Collegare korg M 50 al mac

  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

20-07-10 13.38

Ciao a tutti!
conoscete qualche programma che permette di collegare la mia Korg m50 al mio mac?
Perchè con Garage Band lo faccio tranquillamente tramite usb, l'unico difetto è che cmq posso usare sol i suoni di garage band, mentre io vorrei proprio usare i suoni della mia tastiera e controllarli da pc possibilmente tramite cavo usb.
Help!!!emo
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

20-07-10 13.47

Ovvero?
Scusa ma non è molto chiaro ciò che vuoi fare!
Cioè se hai già i suoni sull'M50, a cosa ti serve doverli controllare tramite il computer?

Parti da un presupposto, quello che solitamente l'attacco USB sulle tastiere serve per inviare messaggi midi, quindi non suoni, ma messaggi che ti permettono di suonare quello che hai su garage band!
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

20-07-10 13.54

cioè vorrei poter attaccare la tastiera al computer e sentire tramite cuffie i suoni che sono sulla tastiera e non quelli di garage band
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

20-07-10 13.54

forse vuoi far suonare una base midi sul pc mettendoci i suoni del korg?

in tal caso devi impostare la korg a ricevere i segnali midi in ingresso e mandare l'uscita di garage band come midi out al korgemo
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

20-07-10 14.00

noemo
vorrei suonare la mia korgcome se fosse attaccato ad un qualsiasi amplificatore. Però l'uscita la vorrei far uscire dalle cuffie del pc in maniera che se apro itunes e faccio partire una canzone posso "suonarci" insiemeemo
cioè vorrei far uscire dalle cuffie del computer siamo la canzone riprodotta da itunes che i suoni della mia korg. Con garage band si può fare ma ripeto, posso usare solo suoni di garage
Edited 20 Lug. 2010 12:01
  • Lorenzo_83
  • Membro: Expert
  • Risp: 1820
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 87  

20-07-10 14.02

Allora, come ti ho già detto l'attacco usb serve per inviare dei messaggi dalla tastiera al PC o viceversa, non invia audio. Questi messaggi possono essere di tipologia midi oppure dati come file MP3, qualora la tastiera permette la possibilità di comandare MP3 (come alcune Roland), o ancora caricare i setup salvati come dati sul PC alla tua tastiera.
Per inviare l'audio e comandarlo dal PC hai bisogno di uno strumento che legga l'audio. Ovvero l'unico modo per inviare questo tipo di messaggi è dalle uscite audio L-R della tua tastiera.
Quindi dovresti prendere (andando sullo scarso) un adattatore che ti permetta di entrare nell'uscita microfonica del tuo PC, un semplice cavo stereo con jack piccolo maschio e due jack grandi femmine dove collegherai i cavi in uscita dalla tua M50, e quindi comandare tutto dal mixerino interno di Win.
Altrimenti se vuoi andare su qualcosa di meglio dovresti prendere una scheda audio esterna e risolvere quindi in questo modo i tuoi problemi. Andare anche su schede audio economiche, che per quello che devi fare è molto meglio. In virtù di questo prova a vedere i prodotti della M-audio!
  • serjt91
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

20-07-10 14.05

eccoemo
provvedero a comprare il disponibileemo
grazie milleemo