Problema con m3

  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

20-08-10 13.40

ciao..volevo un consiglio ....dove vado a sbattere la testa per poter dividere la tastiera con due suoni diversi ..e un'altra cosa..ci sono delle combi che pur avendo lo stesso canale midi alcuni suoni non vanno ...come mai ????vi ringrazio sin da oraemo
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

20-08-10 13.45

Secondo me il titole e' errato, il problema non e' nella m3, ma nella mancanza di voglia di leggere il manuale.
Una cosa come splittare la tastiera sara' chiaramente scritta nel manuale....cosi' come la gestione delle combi.
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

20-08-10 15.10

@ metallo
Secondo me il titole e' errato, il problema non e' nella m3, ma nella mancanza di voglia di leggere il manuale.
Una cosa come splittare la tastiera sara' chiaramente scritta nel manuale....cosi' come la gestione delle combi.
Metallo ti ringrazio, è il minimo che si può dire in questi casi emo

  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

20-08-10 15.19

Grazie a te per il ringraziamento :D

Sara' che sono abituato a mangiarli i manuali quando ho una macchina, curioso di sapere tutto di quella macchina, tutte le possibilita', gli effetti, le potenzialita'.
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

20-08-10 15.55

Credo che a maggior ragione sull'M3, dove costruire split e layer è piuttosto semplice, sia utile e veloce leggersi il manuale.
Comunque il sistema si trova sotto COMBI->EDIT->ZONE DELAY, ti trovi una bella grafica a barre dove selezionare la parte di tastiera che i suoni devono suonare o non suonare, e con quale range di velocity e di ritardo intervengono.
Proprio con questi parametri a volte, pur con lo stesso canale midi, i suoni potrebbero non suonare ( range di tastiera troppo "fuori, velocity troppo alta ecc....)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

20-08-10 17.35

Pur sfruttando anche io il forum per questioni più o meno ovvie e semplici condivido che con M3 è essenziale lavorare di manuale che per di più trovo semplice da comprendere.

Detto questo visto che tutti prima o dopo abbiamo fatto domande apparentemente ovvie non diamogli esageratamente contro. emo

La modalità ti è stata spiegata sopra e credimi, se vai in quella videata è più semplice farlo che cercare per noi di scrivertelo emo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

20-08-10 17.39

volevo solo dirti metallo o come c....ti chiami che io purtroppo non ho molto tempo da dedicare allo strumento..se suono è perchèvoglio fare musica ....non ritenendomi una persona intelligente in questo campo ho ritenuto opportuno chiedere un aiuto..dovete imparare da salvafunk che si è sdegnato di rispondere ..se ritenete una cazzata quello che gli altri scrivono fate a meno rispondere!!!!emo GRAZIE SALVA....!!!!!
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

20-08-10 17.53

Educatissimo, complimenti :)

Il consiglio di leggere il manuale e' sempre valido....la voglia di fare musica ok, il tempo di chiedere qui e il tempo di essere maleducato nel rispondermi ce lo hai avuto....la voglia di leggere il manuale no. ;)
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

20-08-10 17.56

Adry... mi permetto di consigliarti una cosa...

Qui nel forum siamo in tanti e le risposte non sempre sono conformi a quanto vorremmo sentire.

Stacci e prendi quanto di buono ti viene detto comprese le cose meno gradevoli.

C'è un utente che ha aperto una discussione disperato perchè il display della sua tastiera compariva tutto blu nonostante questa funzionasse.

Alla fine doveva girare il manopolino del dimer che ne controlla la luminosità... Ovviamente c'è chi ne ha fatto ironia, come me per esempio, ma ci sta.

Da te che hai una tastiera SPETTACOLARE (lo dico perchè ce l'ho pure io...emo) ci si aspetta che nonostante il poco tempo un'occhiata al manuale te la dia perchè ha talmente tante funzioni che o lo fai o passi la tua vita a scrivere domande sul forum.

