Come far leggere il dsp tyros2 al pc?

10-08-10 22.34

Salve a tutti...
Spiego il mio problema:
Ho una Yamaha tyros2 e mi diverto a far canzoni mie oppure a sistemare midi gia esistenti.
la tastiera l'ho collegata al pc via cavo usb in modo tale che sfrutto 36 tracce midi contemporanee.
praticamente nn appena apro il Sonar la tastiera in automatico mi diventa muta e posso suonare i vari vst e plug vari. ma ho notato che quando ad esempio ad una traccia midi assegno dal sonar uno strumento tyros nn me lo suona con il dsp della tastiera quindi, se ad esempio lo strumento è una chitarra elettrica, me la suona troppo poco corposa e senza una bella distorsione (quindi la traccia midi nn mi vede la funzione dsp yamaha).
Se invece senza sonar aperto metto uno stile di tastiera, suono un pezzo con la chitarra elettrica della tastiera con il dsp inserito, e lo registro nella tastiera stessa (tramite pulsante rec della tastiera), lei in automatico mi ha fatto un file midi.
prendo questo file midi lo estrapolo dalla tastiera lo metto sul pc e lo apro con sonar, noto che il file midi si è portato dietro molti dati infatti la chitarra sfrutta il dsp.
come posso fare per evitare questo doppio lavoro?
ci sarà sicuramente qualche soluzione.
grazie anticipatamente.!!
ps: spero di esser stato chiaro
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

13-08-10 16.29

Un'idea... hai mappato la Tyros 2 su Sonar con il file INSappropriato? Non so se questa è la ragione per cui i controller MIDI degli effetti non sono passati da Sonar a T2. emo