15-07-10 03.08
Salve a tutti, vorrei comprare una tasitera, come budget spenderei 500-650 E. Vorrei comprarla nuova in quanto non ho amici che possano valutare lo stato, e quindi per evitare fregature andrei sul nuovo. Suono da 2-3 anni con discreto successo e frequentemente la chitarra. La tasitiera la comprerei per i seguenti motivi (in ordine di importanza):15-07-10 03.30
Ciao e benvenuto!
15-07-10 11.44
Innanzitutto
15-07-10 12.20
se sai già che vorrai usare la tastiera col pc...a questo punto io ti consiglierei di prendere una tartieta muta pesata, e di interfacciarla già di suo con: vsti di pianoforte; un sequencer (software nel pc) e con lo stesso pc puoi crearti tutte le basi che vuoi (sempre con i vsti vari che trovi pure free).15-07-10 12.24
15-07-10 17.47
Nel nuovo con quella cifra ti puoi permettere qualcosa della casio a 88 tasti che magari pilota i vst del tuo computer portatile ( l'hanno tuttii un portatile !!!) su cui ovviamente ci caricheresti un software "usato" ( almeno quello usato lo puoi comprare dato che o funziona o non funziona il software !!!!!)16-07-10 04.53
Grazie mille per i consigli :) . Dunque mi sembra di capire che per portarmi qualcosa di decente debba spendere sugli 800 andando sulla mm8 perchè altro non c'è salvo andare "giù" con le altre caratteristiche. Una domanda però ho notato che non ci sono le caratterostiche degli speaker nella mm8... sono inclusi ? E un'altra cosa, per interfacciare la tastiera con un computer (e quindi pilotare e registrare) mi basta quindi che abbia le porte midi in/out giusto ? Poi il programma fa il resto e la interfaccia bastano questi due requisiti ? E un'ultima cosetta per il discorso loop che ho scritto quindi è necessario che sia un "sequencer" la tastiera, giusto ? Perchè ho notato che molte tastiere di anche altre fascie hanno comunque la possibilità di registrare 1-2 canzoni sopra...sinceramente sono abbastanza confuso su cosa deve avere questa tastiera...16-07-10 13.38
16-07-10 19.11