Audya problemi con il driver usb

  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 21.13

emoSalve a tutti,sono nuovo,ma mi sento già in famiglia,convinto come sono che lo siete(una famiglia).Volevo sottoporre un quesito,che poi è una richiesta di aiuto per l'Audya.Quindi mi rivolgo chiaramente agli esperti o a chi ha risolto prima di me il problema.Non riesco a far funzionare l'usb-midi della mia Audya.Le istruzioni dicono che sarebbe stato automatico l'istallazione del driver,ma purtroppo così non è stato.Sono sicuro che potete darmi una mano.emo
  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 21.27

@ minimo
emoSalve a tutti,sono nuovo,ma mi sento già in famiglia,convinto come sono che lo siete(una famiglia).Volevo sottoporre un quesito,che poi è una richiesta di aiuto per l'Audya.Quindi mi rivolgo chiaramente agli esperti o a chi ha risolto prima di me il problema.Non riesco a far funzionare l'usb-midi della mia Audya.Le istruzioni dicono che sarebbe stato automatico l'istallazione del driver,ma purtroppo così non è stato.Sono sicuro che potete darmi una mano.emo
emoCome si vede che sono nuovo.Volevo aggiungere,chiaramente che se volete sapere cose,opinioni o quant'altro sull'audya 76,sono a vostra disposizioneemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-07-10 21.43

ciao mimmo. approfitto della tua disponibilita', volevo sapere se possibile, come posso cambiare i suoni sulle basi midi,vorrei avere le 16 tracce sul display per facilitare il tutto. se gentilmente mi descrivi passo passo come fare e come salvarle visto che ho l'audya5 da una settimana,e ancora non sono molto pratico , non uso molto le basi pero' avvolte servono. ciao e grazie anticipatamente della risposta.emo
Edited 15 Lug. 2010 19:44
  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 22.15

emoCiao,che bella sensazione poter comunicare su supportimusicali.emoAscolta,mi dispiace ma per quanto riguarda i midifile non ho ancora approfondito.Anche perchè l'audya 76 ce l'ho da poco anch'io.Intendevo più su opinioni ed impressioni,chiaramente mie personali.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-07-10 22.18

Ei modello vecchio o il nuovo ?
Ovviamente sai che i vecchi modelli Audya dispongono di porte USB 1.1....
emo
  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 22.24

emoE' il modello vecchio,aggiornato alla 4.1a.Ma non ho problemi con usb 1.1 è la to host che non va.emo
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-07-10 22.29

@ minimo
emoE' il modello vecchio,aggiornato alla 4.1a.Ma non ho problemi con usb 1.1 è la to host che non va.emo
Vai su GM PART poi vai su utilità (tastino 5/10) poi premi F6 (uscita midi usb).

  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-07-10 22.31

@ borrenzo
ciao mimmo. approfitto della tua disponibilita', volevo sapere se possibile, come posso cambiare i suoni sulle basi midi,vorrei avere le 16 tracce sul display per facilitare il tutto. se gentilmente mi descrivi passo passo come fare e come salvarle visto che ho l'audya5 da una settimana,e ancora non sono molto pratico , non uso molto le basi pero' avvolte servono. ciao e grazie anticipatamente della risposta.emo
Edited 15 Lug. 2010 19:44
Metti in play il midi, poi vai su gm part e ti si apre la videata delle 16 parti midi, fai le tue modifiche e, sempre con in play la base, salvi con il tastino SAVE.
Facilisissimo! emo
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-07-10 22.31

@ clouseau57
Ei modello vecchio o il nuovo ?
Ovviamente sai che i vecchi modelli Audya dispongono di porte USB 1.1....
emo
anche l'audya 5 e 3 hanno l'usb 1.1 emo
  • BACCHI
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Novara
  • Thanks: 25  

15-07-10 22.32

@ BACCHI
anche l'audya 5 e 3 hanno l'usb 1.1 emo
volevo dire audya 5 e 4.....la 3 non esisteemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-07-10 22.35

ciao mimmo inanzitutto benvenuto su supporti musicali.devo dirti che quest'audya e' fenomenale,ho fatto due serate suonando live e devo dirti che mi sono divertito molto,avere la senzazione di suonare con un vero batterista e veramente bello.la mia audya 5 e' manegevolissima,entra in auto comoda, prima con la pa1x e la tyros 3, era un po' un problema causa lunghezza circa 1,15. invece l'audya 5 con i suoi 99 cm. e' molto comoda.emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

15-07-10 22.40

@ BACCHI
Metti in play il midi, poi vai su gm part e ti si apre la videata delle 16 parti midi, fai le tue modifiche e, sempre con in play la base, salvi con il tastino SAVE.
Facilisissimo! emo
ciao bacchi. emo un grazie mille per risposta dettagliata che hai dato adesso lo mettero' in pratica di nuovo grazieemo
  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 23.02

