppure no? Cioè ha lo stesso meccanismo di un pedale del volume?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

22-07-10 16.03

Ahhh, ho capito,
dunque funziona così, se selezioni un suono il pedale agisce dal momento che ne vai a modificare la sua posizione, se tipo prima del cambio suono hai il pedale al minimo, il suono appena selezionato partirà comunque dal livello massimo finche non verrà mosso il pedale, muovendo poi quest'ultimo il livello sarà dato in base alla posizione ovviamente,
cambiando di nuovo preset ogni volta il pedale sarà influente fino al suo movimento.
emoemo
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

25-07-10 13.00

ah questo non lo sapevo! emo
comunque volevo sapere proprio nello specifico del movimento del pedale!emo
cioè comunque se per esempio io lo metto un po' inclinato rimane fisso si?emo
Oppure deve stare per forza al minimo o al massimo?emoemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-07-10 00.36

Come lo metti così rimane,
e questo sia il behringer che lo yamaha.
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

27-07-10 15.57

sisi mi è appena arrivato!xD