Come si modificano gli style dell'audya

13-08-10 03.03

Sono in possesso si una tastiera audya mi piacerebbe sapere come si modificano gli style: Es. Cambiare il disegno di una batteria o quello del basso, mentre invece io sono riuscito solo a cambiare il timbro. Con la vecchia x1 ketron riuscivo a cambiare anche un semplice colpo di piatto. Grazie
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

13-08-10 12.43

@ Antonio27021968
Sono in possesso si una tastiera audya mi piacerebbe sapere come si modificano gli style: Es. Cambiare il disegno di una batteria o quello del basso, mentre invece io sono riuscito solo a cambiare il timbro. Con la vecchia x1 ketron riuscivo a cambiare anche un semplice colpo di piatto. Grazie
Ciao, ne parlano diffusamente nel manuale da pag.55 cmq vai in STYLE VIEW e premendo due volte sulla parte corrispondente potrai selezionare, da arranger in STOP, la batteria su F1 quì premendo ripetutamente il tasto passi da LIVE DRUM ai banchi di batteria e il giro di basso con F2 poi i piani (chord1) le chitarre (chord2 e 3) e gli arpeggi sul chord4 mentre sul chord 5 ci sono le live guitar. Ovviamente se attivi i vari banchi spariranno gli accompagnamenti programmati dalla casa per quel style, tranne che per le batterie in quanto LIVE DRUM e DRUM BANK posso suonare insieme.
Per ogni parte selezionata potrai variare i parametri che trovi in corrispondenza dei tastini sotto il display. Il tutto è memorizzabile con SAVE.
Il nuovo style modificato è nella sezione USER STYLE sotto alla stessa famiglia dell'originale.
Se prevedi di installare il SOUND UPGRADE fatti un backup dei tuoi dati.
Le varie sezioni di batteria le puoi cambiare solo su drum1 e drum bank (DRUM MIXER) ma non su AUDIO DRUM ovviamente.
  • 1000note
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

14-08-10 00.52

potrei chiedere a wildwest come si fa un backup?e se si puo' fare un'immagine del disco dell'audya e se possibile come.Ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

14-08-10 11.21

@ 1000note
potrei chiedere a wildwest come si fa un backup?e se si puo' fare un'immagine del disco dell'audya e se possibile come.Ringrazio in anticipo per la tua disponibilità.emo
Ciao, il backup lo devi fare, almeno dei dati personali (registration user style ecc.ecc)
Visto che con Audya c'è da aspettarsi di tutto è prudente farsi una copia di tutto l'HD.
Per farlo devi abilitare le cartelle e i file nascosti compreso quelli di sistema, altrimenti non compare la cartella "System" dove ci sono i file vitali per Audya.
Il problema è che avendo una usb lenta (protocollo 1.1a) copiare quasi 10 gb (12 gb con l'aggiornamento) è una mole di dati non indifferente che impiegano molte ore.
L'unico modo è copiare il tutto nel HD del tuo pc usando il Ctrl C e Ctrl V un po per volta (max 300 mb al colpo) non di più altrimenti rischi che si interrompi il collegamento e se ti va bene basta riavviare la tastiera ma altrimenti potresti perdere dei dati in quanto, come è successo a me, ho dovuto chiedere ad un amico una copia dei live drum in quanto il blocco se li era mangiati tutti in un secondo. E non so come abbia fatto !!! La stessa Ketron non lo sa spiegarsi. C'è stata gente e anche la stessa Ketron che dice di aver fatto il backup in un paio di colpi ma tieni presente che io in due Audya ho avuto lo stesso problema. (vedi il mio thread dedicato QUI'). Quindi se vuoi rischiare fallo pure ma a tuo rischio e pericolo.
In alternativa potresti usare una pen veloce, ma la copia su essa mi sembra ancora più lenta ma credo anche la più sicura. Vedi un po te.
Spero di essere stato esauriente.
A disposizione per eventuali chiarimenti.
  • 1000note
  • Membro: Guest
  • Risp: 14
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

15-08-10 01.47

grazie mille per la risposta, ma pensavo che fosse possibile fare un'immagine del disco con windows e poi ripristinarla in caso di qualche problema.