M-audio fast track pro

  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

19-08-10 21.29

è buona come scheda audio esterna la m-audio fast track pro? =)

Volevo sapere se era facile da installare e cose del genere e anche che software è consigliato..Grazie :)
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

19-08-10 21.57

@ stefano1
è buona come scheda audio esterna la m-audio fast track pro? =)

Volevo sapere se era facile da installare e cose del genere e anche che software è consigliato..Grazie :)
oppure mi potete consigliare un'altra scheda buona con un costo simile? massimo di 200 € Grazie.
  • VictorPopuli

19-08-10 22.37

Se cerchi dei preamp migliori puoi provare la Focusrite Saffire 6 USB. Costa sui 160 €. Di contro, non ha la s/pdif e gli insert. Oltre a un prezzo migliore e a una qualità più elevata dei preamp, hai anche uno chassis più robusto e convincente al tatto.
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 00.13

VictorPopuli ha scritto:
Di contro, non ha la s/pdif e gli insert.



Nella focusrite si può inserire volendo un mixer poi?

cioè se poi un domani mi voglio comprare un mixer e collegarlo alla scheda posso con la focusrite emo
  • VictorPopuli

20-08-10 00.15

Certo, hai due ingressi XLR come nella Fast Track Pro. Il neo è che non puoi attaccarci un compressore, ad esempio, mediante gli insert. Ma pazienza, io preferirei avere dei preamp migliori.
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 00.28

ah ok.. pensavo che tramite gli XLR non si poteva =) buono a sapersi.. avevo sentito che è meglio rispetto ad altre schede la focusrite e costa anche meno.. Spero solo che sia facile da installare.. e ... vada bene nel mio pc.. che è un XP professional. e che vada con ogni software :)
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

20-08-10 00.35

@ stefano1
ah ok.. pensavo che tramite gli XLR non si poteva =) buono a sapersi.. avevo sentito che è meglio rispetto ad altre schede la focusrite e costa anche meno.. Spero solo che sia facile da installare.. e ... vada bene nel mio pc.. che è un XP professional. e che vada con ogni software :)
diciamo che registrare un segnale di linea (da mixer) tramite dei preamp è un tantino superfluo... emo tanto al giorno d'oggi qualsiasi scheda pigli ha almeno un'entrata di linea emo
sul fatto che sia meglio della focusrite, mah... io ho portato a casa una saffire due giorni fa e l'ho già fatta lavorare una ventina di ore emo e direi che è una signora scheda emo
Edited 19 Ago. 2010 22:36
  • VictorPopuli

20-08-10 00.46

Stiamo decantando le doti della Focusrite Saffire 6 USB eh... emo
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

20-08-10 00.51

@ VictorPopuli
Stiamo decantando le doti della Focusrite Saffire 6 USB eh... emo
no... della Saffire Classic emo
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 01.31

nahahymna ha scritto:
portato a casa una saffire due giorni fa e l'ho



MM.. Ora guardo =) e ti dico.. facile da usare e installare?
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

20-08-10 02.03

@ stefano1
nahahymna ha scritto:
portato a casa una saffire due giorni fa e l'ho



MM.. Ora guardo =) e ti dico.. facile da usare e installare?
da installare, attacchi il cavo e fai partire l'installer: avanti, avanti, fine emo
da usare... uhm diciamo che è molto completa... a prima vista, io che smanetto su pc e aggeggi di questo tipo da una fila d'anni a livello professionale, l'ho trovata un po' ostica da capire, ma solo perchè è molto molto completa, specie dal punto di vista del routing dei suoni dalle entrate verso le varie uscite... poi la mia ha anche i DSP interni quindi bisogna gestire anche quelli...
diciamo che se eviti di usare il pannello di controllo nella più spinta "versione avanzata", ma ti limiti a tenerla nella versione "nabbo" che ti fa solo regolare i volumi (e lasci il resto automatico), è una scheda semplicissima... emo
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 02.11

ah ok =) quindi cmq meglio la focusrite della m-audio? =) no ti spiego.. avevo preso la presonus ma.. acquisto del cavolo...quindi la dò indietro e ne voglio una non dico ottima come quella che hanno negli studi di registrazione, però una buona per il mio studio di registrazione casalingo. =) per ora come software userò sonar poi ne prendo un'altro migliore...
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

20-08-10 02.16

io ti dico solo che i pre della focusrite sono i migliori nella fascia di prezzo della scheda audio; di contro molti hanno lamentato un fruscio percepibile durante le registrazioni con pre a manetta sulla m-audio...
a parte questo, io l'ho presa per l'abbondanza di uscite analogiche, per l'SPDIF e per il prezzaccio che mi hanno fatto... valuta tu cosa ti interessa di più... emo
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 02.42

mmm.. penso che prenderò questa alla fine.. che dici? http://www.strumentimusicali.net/popup_image.php/pID/8388
  • nahahymna
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Varese
  • Thanks: 45  

20-08-10 14.10

@ stefano1
mmm.. penso che prenderò questa alla fine.. che dici? http://www.strumentimusicali.net/popup_image.php/pID/8388
è una bella macchinetta, ottimi pre, ottima qualità... se mi dai retta, prendila emo
  • VictorPopuli

20-08-10 16.01

Esigo un thank! emo
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

21-08-10 01.12

nahahymna ha scritto:
è una bella macchinetta, ottimi pre, ottima qualità... se mi dai retta, prendila emo



Eh ho visto in giro... ora devo solo vedere... perché sul sito dove ho il buono non è disponibile.. e non vorrei trovarmi ad aspettare dei secoli per averla.. invece la m-audio fast track pro è in pronta consegna...emo non sò manco io cosa fare.xD