Bacchi ti ringrazio tanto.Ero consapevole che avrei trovato aiuto.Così è stato emo
  • minimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

15-07-10 23.06

Ciao,Borrenzo.ti dico la verità,la qualità è la stessa.La tua è sicuramente più pratica.Io quella che hai tu avrei voluto prendere poi ho trovata la 76 a un prezzo ottimo,e devo dirti che ne sono entusiasta,per come suona e a parte il problema con l'usb,va che è una meraviglia!!emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

18-07-10 15.04

@ minimo
Ciao,Borrenzo.ti dico la verità,la qualità è la stessa.La tua è sicuramente più pratica.Io quella che hai tu avrei voluto prendere poi ho trovata la 76 a un prezzo ottimo,e devo dirti che ne sono entusiasta,per come suona e a parte il problema con l'usb,va che è una meraviglia!!emo
Ciao, scusa ma mi sembra di capire che non hai risolto il problema.
Ho avuto anch'io problemi con l'usb to host.
Potresti essere più esaustivo ?
  • musica
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 2  

19-07-10 00.30

scusate se mi intrometto, sono musica, e a proposito dei midi volevo chiedervi un consiglio. In precedenza ho avuto la SD1 e con questa ho realizzato molte basi midi. Adesso, suonandole con l'Audya il basso zoppica e molte volte sembra quasi che non ci siaemo. Ho provato a cambiare tipo di basso ma non migliora di molto. emoCome fare? Devo proprio rifare la base. E' possibile reincidere il giro di basso del pattern. emoUn benvenuto a Minimo. Io non riesco a far leggere un hard disk esterno. Nel fare gli auguri a Borrenzo emo volevo chiedergli se gli stili sono gli stessi della sorella maggiore visto che non riesco a trovare il manuale della 5 per confrontarli.

Edited 18 Lug. 2010 22:34
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-07-10 01.28

@ musica
scusate se mi intrometto, sono musica, e a proposito dei midi volevo chiedervi un consiglio. In precedenza ho avuto la SD1 e con questa ho realizzato molte basi midi. Adesso, suonandole con l'Audya il basso zoppica e molte volte sembra quasi che non ci siaemo. Ho provato a cambiare tipo di basso ma non migliora di molto. emoCome fare? Devo proprio rifare la base. E' possibile reincidere il giro di basso del pattern. emoUn benvenuto a Minimo. Io non riesco a far leggere un hard disk esterno. Nel fare gli auguri a Borrenzo emo volevo chiedergli se gli stili sono gli stessi della sorella maggiore visto che non riesco a trovare il manuale della 5 per confrontarli.

Edited 18 Lug. 2010 22:34
ciao musica.ti ringrazio per gli auguri.l' audya5 ha in dotazione 570 styles . uguale alla 76.ha in piu' per adesso, nuovi suoni,che imminente usciranno anche per la 76 per il resto a me sembra uguale .emo
Edited 18 Lug. 2010 23:30
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

19-07-10 01.29

prova a confrontare con la 76. audya5
Keyboard 61 semi-weighed keys, 8 dynamic curves, Pitch & Modulation Joystick,
Aftertouch, Portamento,17 Volume slider controls (1 assignable), 10 display User Tab.
Operating system updatable via USB port.
Display 320 x 240 pixel TFT colour graphic display.
Hard Disk 80 GB ATA 2,5”.
USB: 2 USB Host + 1 USB device.
Mass storage devices supported: USB sticks, USB floppy disks, MP3 players,
CD-ROM and DVD ROM, HD.
Sound Generation 430 New Presets with Stereo and multi-layer
Voices, 512 GM2 sounds, 32 parts Multitimbral,
Voice Character Emulation (VCE), Left Voices,
2nd Voice.
Programs
320 Programs, 3 Voices layered, 3 Splits

Funzioni
Aftertouch, Sustain, Portamento, Velocity Switch, Duet, Trio, Morphing, Steel, Slide, Harmony

Editing
ADSR, Cut Off, Resonance, Effects, 2nd Voice

Total Polyphony 197 notes.
Voice List Up to 300 custom sound locations + 20 User
Voice List (UVL) linkable with Style, Midi file,
Mp3 and Wave.
Organ Drawbars 9 Digital Drawbars, Rotor, Click, Percussion, Overdrive.
Ram/Ins
64 MB RAM (Expandable up to 256 MB). Ins Orchestral Voices, Supersolo.

Assignable
Switch Tabs 1-16 Factory /User programmable Features, 5 Modes.

