Problema sequencer juno di e juno g

  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

19-08-10 14.20

Prima di passare al problema vero e proprio spiego brevemente com'è strutturata la Juno Di (che servirà poi a capire il problema)

La Roland Juno Di ha due modalità: Patch e Performance

Nella modalità patch si può applicare un multieffetto più il riverbero e il chorus. Di default quasi tutte le patch hanno un multieffetto applicato (ad esempio, la chitarra elettrica ha l'effetto guitar amp simulator, il basso ha l'effetto del compressore, un suono di synth ha l'effetto di delay, e così via).

Nella modalità performance si possono avere 16 parti in tutto (16 layer o 16 split e tutte le combinazioni che si vogliono), e si possono applicare 3 multieffetti più il riverbero e il chorus. I 3 multieffetti si possono applicare come si vogliono, ad esempio il primo multieffetto lo posso applicare alle parti 1 e 2, il secondo multieffetto lo posso applicare alla parte 4 e il terzo multieffetto lo posso applicare alla performance complessiva.

Arriviamo al problema:

Sto realizzando una base con un sequencer e per farla suonare dal Juno Di devo selezionare la modalità performance. La base è costituita da 5 parti e ho bisogno di 4 multieffetti. Nello specifico:

- Piano con effetto della risonanza simpatetica
- Chitarra elettrica con effetto di guitar amp simulator
- Basso con effetto di compressore
- Synth con effetto di delay
- Batteria

Però, come detto in precendenza, in modalità perfomance posso applicare soltanto 3 multieffetti. Come posso risolvere questo problema?

I possessori di Juno G come fanno?
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

19-08-10 22.42

Nessuno sa darmi una mano???
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

19-08-10 23.15

Prova ad utilizzare il Chorus come Delay. Non so se uno dei tipi di chorus del JunoDI sia anche delay, mi ricordo che nel vecchio sound canvas che avevo io (sc55 mkII) si poteva settare il chorus come delay.
  • ugoredeljudo
  • Membro: Senior
  • Risp: 140
  • Loc: Carbonia-Iglesias
  • Thanks: 9  

19-08-10 23.59

Ottima idea, thanks for you emo

Facendo così posso aggirare il problema, ma in generale come potrei fare?