Problema con cubase 5: tasto dx mouse (opzioni audio)

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

14-08-10 13.12

Piccolo problema (e stupido) con Cubase 5.1:
-avete presente quando selezionate un tratto di audio e premete il tasto destro del mouse per accedere alla finestra opzioni (processa audio, fade in/out, processa con plugin, imposta dissolvenze, ecc...)???

Adesso non mi viene più fuori. Al suo posto compare la finestrella coi quadratini di selezione del puntatore (puntatore a freccia, quadrato tratteggiato, forbice, incolla, matita, colore...) la stessa che compare in alto sulla barra del Cubo.

Qualcuno mi sa aiutare a riportarlo allo stato precedente? (Perchè l'ho installato su un computer nuovo e qui mi da questo problema, invece sul vecchio funziona perfettamente..)


Grazie a todos.
  • kyma1999

14-08-10 14.19

si devi andare in preferenze, la finesta dove si impostano tutte le opzioni per cubase.

cerca l'opzione "pop up toolbox on right click" e disattivala....in italiano sarà una cosa tipo "attiva finestra tool con il tasto destro".....

in alternativa, almeno su mac ma anche su win sicuramente, se tieni premuto il tasto ALT o CTRL, nn ricordo quale dei due ma mi sembra ALT, mentre premi il tasto destro, ti appare magicamente quell'inutile menu di cui parli.

io infatti lascio settato CUBASE o NUENDO come lo usi tu adesso, e le rare volte che devo attivare quel menu uso appunto la combinazione ALT (o CTRL nn ricordo) + tasto destro.

bastaaaaaa, ci passo 10 ore al giorno su pro tools e cubase durante l'anno, in questo periodo sono in vacanza nn mi ricordate il cubooooooo! emoemoemoemoemo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

14-08-10 17.01

Grazie Kyma sei un grande come al solito!!
buone vacanze! emo