Sampler 44,1KHz, Multi sampler editor ( MSP).
Professional Multiplayer 2 x Wav, 2 x Mp3, 2 x Midi, Real time stretching
and Audio transposition, DjLoop, Sfx, Demos, Play list, Autoplay, Key Tunes, HD Recording
2 tracks, Pfl, MP3 Encoder, Audio Ripper,
Macro Recording.

Midifile Player SMF player Mid / KAR and TXT file, Jukebox,
Song Chain, Audio Drum and Live Guitar, Remix,
Midi Song Record, Wave Sync, Medley, MidiMix.

Registrations Global panel settings, Single and Block Mode.
Drum 1 51 Drum sets, 3 Super Kit, 24 User Drum sets,
10 Percussion sections, Drum mixer, Manual Drums.
Drum 2 (Groove) : 62 Live Drums Loops.
Real Audio Arranger 570 styles, User Audio Drum, over 370 Real
Audio Drums Sequences, Acoustic and Electric
Live Guitar, User Live Guitar, Arranger ABCD,
3 Intro/ending, 4 Fill ins, 4 Breaks, Bassist and
Pianist, Audio Style Modeling.
Bank Libraries
Drum, Groove, Bass, Piano, Guitar1/2, Arp&Lick, Live Guitar

Pattern Recording & Editing
Quantize, Loop, Recording, Editing style

Module Control Octave /Double, Harmony, Transposer, Arabic Scale.
Accordion International and Belgian systems.
Dsp Effects 3 multi-effect DSPs, Reverb, Chorus, Flanger,
Delay, Phaser, Tremolo, Tap Delay 4/8, Wha-Wha,
Distortion, Overdrive, Slow/Fast Rotor,
Parametric 4-band Equalizer.
Microphone 1&2 2 Microphone inputs Gain control,10-band
Equalizer, Echo, Reverb, Pan, Pitch Shift, Talk,
Voice Transform.
Voicetron 5 Voices Harmonizer, Vocoder mode, Autoharmony,
MIDI Vocalizer track, Advanced editing.

Midi In 1, In2 , Out, Thru. 32 Midi Channels. GM2 standard.
Outputs Left/Mono, Right, 4 individual assignable outputs
(2 stereo or 4 mono), Stereo headphone.
Inputs: 2 XLR microphone inputs, 2 line in inputs (stereo), Sustain and Pedal Volume, Footswitch (6 or 13 switches).
Video Interface: Systems PAL, NTSC, Super VHS, VGA monitor Resolution: 640 x 480.
Accessories User manual, Music rest, Power Cord.
Optionals Hard Case, Sustain Pedal, Volume Pedal, Footswitch FS6/FS13, Midi Pedalboard, Ram kit up to 256 MB.
Dimensions: L x W x H = 39” x 17” x 6”- (100cm x 43cm x 15cm)
Weight: 37 lbs - (17 Kg)
Power: Automatic Voltage detecti
Edited 18 Lug. 2010 23:35
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

19-07-10 12.46

musica ha scritto:
.. il basso zoppica e molte volte sembra quasi che non ci siaemo. Ho provato a cambiare tipo di basso ma non migliora di molto. Come fare? Devo proprio rifare la base. E' possibile reincidere il giro di basso del pattern.

Ma è un midifile o un pattern che non ti gira bene?
Io credo che per i midifile non dovresti avere nessun problema.
Mai sentito un midifile programmato bene che zoppichi su Audya.
Se si tratta di un pattern, puoi utilizzare il Pattern Edit e Quantizzare, re-incidere, modificare o importare una nuova linea di basso.
se non ti va di smanettare sulla tastiera puoi anche utilizzare lo style compiler apposito.

Io non riesco a far leggere un hard disk esterni.

Audya legge solo dischi formattati in modalità FAT
Se il tuo disco o la tua penna è formattata NTFS, Ext3 o con un altro tipo di file system.... niente da fare.
Edited 19 Lug. 2010 10:48
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

19-07-10 20.23

musica ha scritto:
In precedenza ho avuto la SD1 e con questa ho realizzato molte basi midi. Adesso, suonandole con l'Audya il basso zoppica e molte volte sembra quasi che non ci siaemo. Ho provato a cambiare tipo di basso ma non migliora di molto. emoCome fare? Devo proprio rifare la base. E' possibile reincidere il giro di basso del pattern.

Ciao, hai provato ad alzare il volume del basso ?
Se non ti dispiace, mi invieresti un paio di midifile al mio indirizzo di posta elettronica che provo ad analizzarli ?
musica ha scritto:
se gli stili sono gli stessi della sorella maggiore visto che non riesco a trovare il manuale della 5 per confrontarli.

Sarà tutto uguale (stili, voice, programs, effetti reverbero ecc ecc) quando installeremo la famosa pen-drive