Qualita' audio con audiobox usb presonus

  • marcohans
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

20-08-10 01.46

Ciao,

ho da poco comprato una AudioBox Usb Presonus perche' vorrei usare qualche Vst con la mia tastiera Midi. Sto facendo alcune prove e vorrei capire se la qualita' audio in uscita dal canale delle cuffie e' migliore rispetto all'uscita della scheda sonora del mio portatile. La AudioBox ci mette del suo a migliorare il segnale? Se cosi' fosse potrei usare l'uscita cuffie per collegare il portatile a due casse esterne (tipo casse da pc mamagari non modello base base) o un paio di cuffie serie (sto cercando info e recensioni / comparazioni su Shure srh480 e Sennheiser hd555) e ascoltare musica con qualita' migliore.
Che ne dite?
Grazie,
Marcoemo
Edited 20 Ago. 2010 0:00
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 02.34

marcohans ha scritto:
AudioBox Usb Presonus


Oddeooo..a te funziona tutto?? anche il programma studio one? A me da dei problemi di latenza e altre cose... che pc usi?
  • marcohans
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

20-08-10 10.21

Allora... purtroppo non l'ho ancora usata con la tastiera midi. Avviando StudioOne nelle opzioni iniziali mi propone tre dispositivi:
1) Presonus USB (NON FUNZIONA)
2) AudioBox USB ASIO Driver: funziona, ma cliccando play su un brano non parte niente (e il pulsante play resta verde)
3) Windows Audio: il brano parte, anche se non riesco a sentire niente

Insomma... per ora ho tanti problemi con questa scheda che, chi me l'ha venduta, me l'ha descritta come un gioiellino.
Mio pc: Laptop HP, Intel i3, 4gb ram, disco 7200rpm

Se qualcuno ha new, please, le posti. Grazie!
Marco
  • stefano1
  • Membro: Guest
  • Risp: 25
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 0  

20-08-10 12.57

io l'ho rivenduta.. ora mi compro o una m-audio o una focuscrite :)
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

20-08-10 13.09

Non conosco l'Audiobox, ma ho una Firestudio mobile sempre Presonus che uso col portatile. La qualità audio è davvero ottima, quasi a livello RME ( ho anche la FF800), anche la stabilità d'uso ( bisogna dire che è firewire, non usb...).
Credo che sia solo un problema di settaggio.
  • marcohans
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

20-08-10 17.14

Io non voglio venderla prima di averle provate tutte. Non puo' essere che non fa corretamente il suo lavoro emo
Commenti sulla qualita' dell'audio in uscita? E' migliore rispetto a quello preso dalla scheda sonora del laptop?
Marco
  • marcohans
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

21-08-10 20.04

Dopo un po' di tribolazioni sono riuscito a configurare il tutto sulla mia macchina (win7 64 bit, Intel I3, 4GB, disco 7200 rpm). Presto provero' anche il collegamento via MIDI.

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualita' audio? Meglio questa o una soundblaster esterna?

Grazie,
M.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

21-08-10 22.36

@ marcohans
Dopo un po' di tribolazioni sono riuscito a configurare il tutto sulla mia macchina (win7 64 bit, Intel I3, 4GB, disco 7200 rpm). Presto provero' anche il collegamento via MIDI.

Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualita' audio? Meglio questa o una soundblaster esterna?

Grazie,
M.
La qualità Presonus è ottima, niente a che vedere con Sounblaster.
  • marcohans
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

26-08-10 12.57

Provata la differenza tra la scheda sonora del portatile e la Audiobox e la differenza si nota e come! Soprattutto con un paio di cuffie 'serie' come le HD600 della Sennheiser.
Tra pochi giorni provo il collegamento midi. Sperando che StudioOne sei all'altezza e valido al pasi di Cubase ...

Marco
  • ziotom
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Oristano
  • Thanks: 0  

16-02-11 11.29

ciao,io possiedo ,audiobox usb,come qualita'audio e' eccezionale
ho avuto molti problemi con i driver originali,latenza molto alta
pero' ieri un amico del forum m'ha risolto il problema con asio 4 all.divertiti con audiobox
uscita cuffie ottima salutoni