Audya sound upgrade

  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

31-07-10 14.13

Eì uscito il tanto famigerato aggiornamento su chiavetta usb per audya.
L'installazione di questo aggiornamento, riscrive integralmente la wave table della macchina e modifica i Presets, i Programs, le GM Voices, alcuni User Styles e le impostazioni degli effetti.

Il mio negoziante non ne sapeva nulla questa mattina...... ma.....emo

Speriamo di trovarlo presto.... ma secondo voi non basta copiare il contenuto della chiavetta su un altra?
Se qualcuno la trova potremmo fare un po' di passaggio....

Ciao
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

31-07-10 14.48

@ lupetto777
Eì uscito il tanto famigerato aggiornamento su chiavetta usb per audya.
L'installazione di questo aggiornamento, riscrive integralmente la wave table della macchina e modifica i Presets, i Programs, le GM Voices, alcuni User Styles e le impostazioni degli effetti.

Il mio negoziante non ne sapeva nulla questa mattina...... ma.....emo

Speriamo di trovarlo presto.... ma secondo voi non basta copiare il contenuto della chiavetta su un altra?
Se qualcuno la trova potremmo fare un po' di passaggio....

Ciao
Credo che funzioni cmq, ma io preferisco aquistarmela anche se ritengo esagerati i 36€ ivati al pubblico.
Ciao
  • lupetto777
  • Membro: Senior
  • Risp: 529
  • Loc: Forli'
  • Thanks: 20  

31-07-10 15.05

wildwest ha scritto:
Credo che funzioni cmq, ma io preferisco aquistarmela anche se ritengo esagerati i 36€ ivati al pubblico.
Ciao


Ciao MI scuso ... ma non volevo fare una cosa illegale..... nel sito non si parlava di pagare 36 euro (accipicchia).. pensavo fosse un aggiornamento che ti doveva fare il negoziante...

Da quello che leggo wildwest tu sei un super esperto ketron e super informato... magari ti disturbero per delle info.

Saluti Giulio... Speriamo che qualcuno la provi al più presto e ci dia delle senzazioni\informazioni.....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

31-07-10 15.26

ciao.penso che la migliore soluzione sia quella di acquistare la chiavetta usb ketron piu' persone ,e così con pochi euro risolvi il problema.non e' illegale, perche' compri la chiavetta originale per poi aggiornare fra amici tutte le audya. emo

31-07-10 23.28

Comunque trovo scandaloso e poco intelligente da parte della Ketron far pagare un aggiornamento 36 euro
per una tastiera che l'acquirente ha pagato 3600/3800 euro!!! emoemoemoemoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

01-08-10 17.34

@ keyboardmadness
Comunque trovo scandaloso e poco intelligente da parte della Ketron far pagare un aggiornamento 36 euro
per una tastiera che l'acquirente ha pagato 3600/3800 euro!!! emoemoemoemoemoemo
Mhà io credo che hanno voluto evitare la via cruccis di noi utenti verso i negozianti e magari anche guadagnandoci un po sù! In fiera parlavano di 20-25€ ed era già tanto perchè con quei soldini ti porti a casa una da 16gb a 20mb/s
Cmq la cosa positiva è che in ogni momento possiamo resettare la tastiera ma ci vorranno sempre le 3,30 ore
  • spiderkey
  • Membro: Guest
  • Risp: 118
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 8  

02-08-10 10.55

wildwest ha scritto:
! In fiera parlavano di 20-25€ ed era già tanto perchè con quei soldini ti porti a casa una da 16gb a 20mb/s

Si effettivamente in fiera parlavano di un costo che si aggiravano dai 20 ai 30 euro.
Forse avranno avuto una eccessiva inflazione estiva!
Comunque l'aggiornamento fornisce ad Audya la stessa veste sonora di Audya 4 Audya 5.
In fiera motivavano la scelta della chiavettta dicendo che si tratta di un aggiornamento di vari gigabyte e che quindi sarebbe stato troppo lungo e rischiso scaricare il tutto da Internet e caricarlo nella propria tastiera per poi procedere all'aggiornamento.
Inoltre in questo modo si è sicuri di "ripristinare" lo strumento ad una condizione standard anche se prima si erano fatti aggiornamenti non corretti e magari fatti male.
Comunque a me Audya va bene cosi.
Non so se l'aggiornerò.
Sarebbe da confrontare l'Audya con una nuova Audya 5 per vedere se effettivamente ne può valere la pena.
Qualcuno ha magari fato questa comparazione?
Io in fiera le avevo provata ma ad un primo ascolto non avevo notato questa questa differenza.









