Sp2 kurzweil master dello juno di

  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

17-08-10 14.49

CIAO ! Ragazzi pur essendo stato forse il primo ad acquistare ed a consigliare, in questo contesto lo JUNO Di, che trovo superbo per suoni e funzioni, da un pò, per la sua trasportabilità, lo porto alle prove ,dove ho in pianta stabile il KURZ sp2. USANDO quest'ultimo come master, però anche per l'economicità d'informazioni del suo manuale, chiaramente in inglese, non riesco a far suonare sul KURZ le performance DUAL cioè due TIMBRI IN LAYER dello JUNO di, unitamente o no con i program, oppure PROGRAM + 1layer dell'SP2, E POTER COSì MEGLIO SFRUTTAREi tanti timbri del ROLANDINO, certamente con il giusto in/OUT, ampiando la già notevole polifonia. CHIEDO se ciò è possibile, creando dei setup, con più canali di ricezione sul KURZ e come farlo su quest'ultimo, UN tnk anticipato a chi potrà illuminarmi: ciao!
MIMMOSVISO
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

17-08-10 15.36

intanto, i canali di ricezione non devi impostarli sul Kurz ma sul Juno. il kurz trasmette, il juno riceve...

Ora non so esattamente come sono combinati i due strumenti a livello di filosofia funzionale (bella questa definizione, eh??emo ) ma se vuoi usare anche due timbri del Juno devi avere altrettante zone sul Kurz che trasmettano sui relativi canali midi oppure, se il KUrz non ha zone indipendenti e trasmette su un unico canale midi, devi settare le zone sul juno in modo che ricevano tutte sullo stesso canale.

Così è ancora un pò ostico da capire, bisognerebbe fare qualche altro passo ed arrivare pian piano alla soluzione finale! emo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

19-08-10 17.18

tnk! CHARLIE ; IL KURZ HA 4 ZONE INDIPENDENTI in cui si può suddividere la tastiera, ma il nocciolo duro rimane lo JUNO ED I MANUALI ALQUANTO scarni su quest'argomento. TI HO COMUNQUE TANXATO in attesa di altri suggerimenti, ciao!emo
MIMMOSVISO
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

19-08-10 19.02

emo

Bene,bene...allora se hai 4 zone ci siamo alla grande : ogni zona ha il suo canale midi indipendente, quindi se quando imposti uno split o layer sul juno i due timbri hanno canali midi diversi, li puoi gestire direttamente come zone separate dal Kurz...altrimenti potresti usare la modalità performance e potresti usare tutte e 4 le zone!!
Ovviamente è solo un' indicazione, come programmarla "so cacchi tuoi!!"emo

Io faccio una cosa diciamo inversa...ho la PC361 "sopra" e la A33 "sotto" e mi sono creato dei setup in cui ho un timbro sulla A33 (ma posso averne anche due) e un altro sulla PC361, ma posso averne molti di più...
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

20-08-10 17.23

ho la pc3/61 anch'io che con l'sp2è una strabomba, ma il mio ricercare soluzioni più level in pesi, mi ha dato la voglia di abbinare SP2 ED juno DI, CIAO , ADESSO FARò ALTRE PROVE..emo.
MIMMOSVISO