Detto questo Buona Musica!!! Sempre e comunque!!! emoemoemo
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

20-08-10 18.22

comunque non volevo offendere nessuno...anche se ho risposto con quei toni!!!!!e credo che non abbiate tutti i torti...ce l'ho davanti il manuale !!!metallo se sono stato un p'ò ....tanto....sgarbato mi spiace....alla prossima!!
  • metallo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2051
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

20-08-10 18.38

emo nessun problema emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

20-08-10 21.07

... penso che il forum e' fatto proprio per chiedere "ai piu' esperti" che vengono gratificati dai thanks ... l'ironia fa parte del gioco ma senza esagerare .... credo.... e i manuali spesso sono chiarissimi solo dopo aver risolto il problema ... cosi' come gli stessi termini tecnici sono stratificati nei piu' "anziani" meno nei piu' " giovani " e a volte invece di chiarire confondono il neofita .
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 01.14

@ adry72
comunque non volevo offendere nessuno...anche se ho risposto con quei toni!!!!!e credo che non abbiate tutti i torti...ce l'ho davanti il manuale !!!metallo se sono stato un p'ò ....tanto....sgarbato mi spiace....alla prossima!!
Adry72, le tue scuse ti fanno onore... emo
(però prometti di dare una sbirciata al manuale eh? visto che le tue domande degli altri topic riguardano sempre tutte questioni basilari di m3...) emo)

...e voi altri non saltate addosso a chiunque ponga una domanda... diciamo così, un po' sciocca... emo
il forum serve a darci una mano... suvvia...
emo

offro birra a tutti....emoemoemo
Edited 21 Ago. 2010 0:09
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 02.23

Però, caro Adry72, andando a vedere con attenzione i tuoi thread aperti in passato, accade MOLTO FREQUENTEMENTE che dopo aver posto le tue domande e aver ottenuto le risposte sparisci senza un "crepa" per 7-8 mesi e chi si è visto si è visto....
la qual cosa non è corretta nei confronti di chi sta qui a darti una mano GRATIS...
quindi un po' di educazione e di rispetto per gli altri non guasterebbe...
emo
Edited 21 Ago. 2010 0:24
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

21-08-10 03.36

Io ho notato che per alcuni di noi il forum è un bel modo per confrontarci.

Per altri è un semplificare un manuale di istruzioni.

Come consigliamo di non saltare addosso a chi fa domande per così dire "futili" non sorprendiamoci neanche se poi guarda caso chi le fa svanisce emo

Saludosssssss e a proposito...

Domani finalmente proverò come mi hai detto te di fare con M3 e scriverò finalmente com'è andata!!! Grrrrrrazie Giacomo!!!
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

21-08-10 04.51

vi ringrazio per la vostra comprensione ,,purtroppo non è tanto che suono un sinth e per me è tutto nuovo.. tutto da scoprire..tante voci che ci sono nel manuale io proprio neanche le conosco,per questo mi rivolgo a voi ....è vero giacomo che sparisco, ma non ho tanto tempo e mi dispiace ..e con questo voglio dirvi ancora grazie!!!!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 05.02

emoemo ok...ok... sei impegnatissimo.... ciao Adry a buona musica....emo
Edited 21 Ago. 2010 3:04
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

21-08-10 05.08

Giacomo purtroppo non posso rispondere alle domande che fate semplicemente perchè non riesco a capire i termini che usate o quanto meno in parte..se mi vedete in linea è perchè voglio imparare anche io anche senza rispondere ...non so piùcosa dire!!!!!!!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

21-08-10 05.12

Ok Adry, va bene... emo non ti è stato chiesto di dire ciò che non sai, ma almeno una volta ogni tanto di ripassare e far sapere a chi ti ha dato una mano che sei vivo e che va tutto bene...
ci sono molti altri utenti poco esperti che però non è che pongono delle domande, ottengono delle risposte e poi spariscono per 8 mesi... eddai... su... e chi sei? Keith Emerson o Tony Banks in tourneé?
potresti concludere i topic con un "grazie ragazzi, ho risolto..." (ad esempio)
dai, mandaci una cartolina...
emo

e mettiamola sul ridere... emo

Edited 21 Ago. 2010 3:16
  • adry72
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

24-08-10 00.43

problema risolto un grazie ancora a tutti