Edited 2 Ago. 2010 8:56
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

02-08-10 11.24

non penso che dopo aver speso bei soldini per acquistare l'audya,per 20-30 euro non migliori il rendimento della tastiera. verranno aggiornati in modo semplice e sicuro la wave table,i presets, i programs, gli effetti, alcuni styles e molte altre risorse interne dello strumento. se qualcuno puo' la compra la pen drive con un amico che abbia l'audya, così si divide la spesa.come si dice a napoli....una via due servizi.
se si vuole uno strumento sempre aggiornato e con funzioni migliori si dovrebbe fare questo sound upgrate .io da quando ho acquistato l'audya 5 "mostrosamente eccellente per il live" non ho mai avuto nessun problema .e ce' ancora moltissimo da scoprire.emo
Edited 2 Ago. 2010 9:45
  • anonimo

02-08-10 16.28

Il massimo dell'inculata.... signori... mi viene spontaneo...... scusatemi tanto....

emoemoemo

dopo aver buttato fuori tra mille traversie una tastiera.....
tanto da essere ridicoli

dopo aver finalmente tirato fuori un aggiornamento decente in fase di uscita di produzione

trovano il modo di fare soldi anche sull'aggiornamento di una tastiera.... scandaloso !!!

perchè metterlo sul sito che poi uno copia sulla propria chiavetta non andava bene???

tI FANNO PAGARE ANCHE I LORO ERRORI, CHE LORO VENDONO COME SE TI FACESSERO UN FAVORE......

MA PER PIACERE.......emoemoemoemoemo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

02-08-10 21.14

Sono il primo a sospettare che abbiano congeniato questa mossa strategica per guadagnarci ancora su (vedi mio post precedente) ma credo che sia la soluzione migliore per tutti anche perchè non tutti ancora usufruiscono della ADSL quindi scaricare 1,8 gb dal sito sarebbe impossibile. Poi saremmo cmq qui a lamentarci ancora perchè tutti andrebbero a scaricarsi l'aggiornamento mandando in tilt il server.
  • anonimo

03-08-10 12.06

@ wildwest
Sono il primo a sospettare che abbiano congeniato questa mossa strategica per guadagnarci ancora su (vedi mio post precedente) ma credo che sia la soluzione migliore per tutti anche perchè non tutti ancora usufruiscono della ADSL quindi scaricare 1,8 gb dal sito sarebbe impossibile. Poi saremmo cmq qui a lamentarci ancora perchè tutti andrebbero a scaricarsi l'aggiornamento mandando in tilt il server.
hahaha.... ma per favore...... sei benpensante...
non necessariamente un difetto.... ma sei molto incline alle emoemoemoemo
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-08-10 12.39

In tutta onestà non mi sembra questa gran cifra 36 euro (su una tastiera che ne costa più di 3000) per un aggiornamento della macchina, pensate ai colleghi che hanno comprato il roland rd700gx e che per avere dei suoni di piano migliori devono spendere circa 350 euro per un 'espansione...
..va aggiunto che se avessero messo il tutto online liberamente scaricabile ci sarebbero stati problemi tecnici come:

-lentezza nel download di 1.8 GB di materiale
-una cosa che nessuno ha notato: al 99% il file non va preso così com'è e copiato tramite drag and drop di windows ma è molto probabile che sia un'immagine che va scritta bit a bit con una procedura ben precisa, in modo che abbia una partizione per l'avvio e quant'altro e la maggior parte delle persone avrebbero sbagliato a scriverla anche con procedura ben documentata generando chissà quali malumori e richieste alla ketron...

non credo che ketron campi vendendo chiavette usb a 30 euro, secondo me siete proprio fuori strada emo


