Aiuti click batterista juno g

  • bacardico77
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

10-08-10 23.56

Ciao a tutti, vi chiedo un grande aiuto. Diaciamo che inserisco un midi ne juno g, lo modifico(suoni, tracce, ecc). Poi cvome faccio ade inesrire il click che ovviamente viene sentito solo dal batterista? Vi prego aiutatemi in fretta altrimenti sono morto, emo.
Spiegatemelo con procedura semplice e dettagliataemo

Ciao e grazie
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

11-08-10 00.06

Ciao, io faccio così:

prima di caricare il file midi sul Juno G, creo la traccia click (con ANVIL STUDIO c'è una funzione che lo crea da sola e ANVIL si trova in versione free - ridotta ma con diverse funzioni). La creo sulla traccia MIDI che voglio...la 16 ad esempio.

Poi carico il file sul synth, lo personalizzo (ovvero sistemo le timbriche che mi interessano) e metto in mute la traccia di batteria.
Ho un piccolo vecchio expanderino MIDI a parte dove seleziono la ricezione sul canale 16 con un drumkit GM standard: dall'uscita cuffie il batterista sente solo il click.

Non credo che dal solo Juno si possa estrarre una uscita dedicata...magari qualcuno può darci un suggerimento migliore.
ciao
  • bacardico77
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

11-08-10 00.26

Intanto grazie, ma redo che il juno riesca a farlo in quanto ha altre due uscite mono da dove poter far uscire il clik. So questo ma noin riesco a trovare il modo di farlo
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

11-08-10 20.57

Se vai nel mixer (pulsante Part Mixer a sinistra del display sezione Mode) e ti sposti con le frecce sulla traccia in cui hai registrato i click, seleziona con i pulsanti sotto il display key/out

()

Li puoi selezionare l'uscita A, B e altro...
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

12-08-10 13.01

buono a sapersi, userò anche io questo sistema che è certamente migliore
ciao a tutti
  • bacardico77
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 0  

14-08-10 01.27

ma sapreste darmi una procedura su come creare la patch del clik e come sostituirlo alla traccia batteria o eventualmente una traccia click a tempo con la song?

grazie
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

17-08-10 12.46

Come ti segnavo, se parti da un file MIDI puoi usare ANVIL STUDIO che, nella sezione metronomo ha una funzione per generare la traccia click alla quale poi puoi assegnare anche un timbro ed un canale MIDI proprio.

Riguardo al suggerimento di dirottare la traccia da inviare al batterista su una uscita, è certamente comoda ma resta un canale audio da amplificare e mandare in cuffia.
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

17-08-10 14.24

essendo un'uscita di linea penso che non ci sia bisogno di amplificarla per mandarla in cuffia emo