Problemi spdif tra fantom xr e audiophile fw

  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

21-08-10 21.47

Ciao ragazzi!

ho collegato il fantom XR e la m-audio audiophile FW tramite un cavo coassiale (out nel fantom e in nella audiophile) ma non succede un cacchio.

Il manuale della M-audio dice che dovrebbe accendersi il led SPDIF in posto nella parte frontale della scheda invece non si accende.

nel menu del fantom non c'è la possibilità di attivare/disattivare la connessione digitale.
Forse dovrei settare la m-audio diversamente ma è mezz'ora che spippolo e non cambia una seha.

E' la prima volta che faccio questo tipo di collegamenti ed è anche la prima volta che collego un cavo RCA alle due macchine: dite probabilmente una delle due connessione non funziona?

Qualcuno di voi ha o ha avuto la scheda audio in questione per darmi magari una mano ad ottimizzare la configurazione?
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma
  • Thanks: 344  

22-08-10 02.51

Ti posso solo dire quanto segue:
1) spero che il cavo non sia un normale RCA audio, ma un coassiale digitale
2) devi dettate il click digitale della m-audio su slave e sulla stessa frequenza del fantom (a memoria mi pare 44.100)
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

22-08-10 09.49

il cavo va benissimo anche rca, ma sicuramente devi impostare la m-audio su external-spdif
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

22-08-10 15.29

il cavo è un RCA 75Ohm, dovrebbe andare bene.

la m-audio ha queste opzioni (le screenshot le ho prese direttamente dal mio pc)
Edited 22 Ago. 2010 13:30
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

22-08-10 15.35

inoltre qui c'è il manuale
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

25-08-10 00.27

ho risolto (grazie ad un amico che se ne intende più di me)

dovevo semplicemente attivare il clock sync esterno invece che usare quello interno ... et voila: everything works!!emo