  • anonimo

03-08-10 12.44

@ cotosso
In tutta onestà non mi sembra questa gran cifra 36 euro (su una tastiera che ne costa più di 3000) per un aggiornamento della macchina, pensate ai colleghi che hanno comprato il roland rd700gx e che per avere dei suoni di piano migliori devono spendere circa 350 euro per un 'espansione...
..va aggiunto che se avessero messo il tutto online liberamente scaricabile ci sarebbero stati problemi tecnici come:

-lentezza nel download di 1.8 GB di materiale
-una cosa che nessuno ha notato: al 99% il file non va preso così com'è e copiato tramite drag and drop di windows ma è molto probabile che sia un'immagine che va scritta bit a bit con una procedura ben precisa, in modo che abbia una partizione per l'avvio e quant'altro e la maggior parte delle persone avrebbero sbagliato a scriverla anche con procedura ben documentata generando chissà quali malumori e richieste alla ketron...

non credo che ketron campi vendendo chiavette usb a 30 euro, secondo me siete proprio fuori strada emo


ma per piacere....... tutti noi hanno scaricato tanta di quella roba.... ma dai....
1,8 gb non fa paura a nessuno....... e chi oggi non ha l'adsl?????

chi non ce l'ha va dal negoziante e se lo fa ficcare sulla chiavetta e chi ha l'adsl se la scarica......
quante storie.....

allora vendere a 30 euro una chiavetta non ci guadagna proprio nessuno? a maggior ragione allora mettere on line magari frammentando il file in 5-6 pezzi....

emoemoemo

mica si può mandare in fallimento un'azienda, che per farti l'aggiornamento devi anche pagare????
Edited 3 Ago. 2010 10:45
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1698
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

03-08-10 12.59

@ anonimo
ma per piacere....... tutti noi hanno scaricato tanta di quella roba.... ma dai....
1,8 gb non fa paura a nessuno....... e chi oggi non ha l'adsl?????

chi non ce l'ha va dal negoziante e se lo fa ficcare sulla chiavetta e chi ha l'adsl se la scarica......
quante storie.....

allora vendere a 30 euro una chiavetta non ci guadagna proprio nessuno? a maggior ragione allora mettere on line magari frammentando il file in 5-6 pezzi....

emoemoemo

mica si può mandare in fallimento un'azienda, che per farti l'aggiornamento devi anche pagare????
Edited 3 Ago. 2010 10:45
vedo che non hai minimante calcolato il problema di scrittura che ho esposto
  • anonimo

03-08-10 13.02

@ cotosso
vedo che non hai minimante calcolato il problema di scrittura che ho esposto
il problema sono i 30 euro..... se davvero non ci guadagnano perchè perdere?
metti on line o di al cliente di ritirare la chiavetta dal negoziante....

ad un certo tipo di clientela piace proprio.... inculato e mazziato...emo
  • anonimo

03-08-10 13.03

@ cotosso
vedo che non hai minimante calcolato il problema di scrittura che ho esposto
il problema sono i 30 euro..... se davvero non ci guadagnano perchè perdere?
metti on line o di al cliente di ritirare la chiavetta dal negoziante....

ad un certo tipo di clientela piace proprio.... inculato e mazziato...emo
  • anonimo

03-08-10 13.03

@ cotosso
vedo che non hai minimante calcolato il problema di scrittura che ho esposto
il problema sono i 30 euro..... se davvero non ci guadagnano perchè perdere?
metti on line o di al cliente di ritirare la chiavetta dal negoziante....

ad un certo tipo di clientela piace proprio.... cornuto e mazziato...emo
  • anonimo

03-08-10 13.04

il problema sono i 30 euro..... se davvero non ci guadagnano perchè perdere?
metti on line o di al cliente di ritirare la chiavetta dal negoziante....

ad un certo tipo di clientela piace proprio.... inchiappettato e mazziato...emo
  • anonimo

03-08-10 13.05

il problema sono i 30 euro..... se davvero non ci guadagnano perchè perdere?
metti on line o di al cliente di ritirare la chiavetta dal negoziante....

ad un certo tipo di clientela piace proprio....la vaselina indolore...emo
  • anonimo

03-08-10 13.06

scusate..... pc che fa le bizzeemo