Tyros2

  • pedro12
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

10-08-10 21.11

Carissimi amici del forum!
Mi sono iscritto in questo momento perchè ho un problema con la mia Tyros2 e nemmeno con il manuale d'istruzjioni sono riuscito a leggere alcuni stili che ho scaricato sul usb. Pertanto vi chiedo gentilmente un aiuto in merito e se per caso qualcuno può spiegarmi il procedimento per sentire questi stili.
Vi ringrazio in anticipo e comunque mi inserirò volentieri nel vostro forum emo
  • luky67
  • Membro: Senior
  • Risp: 571
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 52  

10-08-10 21.15

gli stili sono compatibili con la t2? la chiavetta viene letta dalla t2?
se si allora dal menu style ti sposti sulla linguetta relativa alla
periferica usb e li dovresti trovere i titoli con le relative icone degli style.

ciao
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

11-08-10 11.04

Buongiorno Pedro 12 e benvenuto.
Sono anch'io da poco iscritto ma vedrai che ci sono molti esperti in tastiere arranger Yamaha che ti aiuteranno , e domande te ne verranno molte da risolvere.
Provo a rispondere alle tue : è possibile che gli stili che vuoi caricare siano di altri arranger Yamaha o di Tyros 3 : in tal caso devi utilizzare dei converter che puoi trovare qui o qui
Ciao
Maurizio
  • pedro12
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

11-08-10 19.51

La Tyros 2 legge la chiavetta usb e gli stili sono della tyros 2. Il problema è come se la cartella in cui sono gli stili fosse vuota o non riuscisse a leggere, mentre sul pc me li legge. tutto ciò è dovuto al fatto che sono in formato zip o questo non c'entra con la tastiera?
grazie delle info e risposteemo
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

11-08-10 19.55

Non conosco affatto la tyros2 (neanche le atre tyros a dire il vero) ma immagino che il problema sia proprio nel formato del file.

I files .zip sono file "compattati"....devi estrarne il contenuto tramite apposito software (winzip il piu' usato) e copy poi il contenuto sulla chiavetta.

Penso che dovresti risolvere in questo modo.
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

11-08-10 20.43

OMG emo
vuoi leggere files "zippati" con la tyros ?! emo
ti credo che non li vede !
scompatta, scompatta ...
  • pedro12
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

11-08-10 21.11

Grazie dell'info, ma dei vari formati non ne capisco granchè. E non sono un grande esperto di termini tecnici e di procedimenti per scompattare il tutto. Cmq ti ringrazio almeno so che il procedimento che ho usato per leggerli era giusto. ti posso chiedere un'altra info? Sai se si possono inserire stili della Tyros3 nella Tyros2?
Grazie della rx. ciaoemoemo
  • pedro12
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 0  

11-08-10 21.17

Grazie dell'info. Purtroppo non sono molto pratico di formati ne di pc. Grazie ancora per la cortesia e le parole. Ciao ciaoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

11-08-10 21.38

@ pedro12
Grazie dell'info, ma dei vari formati non ne capisco granchè. E non sono un grande esperto di termini tecnici e di procedimenti per scompattare il tutto. Cmq ti ringrazio almeno so che il procedimento che ho usato per leggerli era giusto. ti posso chiedere un'altra info? Sai se si possono inserire stili della Tyros3 nella Tyros2?
Grazie della rx. ciaoemoemo
dovresti trovare qualcuno che li abbia modificati per tyros 2.perche' so che quelli della t3 non sono compatibili. vedi se qualche anima buona te le spedisce via email , e ricordati se sono zippati li devi scompattare .ciao.emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

11-08-10 22.37

Se ti serve c'è questa utility che utilizzo già da un po' per la gestione di file compressi: 7zip
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

11-08-10 23.30

Dal sito Yamaha ho saricato un file che riguarda solo "Style" e lo uso in questo modo:
Inserisco la chiavetta USB, dal display"Main" premo il pulsante "D" Style, con il pulsante "Tab" vado su "USB1", dalla videata che segue cerco il file "Style", lo premo e dalla nuova videata si presentano tutti gli style della chiavetta, ne scelgo uno, lo premo e suona e... funziona. Saluti.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

16-08-10 12.13

Petra ha scritto bene qui sopra. Pedro 12, stai seguendo esattamente questa procedura?
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

16-08-10 16.26

L'OK di Renatus mi conforta. Visto il silenzio di "Pedro 12" , mi attribuivo l'onere di non avere compreso bene quanto chiedeva e davo perciò una risposta impropria Saluti.
Edited 16 Ago. 2010 14:37