15-07-10 03.08
Salve a tutti, vorrei comprare una tasitera, come budget spenderei 500-650 E. Vorrei comprarla nuova in quanto non ho amici che possano valutare lo stato, e quindi per evitare fregature andrei sul nuovo. Suono da 2-3 anni con discreto successo e frequentemente la chitarra. La tasitiera la comprerei per i seguenti motivi (in ordine di importanza):15-07-10 03.30
Ciao e benvenuto!
15-07-10 11.44
Innanzitutto
15-07-10 12.20
se sai già che vorrai usare la tastiera col pc...a questo punto io ti consiglierei di prendere una tartieta muta pesata, e di interfacciarla già di suo con: vsti di pianoforte; un sequencer (software nel pc) e con lo stesso pc puoi crearti tutte le basi che vuoi (sempre con i vsti vari che trovi pure free).15-07-10 12.24
15-07-10 17.47
Nel nuovo con quella cifra ti puoi permettere qualcosa della casio a 88 tasti che magari pilota i vst del tuo computer portatile ( l'hanno tuttii un portatile !!!) su cui ovviamente ci caricheresti un software "usato" ( almeno quello usato lo puoi comprare dato che o funziona o non funziona il software !!!!!)16-07-10 04.53
Grazie mille per i consigli :) . Dunque mi sembra di capire che per portarmi qualcosa di decente debba spendere sugli 800 andando sulla mm8 perchè altro non c'è salvo andare "giù" con le altre caratteristiche. Una domanda però ho notato che non ci sono le caratterostiche degli speaker nella mm8... sono inclusi ? E un'altra cosa, per interfacciare la tastiera con un computer (e quindi pilotare e registrare) mi basta quindi che abbia le porte midi in/out giusto ? Poi il programma fa il resto e la interfaccia bastano questi due requisiti ? E un'ultima cosetta per il discorso loop che ho scritto quindi è necessario che sia un "sequencer" la tastiera, giusto ? Perchè ho notato che molte tastiere di anche altre fascie hanno comunque la possibilità di registrare 1-2 canzoni sopra...sinceramente sono abbastanza confuso su cosa deve avere questa tastiera...16-07-10 13.38
16-07-10 19.11
17-07-10 04.15
oppure una scheda audio dotata di prese midi... quindi con i cavi midi colleghi la tastiera alla scheda audio, con un cavo usb la scheda al pc.
17-07-10 20.18
Grazie per tutti i consigli ora ho le idee più chiare e sono abbastanza combattuto (ma solo per il prezzo) tra prendere la mm8 (700E) oppure mo8 (1200 E), o rinunciare a un pò di tasti e prendere la mo6 (900E)...La cosa mi intriga molto, sopratutto dopo che ieri ho scoperto l'esistenza di synthesia http://www.youtube.com/watch?v=DdpsPM5fyNk . Approposito con tutte 3 le tastiere potrei utilizzare questo softwere giusto ? Basta che abbiano USB to host (o device, non ho capito bene ma tanto hanno tutte e 3, entrambe le uscite) ?. Ah un'altra cosetta la differenza tra mo6 e 8 è solo in num. di tasti o anche in altro ?17-07-10 20.36
La presa per il collegamento midi è quella "to host"... quella to device serve per il collegamento di una pennina per il salvataggio/caricamento dei dati.17-07-10 20.47
Grazie mille sei stato gentilissimo oltre che chiarissimo
17-07-10 21.07
Prego, si fa quel che si può.
21-08-10 07.06
rispolvero questa discussione visto che sono in procinto di comprare la mo8 ed ho un paio di domande...prima tra tutte ho trovato a un prezzo "ottimo" questa tastiera:21-08-10 07.33
LINK QUI al Mo8....
... però mi permetto di far notare che ha solo 64 note di polifonia...
(se usassi delle passive dovresti passare da un ampli...)21-08-10 15.19
per la polifonia nessun problema...tieni conto che per registrare le traccie (e quindi comporre intere canzoni) interfaccerei la tastiera al pc e di li a 1 a 1 le creerei...piuttosto a me interessa la possibilità di poter girare 4-5 accordi magari pure creando una traccia di basso/batteria per poi poterci suonare sopra con piano/chitarra tutto qui :)21-08-10 16.58
Per le casse dai uno sguardo qui!!!26-08-10 02.58
Grazie per il consiglio sui monitor! Oggi ho fatto il bonifico, lunedì mi arriva :D! Vi faccio sapere!