Che ne dite di questo microfono: shure sm81

  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

16-08-10 23.26

Salve ragazzi devo amplificare un coro parrocchiale, finora l'ho fatto con dei samson C02 ma non sono soddisfatto in quanto non mi danno la possibilità di alzare il volume per dare presenza che subito innescano, allora stavo pensando di acquistare 2 shure sm81.Questi mi sembrano appositamente concepiti per anplificare un coro vero?
Accetto suggerimenti anche su altre marche di pari livello rode,AKG ecc.....
Stavo pensando anche di prendere un equalizzatore parametrico per tagliare in modo più preciso le frequenze che innescano, cosa ne pansate? datemi una mano.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-08-10 00.15

l'sm 81 è un microfono eccellente, senza dubbio molto adatto per riprendere un coro. l'equalizzatore non ti servirà. non innesca MAI
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-10-10 01.05

Che ne dite dei rode nt 5. per un coro secondo voi vanno bene?
  • kyma1999

20-10-10 03.25

confermo la validità del SM 81....eccellente microfono, anche sugli overheads.

l'equalizzatore non è detto che non sia necessario.....tagliare sotto certe frequenze spesso è quasi un obbligo.
  • riky25
  • Membro: Senior
  • Risp: 273
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

20-10-10 11.26

Grazie dell'ulteriore conferma sull'Sm 81, ma visto che costano un pochino volevo affidarmi a Rode nt5 cosa mi dite? A me servono per amplificare un coro di circa 40 persone e vorrei un mic, che anche a distanza ottimale per riprendere la corda, mi riesca a dare corpo e presenza.
Grazie per i numerosi aiuti che offrite emo emo
Ciao a presto
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-10-10 14.02

ho avuto una fugace esperienza con l'nt5, con chitarra classica, e funziona benone
  • kyma1999

20-10-10 16.24

prendi questi per il coro....vanno da dio, costano poco e suonano (inoltre sono stereo matched, ossia la loro risposta in frequenza è tarata al millesimo, per garantire una perfetta coerenza di fase tra i due canali)

SONTRONICS STC1S

Questi della sontronics sn bravi, sanno il fatto loro....

per microfonare il coro puoi usare diverse tecniche stereofoniche,per esempio la ORTF, oppure la X/Y.
(nella confezione hai appunto anche il tuo supporto per farlo facilmente senza troppi sforzi)
Edited 20 Ott. 2010 14:26