Consiglio per acquisto nuova tastiera

  • mattix
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Savona
  • Thanks: 0  

26-07-10 21.12

Cari Amici del Forum, sono un neoiscritto e mi rivolgo a voi perché ho visto che parecchi di voi sono molto competenti in materia. Avrei bisogno di un consiglio per scegliere una tastiera. Attualmente posseggo una Roland E500 ed una Roland RS70. Suono in un gruppo e facciamo solo cover; le tastiere mi servono quindi solo come synth e non come arranger. Nel caso in cui mi necessitasse un arranger utilizzerei la E500 che è vecchiotta ma funziona bene. Vi chiedo quindi aiuto per scegliere un synth per sostituire la RS70; visto che di Roland ho già l’altra cambierei marca. Ho visto che avete parlato bene del Korg M50, potrebbe fare al caso mio? Altre tastiere valide da propormi sulla stessa fascia di prezzo dell’M50? Vi ringrazio anticipatamente.
  • moore
  • Membro: Expert
  • Risp: 1513
  • Loc: Bari
  • Thanks: 8  

26-07-10 21.33

Benvenuto!!!
buonasera... dipende dal budget.... sulle korg pad e synth dovresti essere nel cerchio!!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

27-07-10 01.00

M50 come suoni va benissimo,
ma valuta anche il tipo di tastiera che vuoi,
se vuoi adagiare le tue mani su una semipesata dobbiamo andare sull'usato per mantenere lo stesso prezzo, ti conviene sempre provarla prima.
Edited 26 Lug. 2010 23:12
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

27-07-10 01.00

Benvenuto emo,
La korg m50 è senz'altro più che buona. Potresti provare anche a vedere la yamaha MO6 che è solo un po' più economica...

Ciao
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-07-10 13.36

Benvenuto!!!

Da ex possessore di M50 ti dico che è un ottimo strumento specie se rapportato al prezzo.

Della MO6 se ne parla bene specie se rapportata al prezzo ma mi pare abbia un'interfaccia meno immediata. La M50 è indubbiamente avanti visto che ha il sistema operativo di M3, workstation di fascia alta, con uno schermo touch screen ampio e spettacolare nella moltitudine di opzioni e personalizzazioni che ti può dare.

Una nota dolente di M50 sono i tasti che mi pare siano migliori sulla MO6... e la cosa non è di poco conto ma dipende dall'uso.....

Se fai molte parti pianistiche e vai su M50 o fai i conti con questo aspetto o ti doti di una tastiera muta o di un piano digitale, lo trovi con relativamente poca spesa, e la colleghi via midi per quelle esigenze.

Ciao!!!
  • mattix
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Savona
  • Thanks: 0  

27-07-10 16.58

Grazie per il benvenuto e grazie per le risposte.
Volevo avere una dritta per vedere dove indirizzarmi. Ovviamente andrò a provarle, però volevo avere qualche parere per avere già un'idea.
Oramai è da tempo che non sto più dietro ai nuovi prodotti e non so bene come muovermi..... emo
Ancora una cosa, secondo voi tra la M50 ed il V-Synth c'è tanta differenza?
  • Sandokan

27-07-10 17.03

mattix ha scritto:
Ancora una cosa, secondo voi tra la M50 ed il V-Synth c'è tanta differenza?

emoemoemoemoemoemoemoemo
  • Nikonik
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 20  

28-07-10 00.41

Bhe, direi che l'M50 è una workstation, mentre il v-sytnh è appunto un sintetizzatore.