Pensavo di riacquistarlo...

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-08-10 20.53

Ciao ragazzi da mesi cerco un bel mixerino... ok il MACKIE VLZ PRO sarebbe ottimo... ma in passato mi sono trovato bene con il BEHRINGER: RX1202FX, utilizzando effetti esterni... secondo voi faccio male??

Mi aspetto subito risposte negative da questo mixer da parte vostra, ma vi devo dire che mi sono trovato benissimo... senza fruscii e abbastanza solido!

Il mixer questa volta lo utilizzerei con un NORD CLAVIA 88... ditemi se per caso potrebbe dare una resa di qualità scadente per questo strumento di alto livello.

Non vorrei spendere più di 300€ per un mixer e voglio stare sul nuovo che abbiamo almeno 2 aux, mi bastano anche solo 6 o 8 canali.

Grazie
Edited 15 Ago. 2010 18:55
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

15-08-10 21.07

è un ottimo mixer (il mackie).. ma non per farmi gli affari tuoi, ma se lo usi solo con il NS/NE/NW (quel che l'è...) a cosa ti serve un mixer? emo
Edited 15 Ago. 2010 19:34
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-08-10 21.38

il mixer lo utilizzerei per il mic. e il processore d'effetti esterno... e perché non dovrei utilizzare un mixer per il NORD PIANO?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

15-08-10 21.43

Credo che la domanda sia riferita al fatto che normalmente i tastieristi usano un mixer quando hanno più macchine da mandare al mixer PA e quindi, per evitare di occupare un mare di canali dello stesso, utilizzano un mixer personale per poter dare al fonico 2 soli cavi per tutte le tastiere.

Questo inoltre permette a noi che le suoniamo di poter bilanciare i livelli delle macchine mentre il fonico si limita a gestire il volume generale del parco tastiere.

Nel tuo caso se usi una sola tastiera sembrava in effetti strano.

Riguardo al mixer in questione non so dirti perchè non lo conosco mi spiace.
emo
Edited 15 Ago. 2010 19:44
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-08-10 21.48

So bene che basta anche un mini mixer per i tastieristi... ma io suono e canto... pensavo di acquistare un Soundcraft Notepad 102 (2 ch mono + 2 ch stereo).

Il problema é che ha solo 1 AUX ed anche il suo fratello maggiore Soundcraft Notepad 124... il mio obbiettivo era di avere come minimo 2 aux per inserire due effetti in contemporanea dal mio LEXICON MX400
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

15-08-10 21.54

ok, se hai un microfono siamo d'accordo, altrimenti se era solo la tastiera sarebbe bastato mandare in DI le uscite LR della key.
per gli effetti... mhmm i mixer ormai hanno tutti o quasi la possibilità di insert quindi compressori, limiter, gate ecc vanno li...
altri effetti come reverberi o delay vanno in send e li puoi mettere in cascata... il fatto di un solo AUX può essere un tantino scomodo se intendi usarne uno anche come monitor oppure se vuoi usare il MX400 in stereo con i return pannati... emo
Edited 15 Ago. 2010 19:56
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-08-10 22.03

la serie NOTEPAD della SOUNDCRAFT non hanno entrate INSERT emo

  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

15-08-10 22.25

Mh... sulla fascia 200€/350€ tutti i mixer MADE IN CHINA compresi quelli di marchi prestigiosi... la qualità é sullo stesso livello... tanto vale rimanere sul BEHRINGER RX1202FX emo

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

15-08-10 23.53

Cercati un Mackie 1402 Vlz pro made in USA ( Usato )
Troverai una pulizia senza eguali !
emo
  • Sandokan

16-08-10 00.15

@ clouseau57
Cercati un Mackie 1402 Vlz pro made in USA ( Usato )
Troverai una pulizia senza eguali !
emo
io ne ho preso uno a 120 € da Verde... usato made in USA... ha davvero un bel suono! emo