Differenza tra roland e50 e e60

  • CptFrank
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 1  

13-07-10 13.10

Ciao.Possiedo la Roland E50 e siccome ho sentito parlare abbastanza bene della E60
volevo sapere se qualcuno le conosce entrambe, per descrivermene le differenze.
Ciao.emo

13-07-10 13.30

@ CptFrank
Ciao.Possiedo la Roland E50 e siccome ho sentito parlare abbastanza bene della E60
volevo sapere se qualcuno le conosce entrambe, per descrivermene le differenze.
Ciao.emo
Ciao
io possiedo la E60 e francamente penso che la differenza si limiti all'estensione della tastiera (61 tasti per la tua, 76 per la E60) poi forse il touch screen ?? (ma non ne sono sicuro...) ; inoltre mi pare che i tasti della E50 siano un pò più piccoli dello standard normale.... comunque se vai sul sito della Roland Italy credo che troverai le caratteristiche di entrambe...


KMemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

14-07-10 02.41

@ CptFrank
Ciao.Possiedo la Roland E50 e siccome ho sentito parlare abbastanza bene della E60
volevo sapere se qualcuno le conosce entrambe, per descrivermene le differenze.
Ciao.emo
Come ti trovi con la E50? Avevi altri arranger prima di questo?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6033
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

14-07-10 02.53

@ keyboardmadness
Ciao
io possiedo la E60 e francamente penso che la differenza si limiti all'estensione della tastiera (61 tasti per la tua, 76 per la E60) poi forse il touch screen ?? (ma non ne sono sicuro...) ; inoltre mi pare che i tasti della E50 siano un pò più piccoli dello standard normale.... comunque se vai sul sito della Roland Italy credo che troverai le caratteristiche di entrambe...


KMemo
Sono identiche, apparte l'estensione della tastiera a 76 tasti nella E60, anche la E60 ha tasti più piccoli dello standard ,te ne sarai sicuramente accorto putroppo ,ormai si fà economia soprattutto nella qualità della tastiera e nella realizzazione dell'hardware, l'elettronica è quella che incide meno sui costi,infatti le "piccole" E50/E60 hanno ottimi suoni e conservano quasi tutte le qualità degli arranger di fascia alta Roland.

14-07-10 11.02

@ gig69
Sono identiche, apparte l'estensione della tastiera a 76 tasti nella E60, anche la E60 ha tasti più piccoli dello standard ,te ne sarai sicuramente accorto putroppo ,ormai si fà economia soprattutto nella qualità della tastiera e nella realizzazione dell'hardware, l'elettronica è quella che incide meno sui costi,infatti le "piccole" E50/E60 hanno ottimi suoni e conservano quasi tutte le qualità degli arranger di fascia alta Roland.
Guarda io le provai entrambe in un negozio e mi sembrò che i tasti della E50 fossero più corti di quelli della E60.

La tastiera di quest'ultima non è il massimo ma comunque la trovo suonabilissima...

Credo che comunque come rapporto q/p sia eccezionale....

KMemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

03-04-11 13.00

keyboardmadness ha scritto:
Credo che comunque come rapporto q/p sia eccezionale


Confermo al 100%...
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

03-04-11 13.33

vi riporto quello che mi scrisse una persona che vendeva la e-60 e a cui chiesi le differenze con la e-50...

ovviamente prendetela col beneficio d'inventario

"la e60 non differisce sulla e50 soltanto per una ottava in più perchè ha anche il b-dream un comando essenziale.

il modulo in oggetto (emulatore hammond) è equipaggiato con un controller
d-beam (una specie di sensore di prossimità ad infrarossi) che permette di
pilotare alcuni effetti facendo svolazzare le mani o altre sporgenze
corporali vicino al sensore."

sinceramente non ho capito nemmeno io cosa intendeva per "far svolazzare le mani" (sarà forse il caso di di incollarsele al polso...? emo ) comunque poi rinunciai all'acquisto per altri motivi...

Edited 3 Apr. 2011 11:38
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

21-05-11 20.50

Per la cronaca, ammesso che a qualcuno possa interessare, ho rinnovato il setup:
1) ho dato addio alla Roland E50 di cui ho apprezzato le numerose qualità, pur nel breve periodo che ha dimorato nella mia casa;
2) ho dato il benvenuto alla Korg Pa800 (ecco le prime impressioni);
3) per il momento mi tengo la buona vecchia amica Yamaha Tyros, ma non riuscissi a pagarmi le rate della Pa800, mi sa che sarò costretto a venderla a malincuore.
Edited 21 Mag. 2011 18:52
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

22-05-11 09.36

per la serie "se tanto mi da tanto" non ti conveniva dare via subito la Tyros 1 e passare direttamente alla 3 o alla 4? (sempre che non t'eri stufato di yamaha...)
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-05-11 12.48

@ steve
per la serie "se tanto mi da tanto" non ti conveniva dare via subito la Tyros 1 e passare direttamente alla 3 o alla 4? (sempre che non t'eri stufato di yamaha...)
In realtà, non mi sono ancora stufato della Tyros 1 adesso... emo
Se la darò via, è solo per questioni economiche.