Copiare una traccia nel song creator di tyros 3

  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

20-08-10 13.41

Buona Giornata.
Nonostante abbia letto i vari manuali e provato a smanettare , non ho risolto questo problema : vorrei copiare ( senza utilizzare il sequencer del computer ) una traccia già suonata in un'altre vuota per poi fare delle modifiche ( altro strumento, ingresso ritardato ecc ) .emo
Usare il sequencer sarebbe velocissimo, ma mi sono intestardito e a questo punto chiedo una mano per trovare la soluzione .
Maurizio
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

20-08-10 23.27

Maurizio,
rispondo nell'ipotesi che tu stia parlando del sequencer MIDI e non del registratore Audio della tua Tyros 3.

Ecco i passi per copiare una traccia registrata:
1) Premi il pulsante Digital Recording.
2) Seleziona A sullo schermo: è il Song Creator .
3) Sempre sullo schermo, premi Next una volta per spostarti dalla pagina Rec Mode a Channel.
4) Ora premi due volte il pulsante B sullo schermo per attivare la funzione 3 Mix.
5) Definisci che cosa vuoi fare. Hai tre parametri a disposizione (usa i pulsanti 1-8 - su e giù - sotto lo schermo per selezionare le tracce):
- Source 1 (è la prima traccia da cui copiare)
- Source 2 (è la seconda traccia da cui copiare - se copi una sola traccia, metti qui la traccia di destinazione)
- Destination (è la traccia di destinazione)
Esempio: per copiare la traccia 4 nella traccia 5, devi mettere Source1=4, Source 2=5, Destination=5.
6) Premi il tasto D per confermare Execute.
7) Ora la copia è fatta, puoi spostarti con il pulsante Next nella pagina 1-16 per isolare le tracce da modificare "a manina" (cioè agire sui singoli eventi MIDI).

Ricordati alla fine di salvare la Song.

Spero di essere stato chiaro.
  • maurizio50
  • Membro: Senior
  • Risp: 123
  • Loc: Verona
  • Thanks: 23  

21-08-10 00.53

Renatus , grazie mille !!!
Anche questa volta ho imparato qualcosa di nuovo grazie alla tua esperienza .
Visto che ci sono invito gli amici a leggere le 8 storie di uomini e donne del tuo blog, emo è un vero piacere leggere i tuoi articoli
THANKS
Maurizio