Problema fantom:urgente

  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

29-07-10 19.14

Ho di recente venduto il mio x7 ed acquistato un x8...prima di spedire lo strumento ho salvato su delle sd tutti gli arrangiamenti che avevo fatto,ma una volta ricevuto l'x8 quando provo a caricare nella temporary la song che mi interessa mi appare la scritta "user card memory full" e se provo a far suonare la song senza caricarla dopo pochi secondi si inchioda...che succede???
Sono davvero nei guai perchè certi arrangiamenti mi servono per una serata che avrò tra pochi giorni!
AIUTO
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

29-07-10 19.22

prova a salvare il contenuto della card sul pc, poi la formatti sul fantom e ci ricarichi i dati cartella per cartella.
Il sistema operativo dell'x8 è lo stesso dell'x7 ( se non sbaglio l'ultimo è il 2.10)?
Edited 29 Lug. 2010 17:23
  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

29-07-10 19.36

Cioè?
Cosa vuoldire cartella per cartella...scusa ,ma io sono davvero ignorante a livello informatico!

E come mai se faccio partire la song in quick dopo un pò si inchioda?Può essere l'sd che ha problemi?
emoemoemo
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

29-07-10 19.49

se formatti la card dal fantom (menu....etc) lui cancella tutto e crea delle cartelle, ecco, io dicevo di copiare il contenuto delle cartelle precedentemente copiate sul pc (di solito è una cartella chiamata "roland") all'interno delle cartelle vuote create dal fantom durante la formattazione.

non ho idea se sia un problema della card oppure del fantom stesso. per essere tranquillo dopo il backup di tutti i dati farei un bel reset alle impostazioni di fabbrica del fantom, sempre dal menù.

e poi, ripeto, controlla che il sistema operativo sia allo stesso aggiornamento del "vecchio" fantom.
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

29-07-10 23.17

ilFlauto ha scritto:
Può essere l'sd che ha problemi?

l'utilizzo dell'SD nel fantom non è menzionato come supporto predefinito anche se posso confermare che possono essere utilizzati...
piuttosto, controlla che non sia quel tipo di scheda di nuova generazione SDHC... ne ho avuto io una sotto mano e ho avuto problemi a farla leggere dalla mia prima fotocamera...
con CF fino ad 1Gb vai comunque sul sicuro!

EDIT: formattandola dal fantom verranno create delle cartelle... le songs le devi collocare nella directory ROLAND\SEQ\SNG
Edited 29 Lug. 2010 21:19
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

31-07-10 02.48

Ma sul nuovo Fantom hai installato la ram????